Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo motard 125cc: beta, yamaha o hm? Opzioni · Visualizza
Archedpaci
Inviato: domenica 4 ottobre 2015 14:38:42


Iscritto: 04/10/2015
Salve a tutti, mi sono iscritto perché volevo farvi una domanda: ho già 16, quasi 17, e per natale, andamento scolastico permettendo arrampicarsi sui vetri , prenderò la mia prima moto (che ovviamente sarà una 125, motard). E' da tempo che son indeciso su che moto prendere, premetto che ho optato per i 4t soprattutto per risparmiare sul consumo (si, ho detto 4 tempi, non riempitemi di post come ho visto anche su altri forum con la solita frase "prendi un 2t, è meglio" fame ).
Alla fine mi sono focalizzato su 3 principali alternative:
- beta rr 125 lc: a mio parere, per quanto se ne dica, l'estetica lascia un po a desiderare, ma per quanto riguarda le caratteristiche non ne ho mai sentito parlare male, anzi penso che sarebbe un'ottima prima moto. In'oltre volevo essere sicuro che fosse omologata per due, sarebbe un problema se non lo fosse.
- hm derapage 125 rr/derapage 125: l'estetica mi piace più di ogni altra 125 su cui abbia messo gli occhi fin'ora, la trovo davvero stupenda. Per quanto riguarda le caratteristiche ne ho sentito parlare bene come male, mi affido al vostro consiglio. In particolare, valgono la pena quei 500 euro circa in più per l'rr? per quelle poche caratteristiche in più che offre?
- yamaha wr 125 x: direi piuttosto bella esteticamente, questa è l'unica su cui ho avuto la possibilità di salire, devo dire che è abbastanza comoda, sarà perché è più larga o anche le altre sono così? Il problema principale per questa moto secondo me è il peso: questo mio amico non fa sicuramente fatica, ma io se la inclino troppo 137 kg li reggo a stento accidenti
Queste sono le 3 principali opzioni, ma se avete altre idee, sempre motard, sempre 4t, sono felice di ascoltarle. In particolare avevo visto su youtube il motard della Kawasaki kx 125 motard, è un due tempi vero? E in ogni caso l'hanno messo fuori commercio? Su internet nuovo non riesco a trovarlo. Avevo dato un'occhiata anche al fantic caballero, ma costa un po e io vorrei prenderla nuova la moto.
In ultimo, volevo apportare qualche modifica alla mia moto (da momento che è un 4 tempi con "qualche modifica" mi riferisco alla marmitta o poco più). Ho sentito dire che per quanto riguarda la beta di marmitte non ce ne sono, a questo punto mi sorge un dubbio: supponendo che voglia mettere un'arrow sulla mia moto, devo comprare l'arrow per la yamaha se ho la yamaha, quello per l'hm se ho l'hm, quello per il beta se ho il beta e via dicendo o di marmitta ce n'è una sola e quella posso applicarla su qualsiasi moto io abbia (spero di essermi spiegato). Nel secondo caso, perché allora leggo in gira che per il beta non ci sono marmitte?
Questo è tutto, mi rendo conto di aver scritto un poemone scusate, perdonate l'ignoranza cuore
bymaxx
Inviato: domenica 4 ottobre 2015 14:46:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Hanno tutte e 3 lo stesso motore, dipende solo dal gusto estetico
beciu
Inviato: lunedì 5 ottobre 2015 11:00:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ah!neanche ventanni c'hai!Se hanno la stessa meccanica,compra quella che ti piace di piu' esteticamente...o no?!
Archedpaci
Inviato: mercoledì 21 ottobre 2015 19:31:33


