Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mantenitore di carica Opzioni · Visualizza
mattia borgna
Inviato: martedì 29 settembre 2015 22:30:42


Iscritto: 18/06/2015
Ciao a tutti.
Sono nuovo come motociclista e inizio a farmi qualche domanda avvicinandomi all'inverno.
Ho letto diverse cose riguardo ai mantenitori di carica. Mi date due dritte?
La batteria devo scollegarla dalla moto?
Posso lasciare il mantenitore attaccato tutto l'inverno?
E soprattutto....avete qualche consiglio su quale comprare?
Grazie in anticipo.
Mattia.
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 settembre 2015 22:36:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Finchè usi la moto non fare niente. io il mantenitore me lo sono costruito e avevo messo lo schema su moto .it da qualche parte

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 01:09:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
in questi giorni anch'io prenderò un mantenitore di carica , per adesso ne ho trovato uno a 35 euro " non ricordo la marca ti farò sapere " con quello che avevo prima tiravo giù la batteria - non avevo la presa di corrente in garage - l'ho tenevo sotto carica solo un giorno o due quando non usavo la moto , uso la moto anche d'inverno , poi c'è gente che l'ho tiene sotto caria tutto l'inverno , in pratica quando la batteria è carica il mantenitore si spegne e poi si riaccende automaticamente quando la batteria va sotto carica , usando il mantenitore di carica la batteria " originale " della mia moto è durata sette anni , " ho regalato il mio mantenitore di carica " bosch - pagato 42 euro - " a un mio amico che mi ha imprestato il suo furgone per far trasloco , comunque semmai ti farò sapere in questi giorni quale prendo e di che marca è di quello da 35 euro .

V






menek62
Inviato: venerdì 2 ottobre 2015 13:32:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
mattia - a proposito della tua seconda domanda : se si tiene sotto carica tutto l' inverno è meglio scollegarlo almeno ogni 1 o 2 mesi e comunque di vedere se tutto funziona bene ogni tanto

V






luigi__
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015 16:10:24


Iscritto: 18/09/2015
Ciao Mattia, se acquisti un mantenitore di carica, valuta di avere una presa di corrente dove parcheggi la moto. Se c'è la presa puoi attaccare il caricabatteria direttamente alla batteria o al connettore che, partendo dalla batteria ti rimane dentro alla moto. A seconda del carica batteria che hai comprato, potrai lasciare attaccata la batteria o staccarla. Io ho trovato utile questa guida, se vuoi leggerla http://www.moto39ilblog.it/mantenitore-di-carica-batteria-come-utilizzarli/.
per quanto riguarda il tipo di carica batteria, io ho comprato quello della BC, che è una ditta italiana, ed è molto valida.
Fammi sapere!
Ciao!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015 18:33:17



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Io ne tengo due he he he ... il Battery Tender 400, ha 7 anni e sempre fatto il suo dovere, mentre l'Unicharger uni-1210-wr ce l'ho da 2 mesi ... vedremo ... Think ... hi hi hi sono utilissimi comunque

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
ClauZeus
Inviato: giovedì 12 novembre 2015 22:32:53



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Io ho comprato 2 di questi, 18€ uno per me e uno per mio suocero. http://www.ebay.it/itm/like/111361662262?ul_noapp=true&chn=ps&lpid=96
Questo tipo quando l'ha caricata la max la scarica poco poco per poi riprendere a caricare, e fa così continuamente carica e scarica e va bene tuttavia... io ne preferirei uno che la caricasse al max un giorno, poi sta in pausa il giorno successivo, poi la scarica poco poco il 3 giorno e così via...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.