Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PRIMA MOTO Opzioni · Visualizza
spike89D
Inviato: domenica 27 dicembre 2015 16:54:12


Iscritto: 27/12/2015
Ciao a tutti. Intanto comincio col dirvi che non sono un neofita, sono un SUPER NEOFITA he he he
Ultimamente un po per noia un po perché vorrei coltivare una passione, mi è venuta una gran voglia di investire tempo "libero" e risorse per acquistare ed ovviamente guidare una moto. Ho 26 anni e dovrei prendere la patente, ma questo penso sia l'ultimo dei problemi.
Una cosa che invece non riesco proprio a superare e la scelta della moto (ovviamente la prima per me). Inizio col dirvi che vivo in una zona di mare dove vicino si trovano anche belle zone collinari e montuose, le strade purtroppo non sono un granché. Vorrei usare una moto per tempo libero magari nei weekend ed in estate per andare al mare (evitando di prendere la macchina), ma fare qualche km in più e girare la sicilia non mi dispiacerebbe. DETTO QUESTO e scusate se mi sono dilungato troppo. Ci sono due moto che mi affascino particolarmente (anche se molto diverse), la DUCATI MONSTER 821 DARK e la KAWASAKI VULCAN S, secondo voi per un neofita qual'è la più indicata?huh
Aldo Roma
Inviato: domenica 27 dicembre 2015 18:23:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao Spike, riguardo la Vulcan S, siccome è una moto che vorrei....anzi volevo....acquistare anche io, posso dirti che non credo sia adatta ad un neofita, anzi SUPER NEOFITA.
Pesa molto, è bassa di sella quello si, poi ha la guida con le gambe alzate, ed è lunga rispetto a tante altre moto. Al momento sono un neofita anche io, guido una Kawa 250 naked da circa due mesi e mezzo, ed il concessionario kawasaki, vedendomi seduto su una Vulcan S per provare come ci stavo, mi ha consigliato di guidare la mia per almeno un paio di anni.
Effettivamente non è una moto maneggevole come può sembrare, parlo per me che la userei nel traffico apocalittico di Roma.

Per la ducati penso che sia un pochino esagerato come prima moto per un SUPER NEOFITA. Poi se devi prendere la patente, quale sei intenzionato a prendere? perchè se prendi la A2 non potresti neanche guidarla....ma credo che questo lo sai già.

Fossi in te opterei per moto più calme e facili da guidare....poi pian pianino passi a quelle da te menzionate.

Rimarrei su moto 500 cc oppure 650cc

Honda-Yamaha-Kawasaki-BMW

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
spike89D
Inviato: lunedì 28 dicembre 2015 15:26:57


Iscritto: 27/12/2015
Originariamente inviato da Aldo roma
ciao Spike, riguardo la Vulcan S, siccome è una moto che vorrei....anzi volevo....acquistare anche io, posso dirti che non credo sia adatta ad un neofita, anzi SUPER NEOFITA.
Pesa molto, è bassa di sella quello si, poi ha la guida con le gambe alzate, ed è lunga rispetto a tante altre moto. Al momento sono un neofita anche io, guido una Kawa 250 naked da circa due mesi e mezzo, ed il concessionario kawasaki, vedendomi seduto su una Vulcan S per provare come ci stavo, mi ha consigliato di guidare la mia per almeno un paio di anni.
Effettivamente non è una moto maneggevole come può sembrare, parlo per me che la userei nel traffico apocalittico di Roma.

Per la ducati penso che sia un pochino esagerato come prima moto per un SUPER NEOFITA. Poi se devi prendere la patente, quale sei intenzionato a prendere? perchè se prendi la A2 non potresti neanche guidarla....ma credo che questo lo sai già.

Fossi in te opterei per moto più calme e facili da guidare....poi pian pianino passi a quelle da te menzionate.

Rimarrei su moto 500 cc oppure 650cc

Honda-Yamaha-Kawasaki-BMW


Ciao si forse effettivamente per la vulcan s hai ragione, anche la posizione di guida non sembra delle più comode (mi sa di moto da passeggiata in città). Per quanto riguarda la ducati molti anche i concessionari (ma quelli probabilmente sono di parte) mi dicono che si può considerare una entry level e che addirittura le prime monster erano anche prese da ragazzE alle primissime armi in quanto leggere e di facile guida.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 dicembre 2015 17:28:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Dovresti provarla, almeno standoci seduto, per capire se la senti pesante oppure no. Sono comunque di poco oltre i 200 kg. Se hai una bella stazza potresti trovarti a tuo agio. Poi credo che ci sia ache la possibilità di averla depotenziata se occorre. Parlo per la Ducati

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 28 dicembre 2015 21:25:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Per iniziare ad andare in moto da inesperti non si può esagerare con la potenza, perciò io ti consiglierei, a prescindere dalla patente che prenderai,di andare per gradi,magari con una moto come quella di Aldo. Dopodiché potrai dalire di livello. ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 28 dicembre 2015 21:50:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Spike, posso dirti una cosa, sembrerà banalissima per chi ci legge qui che magari va in moto da parecchi anni, ma una moto potente non è semplice guidarla..quando dai gas accelerando un bel po' e ti ritrovi ad arrivare in curva, non pensare che basti inclinare un po' la moto e la curva è fatta...devi buttarti fuori col sedere dalla sella e spingere verso il basso, altrimenti la curva la fai dritta.

Questa cosa io l'ho vissuta nei primi giorni che facevo pratica con la mia che è solo 250 cc, ma che va come un treno. Ero sui 120, la strada molto larga e comoda, girava leggermente verso sinistra....fortuna che ero partito a razzo dal semaforo ed ero solo, perché arrivato sul punto dove la strada piegava un po' io non riuscivo a farla girare. La moto mi rimaneva dritta, non essendo capace a buttarmi fuori, ho rallentato scalando due marce e piegando la moto ancora un po' ho fatto questa leggerissima curva finendola sulla parte destra, mi è servita tutta la corsia. Se avevo delle auto di fianco, forse ero qui a scrivere della mia cortissima esperienza.
E ripeto, è solo 250 cc...se era una 600 cc...avrei fatto la mia prima cavolata e chissà come sarebbe finita.
Ora che invece un po' di cose le sto imparando, riesco a piegarla di più e fare leggere curve anche sui 130 km/h.
Ma se dovessi curvare su un vero tornante anche a 60 km/h secondo me non sarei in grado di percorrerla.
Quindi pensaci bene alla cilindrata.

Ps. La Vulcan S, non è come dici tu da città, perché scomoda da guidare nel traffico per la sua stazza. (Peso e lunghezza ) sarebbe casomai più comoda per le strade che hai tu..questo è per dire che le moto sono un mondo da capire bene bene prima di iniziare a smanettare.

Ma sono un mondo affascinante che regala emozioni indescrivibili.
Pensaci bene e vai!




guarda questa Benelli 302, costa poco e per iniziare potrebbe andar bene..sempre se piace il modello.

Qui puoi leggere la prova.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.