Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Feffo23
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 22:34:50


Iscritto: 05/02/2016
Ciao ragazzi, ciao
sono nuovo del forum, quindi mi presento: sono un ragazzo di 23 anni che sta per acquistare la sua prima moto. Premetto che non ho ancora nemmeno la patente dato che aspetto i 24 anni a breve.
Arrivo da uno scooter 125 quindi più che neofita ciucciotto ciucciotto ciucciotto ! Facendomi qualche idea mi piacerebbero la benelli bn302, kawa z300 o cb500f. Sono all'incirca 1,73 ma magrolino qualcosa in meno di 70 kg.
La vorrei usare sia per il paese molto trafficato, che per qualche gita fuori porta, premettendo che per ora se viaggio a 150 già mi sento un pò insicuro d'oh!
consigli?
grazie in anticipo per le risposte
Il Moderatore
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 22:46:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Feffo
benvenuto

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 23:37:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lascia stare sia la Benelli che la Z300, come dicono sempre qui, quelle sono minimoto, io vengo da quel percorso, prima Z250 kawasaki, ed ora CB 500 f, ma sono più basso di te, e credevo che la 500 honda non ce l'avrei fatta a guidarla. Invece ora che ce l'ho ho constatato che si guida meglio della 250

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 00:20:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Vai per gradi perché ,anche se la cb500 si guida più che bene, non è consigliabile passare subito a 48 cavalli con cambio meccanico.Magari prendi un usato a buon prezzo e poi,in estate,alza il tiro.ciao ciao

The early bird takes the worm...
Feffo23
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 21:46:27


Iscritto: 05/02/2016
Originariamente inviato da gaetano.bernava
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Vai per gradi perché ,anche se la cb500 si guida più che bene, non è consigliabile passare subito a 48 cavalli con cambio meccanico.Magari prendi un usato a buon prezzo e poi,in estate,alza il tiro.ciao ciao


Originariamente inviato da Aldo roma
Lascia stare sia la Benelli che la Z300, come dicono sempre qui, quelle sono minimoto, io vengo da quel percorso, prima Z250 kawasaki, ed ora CB 500 f, ma sono più basso di te, e credevo che la 500 honda non ce l'avrei fatta a guidarla. Invece ora che ce l'ho ho constatato che si guida meglio della 250


grazie per le risposte, dovendo aspettare per forza aprile per la patente, mi scoccia un po prenderne una e poi cambiare poco dopo, vorrei andare su una scelta che mi duri un pò di più ma allo stesso tempo la cosa che più mi preoccupa forse è il fatto che venendo da un 125 non sono abituato ad una velocità maggiore e al peso boh
Aldo Roma
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 22:50:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Allora ha ragione Gaetano, passa prima per una cilindrata più bassa...guidala per qualche mese e poi decidi..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.