Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli e delucidazioni tecniche per una cbr 600 f sport Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 15:43:18



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da starfighter78
allora si puo' fare....non cambia niente diametro compressione ecc?praticamente sfilo le mie e monto quelle dell' rr senza apportare modifiche?poi la moto migliora molto l'avantreno?come si trova lui


Con forcelle della RR la moto non cambia. Anzi perde l'omologazione stradale. Ti sconsiglio questo tipo di modifica.

Una cosa che dona esteticamente è un parafango posteriore che inoltre ripara il monoammortizzatore dal fango.

Comunque se devi procedere a fare tutte queste modifiche tanto vale che ti fai direttamente una RR. Spendi meno, hai un risultato tecnicamente collaudato, hai una moto omologata.


Mi devi spiegare il perchè della tua affermazione.
Ho controllato il libretto della mia moto e non c'è niente che specifichi il tipo di forcelle, o il tipo di mono posteriore o il tipo di sistema frenante.
Vengono indicati la lunghezza, la larghezza, il peso massimo, la misura dei pneumatici, la potenza, la rumorosità dello scarico e la direttiva CEE sulla normativa Euro, ma sul tipo di forcella, forcellone, pinze freno e altro non c'è specificato alcunchè.
Se sostituisco le forcelle di una 600F con quelle di una 600RR dotate di piedini per l'attacco delle pinze radiali e magari gli metto su i dischi a margherita non modifico nessuno dei parametri indicati sul libretto, in quanto l'angolo del canotto di sterzo non varia, quindi non variano il passo e la lunghezza della moto e sicuramente una forcella pluriregolabile di una 600RR, abbinata ovviamente ad una pari mono al posteriore non può che migliorare le doti ciclistiche della moto.


Memento Audere Semper
allo490
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009 21:37:22



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
secondo questa filosofia uno potrebbe girare con una moto costruita quasi interamente a casa.


...
starfighter78
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 02:36:45


Iscritto: 13/02/2009
raga ieri sono andato ad informarmi presso un meccanico e concessionario moto...ho spiegato il problema che la mia moto quando sale la temp. tra i 90° e i 103° con la seconda marcia non si riprende bene e si tira sotto,la persona mi ha detto " beh portala qua io ti metto una centralina power commander,poi si deve cambiare lo scarico ed i collettori perche' non va' bene solo lo scarico e ti devo alleggerire la testa ed abbassarla" io ignorante non del tutto in materia non credo che la mia moto abbia bisogno di questo gran lavoro,e poi si la centralina ma cambiare scarico collettori ed abbasssare e alleggerire la testa mi sembra un po' troppo.....non credete??????aiutooooooooooo
reka
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 11:43:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
e zaaaccc ... sfilati più di 2000 euro per una moto che non ha nulla! Silenced

firmato il reka
nicola66
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 16:36:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
meccanico profondo conoscitore della psiche umana.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
starfighter78
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 22:52:25


Iscritto: 13/02/2009
ma il meccanico credeva che il pesce avrebbe abboccato .....non sapendo che non sono un pesce ma una volpe.....grazie raga che giornalmente mi date sempre piu' notizie......io ci tengo tanto per la moto e se pur del 2002 la tengo con molta passione perche' ci sono tanti sacrifici in quella moto......grazie di cuore a tutti ....ah dimenticavo se sapete siti o persone aziende che vendono ricambi racing usati scrivetemi perche' i vostri consigli valgono di piu' di quelli di un mecccanico...........
Wormbike
Inviato: sabato 21 febbraio 2009 23:14:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
A pari velocità il motore gira più alto. E', quindi, più vivace, ma sbatti più frequentemente a limitatore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
reka
Inviato: domenica 22 febbraio 2009 11:12:18



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
per i ricambi usati devi battere tutti i mercatini dei vari forum di smanettoni..

firmato il reka
starfighter78
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 23:19:30


Iscritto: 13/02/2009
reka me ne consigli qualcuno???
starfighter78
Inviato: sabato 28 febbraio 2009 01:26:10


Iscritto: 13/02/2009
ciao raga ieri ho visto un cbr come il mio apparentemente simile solo che montava il forcellone della rr penso del 2003.......secondi voi ha fatto bene il tizio a cambiare forcellone?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.