Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per un neofita sul mondo enduro. Opzioni · Visualizza
robertofor22
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015 10:02:45


Iscritto: 28/10/2015
Ciao a tutti, il mio nome è Roberto e finalmente mi sono deciso (grazie anche ad una piccola sommetta messa da parte) ad acquistare una moto. Premetto che ho già avuto qualche esperienza in passato ma con moto di piccola cilindrata (max 125), quindi sarebbe la mia prima moto seria...

Arrivando al dunque, le caratteristiche da rispettare dovrebbero essere:

1) enduro (preferibilmente stradale), sono le moto che preferisco in assoluto;
2) d'epoca (so tutti i rischi che comporterebbe avere una moto d'epoca, ma purtroppo almeno dove abito io le assicurazioni sono inavvicinabili per i comuni mortali come me);
3) prezzo contenuto.

Premetto che godrei della competenza/consulenza di un mio caro amico meccanico specializzato in moto, quindi il rischio "truffa" non mi spaventa più di tanto cool

Che modelli mi consigliereste? Io (esteticamente parlando) stravedo per i Transalp, ma mi piacciono moltissimo anche l'Aprilia Pegaso, la Dominator, la Yamaha XT, la Suzuki DR, la Tenere e la Bmw f650.

Altri modelli che esteticamente potrebbero piacermi che non ho citato? Consigli dal punto di vista meccanico/guidabilità (ricordate che sono alla prima esperienza con una moto seria ciucciotto )? Qualsiasi altra cosa vi venga in mente di dire ad un neofita come me?

Grazie in anticipo!

P.s. Mi scuso qualora dovessi aver sbagliato sezione, spostate pure il post nel caso ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015 11:06:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma se puoi avvalerti della amicizia di un meccanico specializzato chi meglio di lui può indirizzarti visto che probabilmente conosce pregi e difetti dei singoli modelli, il suo parere vale sicuramanente 100 dei nostri.

Comunque solo i modelli che rientrano nel registro storico godono di certe esenzioni, fai una verifica.

Comunque la mia preferita è la TA e a seguire la AT, introvabile.
Buona anche la Kawasaki KLE.

Le TA e la AT su certe annate sono affette da problemi elettrici, centraline e raddrizzatori, le Kawa hanno nel cambio il loro tallone di Achille.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
robertofor22
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015 11:24:30


Iscritto: 28/10/2015
Le TA e AT mi piacciono abbastanza, ma purtroppo come dici tu sono praticamente introvabili (almeno nella mia zona) quindi le avevo scartate a priori. La Kawasaki KLE non la conoscevo, e direi che è davvero molto bella. Grazie!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.