Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mono posteriore Opzioni · Visualizza
username__228422
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 21:20:10



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
avendo acquistato da poco uno z750s, ed avendoci fatto quasi 500km, mi sono reso conto che forse il posteriore della moto è un pelo rigido! qualcuno mi spiega come posso regolarlo per ammorbidirlo un poco? tenendo conto che l'ammortizzatore è regolabile in 4 posizioni nel freno idraulico in estensione e in 7 posizioni nel precarico molla! lamp



nuvole rapide
reka
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 11:18:16



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
sei leggerino?

firmato il reka
pigsurfnero
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 12:14:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
avendo acquistato da poco uno z750s, ed avendoci fatto quasi 500km, mi sono reso conto che forse il posteriore della moto è un pelo rigido! qualcuno mi spiega come posso regolarlo per ammorbidirlo un poco? tenendo conto che l'ammortizzatore è regolabile in 4 posizioni nel freno idraulico in estensione e in 7 posizioni nel precarico molla! lamp


Il precarico si regola in base al tuo peso. Di solito è regolato dalla casa su uno standard di 70/80 kg; sul libretto dovresti trovare/verificare questa informazione tecnica. Il tuo peso si intende vestito da moto. Il freno idraulico in estensione rallenta o accelera il ritorno dell'ammortizzatore pertanto la sua regolazione non è utile per ammorbidire o indurire.

A parte il precarico che va verificato e se del caso regolato in base al peso per il resto non avendo la regolazione dell'idraulica in compressione non puoi ammorbidire il mono. Però vedrai che con l'arrivo della stagione calda le cose miglioreranno a favore di una maggiore morbidezza delle sospensioni; a questo si aggiungerà il fatto che ti sarai abituato alla nuova impostazione.

Concludendo in poche e semplici parole: non toccare niente per i prossimi 5000 km e poi rivaluta.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 13:21:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da reka
sei leggerino?



magari....poco meno di 100kg!d'oh! Silenced Sick



nuvole rapide
username__228422
Inviato: venerdì 27 febbraio 2009 13:22:53



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da gaekut
avendo acquistato da poco uno z750s, ed avendoci fatto quasi 500km, mi sono reso conto che forse il posteriore della moto è un pelo rigido! qualcuno mi spiega come posso regolarlo per ammorbidirlo un poco? tenendo conto che l'ammortizzatore è regolabile in 4 posizioni nel freno idraulico in estensione e in 7 posizioni nel precarico molla! lamp


Il precarico si regola in base al tuo peso. Di solito è regolato dalla casa su uno standard di 70/80 kg; sul libretto dovresti trovare/verificare questa informazione tecnica. Il tuo peso si intende vestito da moto. Il freno idraulico in estensione rallenta o accelera il ritorno dell'ammortizzatore pertanto la sua regolazione non è utile per ammorbidire o indurire.

A parte il precarico che va verificato e se del caso regolato in base al peso per il resto non avendo la regolazione dell'idraulica in compressione non puoi ammorbidire il mono. Però vedrai che con l'arrivo della stagione calda le cose miglioreranno a favore di una maggiore morbidezza delle sospensioni; a questo si aggiungerà il fatto che ti sarai abituato alla nuova impostazione.

Concludendo in poche e semplici parole: non toccare niente per i prossimi 5000 km e poi rivaluta.



5000? ok, gracias



nuvole rapide
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.