Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki Z750 Opzioni · Visualizza
DavideVR1
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 09:31:02



Iscritto: 11/01/2016
Bunongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, mi sono interessato alla Z750 dato che come prima moto non è troppo impegnativa, sono in trattativa con un ragazzo che ha percorso circa 27.000km con la moto depotenziate e la cederebbe intorno ai 3000€... cosa ne pensate? Il mio dubbio era sul depotenziamento, Costi per la rimozione? la moto ne ha risentito o non cambia nulla? Grazie in anticipo.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 09:58:02



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DavideVR1
Bunongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, mi sono interessato alla Z750 dato che come prima moto non è troppo impegnativa, sono in trattativa con un ragazzo che ha percorso circa 27.000km con la moto depotenziate e la cederebbe intorno ai 3000€... cosa ne pensate? Il mio dubbio era sul depotenziamento, Costi per la rimozione? la moto ne ha risentito o non cambia nulla? Grazie in anticipo.



Ciao Davide,
troppo poche informazioni su di te per darti un parere sensato.
La scelta di una eventuale moto depotenziata dipende da una oggettiva necessità dettata dalla tua età e dalla tua patente, oppure solo dall'inesperienza sulle due ruote?
Hai 20 anni o ne hai 40?

Sembrano banalità, ma se tu avessi 20 anni ti direi di andare tranquillamente su quella depotenziata e poi dopo un paio di anni di esperienza penserai a che fare della moto, se procedere a sblocco (sempre sia possibile, non ne ho idea) oppure se cambiarla con un nuovo mezzo.
Se tu fossi alla prima esperienza, ma non fossi "di primo pelo", allora ti consiglierei di pensare direttamente ad una moto non depotenziata e di usare la testa nei primi mesi di utilizzo.

Non voglio dire che un 20enne non possa usare la testa, ma è certamente più facile a quell'età farsi prendere la mano e credersi invincibili rispetto a chi di primavere sulle spalle ne ha un pochino di più.

L'unica cosa che posso dirti è che certamente la moto non risente del depotenziamento.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DavideVR1
Inviato: lunedì 18 gennaio 2016 10:01:16



Iscritto: 11/01/2016
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da DavideVR1
Bunongiorno ragazzi, sono in procinto di acquistare la mia prima moto, mi sono interessato alla Z750 dato che come prima moto non è troppo impegnativa, sono in trattativa con un ragazzo che ha percorso circa 27.000km con la moto depotenziate e la cederebbe intorno ai 3000€... cosa ne pensate? Il mio dubbio era sul depotenziamento, Costi per la rimozione? la moto ne ha risentito o non cambia nulla? Grazie in anticipo.



Ciao Davide,
troppo poche informazioni su di te per darti un parere sensato.
La scelta di una eventuale moto depotenziata dipende da una oggettiva necessità dettata dalla tua età e dalla tua patente, oppure solo dall'inesperienza sulle due ruote?
Hai 20 anni o ne hai 40?

Sembrano banalità, ma se tu avessi 20 anni ti direi di andare tranquillamente su quella depotenziata e poi dopo un paio di anni di esperienza penserai a che fare della moto, se procedere a sblocco (sempre sia possibile, non ne ho idea) oppure se cambiarla con un nuovo mezzo.
Se tu fossi alla prima esperienza, ma non fossi "di primo pelo", allora ti consiglierei di pensare direttamente ad una moto non depotenziata e di usare la testa nei primi mesi di utilizzo.

Non voglio dire che un 20enne non possa usare la testa, ma è certamente più facile a quell'età farsi prendere la mano e credersi invincibili rispetto a chi di primavere sulle spalle ne ha un pochino di più.

L'unica cosa che posso dirti è che certamente la moto non risente del depotenziamento.


Ciao, guarda forse mi sono spiegato male, ho 25 anni quindi non penso nemmeno a tenere la moto depotenziata, volevo solo dei chiarimenti riguardo al depotenziamento, se in 29.000km può aver influito sulle prestazione della moto una volta tolto, e se qualcuno lo sa, quanto può costare.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 10:38:54



Iscritto: 28/04/2003
pensa che io che di anni ne ho quasi 50, eppure non ho ancora imparato che ormai in questo forum devo farmi i fatti miei.

ciao buona strada



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 11:14:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
pensa che io che di anni ne ho quasi 50, eppure non ho ancora imparato che ormai in questo forum devo farmi i fatti miei.

ciao buona strada



...a chi lo diciWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.