Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto ybr 250 vs inazuma 250 Opzioni · Visualizza
burberinho
Inviato: giovedì 8 ottobre 2015 18:20:17


Iscritto: 08/10/2015
salve a tutti, ho 31 anni e finalmente mi sto togliendo il desiderio di guidare una moto, a breve mi iscriverò a scuola guida per l'a3 e sono in cerca della prima moto:premetto che io ho bisogno di una moto che si guidi bene anche nel traffico e che mi scosti il giusto sia in manutenzone che in carburante che in assicurazione, per questo mi sono orientato su una 250, tanto non ho bisogno, almeno per adesso, di fare viaggi lunghissimi, ma le classiche gite fuori porta della domenica o del week end. So benissimo che un 600 o piu su ancora è piu performante e piu "moto" ma come gia detto per il momento sento il bisogno di imparare e sopratutto di togliermi dalle scatole il mio scooter (sh 125) che poveretto, il suo lavoro lo ha fatto benissimo, ma desidero le marcie.
Arriviamo al dunque: vagliando le varie opzioni di 250/300 sono arrivato a selezionare queste 2 moto e vi scrivo chiedendo un parere, magari a qualche possessore o a qualcuno che le ha provate, su quale delle 2 possa fare piu al caso mio.
Non cerco la velocità(so che da un 250 non ci si può aspettare performance da urlo) ma praticità di guida, anche in 2, e magari un pizzico di ripresa per fare qualche sorpassino o per godermi decentemente il saliscendi della mia zona( io sono toscano e giro spesso nelle zone del chianti, che sono tutte saliscendi) voi che dite ci si può divertire lo stesso anche con una di queste 2 moto?
ho visto che la suzuki è piu pesa ma sembra piu comoda, ha 6 marce invece delle 5 dell'ybr, poi è bicilindrica contro il mono della yamaha, che differenze prestazionali ci sono?avranno sicuramente piu ripresa e accelerazione dell'sh 125 giusto?
insomma pareri o consigli spassionati?o se avete qualche altro modello da consigliarmi, escluso le sportive tipo ninja?boh brindisi Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti
grazie millebanana
bymaxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2015 21:02:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Borile 300
enrico.64
Inviato: giovedì 8 ottobre 2015 22:10:55



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao e benvenuto.
Le 2 moto che hai scelto sono tra le più consigliabili dovendo fare una valutazione basata sulla razionalità. Se vuoi, invece, essere più spensierato e decidere ascoltando maggiormente gli occhi e il cuore, alla bellissima Borile 300 consigliata da Bymaxx, aggiungo le Swm GranMilano/SilverVase e le Mash 250/400 (pare che caschino a pezzi, ma la nuova Scrambler 400 è molto bella).

Se pensi di percorrere tanta strada, rimanere sulla coppia giapponese ti aiuterà a non avere problemi essendo moto estremamente economiche ed affidabili (oneste e sincere), mentre le altre sono sicuramente più belle e affascinanti ma anche più delicate.
La "via di mezzo", si chiama Yamaha SR400 (Giapponese affidabile e molto bellina) ma costa troppo e parte solo a pedivella.

Buona ricerca.

brindisi

P.S. tra la Inazuma e la Ybr prenderei l'Inazuma.

ciao








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: domenica 11 ottobre 2015 15:08:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Anche io ho iniziato da poco a far parte del mondo motociclistico ed avevo i tuoi stessi dubbi. Ho scelto la kawasaki Z 250 SL. Ho cercato a lungo la YBR 250 usata visto che nuova è introvabile.... poi ci ho rinunciato dirottando le mie ricerche su di una moto con ABS. Questa tecnologia l'ho trovata sulla kawasaki ed anche con un buon usato di pochi mesi. Sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. Se tu volessi acquistarla nuova non costa neanche un granché. Oppure un'altra bella moto è la Yamaha 300 di cilindrata (320cc).

Ps. i miei consigli sono da pivellino...era solo per dire la mia...ma saranno più utili i consigli che ti daranno gli altri del forum, con moooolta più esperienza di me!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.