Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dolomiti in novembre……… (8.11.2015) Opzioni · Visualizza
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 13 novembre 2015 00:25:36



Iscritto: 06/01/2011
- Dolomiti in novembre……… (8.11.2015)
Chi l’avrebbe mai detto che in novembre si possono gustare le strade dolomitiche in moto ? Eppure la giornata di ieri, 8 novembre, è stata una giornata da incorniciare per quanta soddisfazione ha saputo regalare.- Strade asciutte tranne brevissimi tratti dove il sole non arriva mai, neanche d’estate; temperature mediamente sui 12° con ampi spazi intorno ai 20°; traffico che definirei assente; per rendere l’idea dico che le moto incrociate si son potute contare sulle dita di una mano; un cielo blu ed una visibilità ottima.-
Non avrei mai voluto far rotta verso casa :- solo il buio mi ha convinto.- Al passo Staulanza il sole non illuminava più neanche la vetta del monte Pelmo ; a Forno di Zoldo il buio era totale. Era da moltissimo tempo che non viaggiavo in moto col buio che è tutt’altro che un piacere :- per fortuna conosco la strada abbastanza bene.- Le ore di luce solare, poche in questo periodo, è stato l’unico inconveniente della giornata motociclistica di ieri.-
Questo è stato l’itinerario
Sacile > passo Fadalto > Cortina d’Ampezzo > passo Falzarego > passo Valparola > Corvara in Badia > passo Gardena > passo Sella > passo Pordoi > Livinallongo > Selva di Cadore > passo Staulanza > Longarone > Sacile.-

Qualche foto …..strada facendo
Al passo Sella ….


Scendendo dal passo Sella verso Canazei …..


===============================
…..non ricordo se mi girava la testa o giravano le Dolomiti

===============================



Sono partito da casa che eran oramai le ore 10,00; un po’ tardi relativamente ai miei soliti giretti in moto. C’è stato comunque il tempo per una foto scattata da un amico che si era fermato per chiedermi dove andavo ……

Dall’uscita dell’autostrada ….là dove finisce l’autostrada (Pian di Vedoia) fino a Longarone ho dovuto risalire una colonna d’auto praticamente ferme; poi tutto scorrevole …….
Ugual colonna ho ritrovato la sera, da Longarone all’ingresso dell’autostrada.-
Veramente non ho capito il perché di questi incolonnamenti dal momento che poi non ho visto alcun traffico sulle Dolomiti .-
Una breve sosta a Cortina non poteva mancare …..



…..e nemmeno prima di perderla di vista, sulla SS48 delle Dolomiti, verso il Falzarego.-



Il giro che avevo in mente, praticamente, doveva ancora cominciare. Mi sono ricordato del lago di Ghedina ….quel laghetto che è un angolo di paradiso terrestre ….l’ho raggiunto e con la tranquillità che infonde il solo vederlo ho bevuto una tazza di caffè bollente con due croissant ancora caldi .-





Riposato…..ho continuato verso il passo Falzarego.-

Dicevo :- Si, la giornata è stata, come ho detto, di quelle da incorniciare; di quelle che, finalmente, ho potuto fare qualche foto senza automobili, senza turisti ......insomma senza traffico.
Ho anche vissuto il tramonto dolomitico con già buio nelle vallate e vette baciate dal sole; vedute straordinarie disturbate solo dal pensiero di dover proseguire al buio in una serata di buio pesto.
E si, ....dal passo Staulanza con la vetta del monte Pelmo che si spegneva, dal Palafavera col buio pesto, ho percorso tutta la val Zoldana .....
Ho goduto il tramonto, ma l'ho pagato col ritorno a casa:wink:




(foto dove il flash è entrato in funzione-automatica)

============================
Al passo Falzarego ....piazzale deserto davanti alla funivia chiusa !







Chiuso il bar e negozio souvenir


Nessuno a passeggiare nei dintorni. Solo una decina di automobili con alpinisti già partiti per escursioni-scalate

=====================================================

Al passo Valparola, invece, rifugio aperto ! Affollato per lo più da gente del luogo, proveniente da San Cassiano-La Villa- Badia; gente che si ritrova tutto l'anno qui, specialmente nei giorni festivi, come in un'osteria di paese.-
......






=======================
In montagna sono un po' preoccupati per il mancato arrivo della neve e di più per le alte temperature stagionali che impediscono la messa in funzione degli spara-neve.
Tutto è pronto ma la stagione turistica invernale non può decollare .-









Queste sono state le uniche moto che ho incontrato, compresa la mia .-
Questi targati BZ


....stranieri


Un solitario .....aquilasolitaria scritta sul casco


....tedesco


Una carrellata di vette dolomitiche













===================
;D..................al passo GARDENA ...ho faticato parecchio per trovare un parcheggio; e cool per una tazza di caffè caldo :uhm: .... la mia valigetta contenente un thermos è stata provvidenziale ... corretto grappa :laughing:




(...il caffè bollente ....il bicchiere si vede sul porta-bauletto della moto)





Per chiudere posto ancora qualche foto al passo Pordoi "deserto" .........ed un video presso Arabba dove il sole se ne va sempre prestissimo.-






https://www.youtube.com/watch?v=mi6j8WItUUY

lampssssssss
aquilasolitaria
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 novembre 2015 09:01:31



Iscritto: 28/04/2003
90 MINUTI DI APPLAUSI

Applause Applause Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
aquilasolitaria9225
Inviato: venerdì 13 novembre 2015 16:42:41



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01
90 MINUTI DI APPLAUSI

Applause Applause Applause


...................Come una partita di calcio ....90 minuti, ma allora no no no ammonito ...anzi, mi inchino avanti a lei GRAZIE !
lampssssss
aquilasolitaria
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 13 novembre 2015 17:47:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
Originariamente inviato da utenteanonimo01
90 MINUTI DI APPLAUSI

Applause Applause Applause


...................Come una partita di calcio ....90 minuti, ma allora no no no ammonito ...anzi, mi inchino avanti a lei GRAZIE !
lampssssss
aquilasolitaria



Hai ragione, erano 92 minuti di applausi
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
aquilasolitaria9225
Inviato: sabato 14 novembre 2015 06:39:57



Iscritto: 06/01/2011
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da aquilasolitaria9225
Originariamente inviato da utenteanonimo01
90 MINUTI DI APPLAUSI

Applause Applause Applause

...................Come una partita di calcio ....90 minuti, ma allora no no no ammonito ...anzi, mi inchino avanti a lei GRAZIE !
lampssssss
aquilasolitaria

Hai ragione, erano 92 minuti di applausi
https://www.youtube.com/watch?v=xDr7fi1gFco

fighting .....meno male che c'è stato solo il recupero hi hi hi
Ti immagini i supplementari ? ooops
lampsssss
aquilasolitaria
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.