Iscritto: 04/10/2015
Beh hanno tutte lo stesso motore ma pesi notevolmente differenti: il beta pesa addirittura una quarantina di chili in meno rispetto allo yamaha. Non vorrei prendere qualcosa di troppo pesante o di troppo "potente" (si lo so, è ridicolo parlare di potenza quando l'oggetto in questione è un 125) che mi scivola via la prima volta che lo accendo. Sapete darmi anche qualche risposta sulle perplessità che avevo sul beta? Comunque confrontandomi coi miei ho deciso che la moto dovrà essere usata, per non spendere troppo. A tal proposito ho un'amico che tra poco venderà il suo wr 125 x per passare a una cilindrata superiore, deve ancora decidere ma ha detto che lo venderà minimo per 2000 euro (per fare una stima penso che lo venderà per 2000/2500). Le plastiche hanno giusto qualche graffio, ma la cosa non mi spaventa dato che volevo riverniciarla, inoltre ha cambiato da poco: manopole, manubrio, pignone, pastiglie e se non ricordo male anche una delle due gomme; in ultimo, ma assolutamente non per importanza, anche il motore (causa rottura cilindro e pistone), quello nuovo avrà 2000 chilometri o poco più. La vende con paramani paratech già montati e, arriva il "pezzo forte", marmitta leovince. Tenete conto però che la moto non è di 2a mano, bensì di 3a. Secondo voi faccio un affare o meglio lasciar perdere?
Grazie mille :)

Edit: per la precisione, marmitta leovince SBK
beciu
Inviato: giovedì 22 ottobre 2015 11:10:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
abbeh',allora se la dobbiamo prendere usata,piu' che l'estetica guardiamo di fare un'affaretto.Se ha il motore rifatto da poco e di carrozzeria sta messa bene sei apposto.oddio,non conosco le valutazioni dell'usato ,ma a questo ci pensi tu e ti comporti di conseguenza,in bocca al lupo.
bymaxx
Inviato: giovedì 22 ottobre 2015 12:39:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per quanto riguarda i pesi sono effettivamente da "pesare" 40 kg di differenza mi sembrano eccessivi, poi vedi tu. Per quanto riguarda l'usato.....è sempre un salto nel buio, cerca un amico fidato che ne capisca veramente e fatti accompagnare nella visita.
Archedpaci
Inviato: giovedì 22 ottobre 2015 20:57:04


Iscritto: 04/10/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Per quanto riguarda i pesi sono effettivamente da "pesare" 40 kg di differenza mi sembrano eccessivi, poi vedi tu. Per quanto riguarda l'usato.....è sempre un salto nel buio, cerca un amico fidato che ne capisca veramente e fatti accompagnare nella visita.

Chi me la vende è proprio l'amico che ne capisce di più hahaha. Comunque a titolo informativo, sono ben tanti ma se non ricordo male sono proprio quaranta chili: il beta 96 e lo yamaha 137.
Grazie a tutti per i consigli , alla prossima ciao
bymaxx
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 10:39:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quindi se è l'amico....................in caso di "sola" puoi sempre passare alle vie di fatto.............
Archedpaci
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 19:41:17


Iscritto: 04/10/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Quindi se è l'amico....................in caso di "sola" puoi sempre passare alle vie di fatto.............

Scusa ma faccio un po fatica a interpretare quello che hai scritto boh
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 23 ottobre 2015 20:01:22



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Io sceglierei la Beta ... è pure bella cool

http://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?brand=betamotor&model=betamotor%2Frr-125-4t&version=uKqZgL&sort=

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
beciu
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 10:55:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Archedpaci
Originariamente inviato da bymaxx
Quindi se è l'amico....................in caso di "sola" puoi sempre passare alle vie di fatto.............

Scusa ma faccio un po fatica a interpretare quello che hai scritto boh
La "sola" in romanesco vuol dire fregatura.Oh,ma che insegnano a scuola il giorno d'oggi?!banana P.S."vie di fatto" lo sai che vuol dire,vero?!
bymaxx
Inviato: lunedì 26 ottobre 2015 11:45:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cioè se il tuo amico si dimostra falso e ti frega gli puoi fare un occhio nero. Magari tutti e due. Certo che se è più grosso di te la faccenda si complica.....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.