Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio su moto totalmente diverse Opzioni · Visualizza
brakesky
Inviato: domenica 27 settembre 2015 18:30:05


Iscritto: 27/08/2015
Ciao a tutti, questo post farà pensare ad alcuni di voi che non sto tanto bene con la testa, ma che devo fare, il dubbio è serio. Avevo chiesto qualche settimana fa se un Hornet 2005 si adattasse ad un principiante e alcuni di voi, esaustivamente mi convinsero che era una buona scelta. Non avendo ancora la patente, (in questo periodo non tempo per nulla), ho chiesto a un amico di provarne una che vendevano in zona, io mi ci sono solo seduto, ma per quanto la trovi bella, non mi sono piaciute le sensazioni percepite e la posizione di guida... a dire il vero mi fa un po' paura.
Ora, i miei dubbi si sono spostati su due moto totalmente differenti, una che vedrei bene per qualche viaggetto (400-500km a tappa con borse capienti), ovvero una Transalp e "le altre" che rappresentano per me la moto per eccellenza: V7 e Bonneville. Ero partito da un budget sotto i 3000, ma qui ovviamente va rivisto. Tempo fa ho messo un paio di marce su un'Aprilia Pegaso e mi sembrava una moto decisamente più agevole della Hornet. La V7 mi piace, mi chiedo però che fine farebbero i cilindri se anche cadesse da fermo? La Bonville è bellissima, ma da usata costa in media 1000euro più della Moto Guzzi. Credo la Honda abbia consumi e manutenzione più abbordabili, ma le altre.... sono così belle!!

Che rispondiate o meno vi ringrazio per i due minuti che mi avrete dedicato.
menek62
Inviato: domenica 27 settembre 2015 21:09:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se ricordo bene avevi chiesto della 2007 beh in fondo beh cambia poco , che poi sia una moto facile da guidare ci credo , conosco gente che l'ha presa come prima moto e ne han parlato bene , poi è meglio non dargli troppa confidenza , che induca un po di timore - giusto - , per me il bello di andare in moto è anche questo , domare la moto , del resto non penso che esista una moto che si possa guidare ad occhi chiusi , che dire del resto ..... tu chiamale se vuoi sensazioni ! he he he

V






brakesky
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 00:25:21


Iscritto: 27/08/2015
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.
lumachina
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 11:09:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Modelli più "amichevoli" e adatti per fare turismo alla ottima Transalp ti consiglio anche la Kawasaki KLE, una onesta bicilidrica di 500c.c.




lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 11:33:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se ti ha fatto paura la velocita' con la quale la lancetta saliva verso i 200 allora e' meglio che vai di transalp,quando c'hai fatto la mano sali di cubatura e potenza.Di' la verita';guzzi e bonny le prenderesti per far felice l'occhiobrindisi .Ritornando al punto iniziale,un vecchio meccanico gurdando il mio xt disse."se porti al limite queste,poi vai con tutte",ribadisco :vai di transalpciao
brakesky
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 15:17:58


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da lumachina
Modelli più "amichevoli" e adatti per fare turismo alla ottima Transalp ti consiglio anche la Kawasaki KLE, una onesta bicilidrica di 500c.c.


lamps


Grazie, questa non la conoscevo, penso che gli darò uno sguardo da vicino.
brakesky
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 15:35:06


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da beciu
se ti ha fatto paura la velocita' con la quale la lancetta saliva verso i 200 allora e' meglio che vai di transalp,quando c'hai fatto la mano sali di cubatura e potenza.Di' la verita';guzzi e bonny le prenderesti per far felice l'occhiobrindisi .Ritornando al punto iniziale,un vecchio meccanico gurdando il mio xt disse."se porti al limite queste,poi vai con tutte",ribadisco :vai di transalpciao


Ciao, non è tanto l'impressione della velocità.. Quella non mi emoziona granché, ma non abbiamo lo stesso carattere! V7 e Bonneville sono moto che pagherei l'assicurazione per tenerle in soggiorno. La Transap però potrei sfruttarla su ogni strada e diventerebbe una buon'amica per la mia attrezzatura fotografica ti offro un drink
lumachina
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 16:47:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Guzzi V7 è una buona moto, leggera, facile, gran telaio ma ha prestazioni di uno scooter 250; un po' meglio la Bonny anche se il motore è una stufetta d'estate. Diciamo che sono moto da "aperitivo".
Se inveci ami l'avventura e la fotografia meglio si adatta la tipologia enduro/stradale, come la citata Transalp, la KLE o anche le moncilidriche Pegaso o Bmw gs650.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 28 settembre 2015 21:59:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Voto per la KLE, è la più bassa di sella
menek62
Inviato: martedì 29 settembre 2015 10:47:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da brakesky
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.

Sei turbato per il motore ?
Metti un para motore !

V






bymaxx
Inviato: martedì 29 settembre 2015 13:07:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tranquillo i V7 hanno la testa dura, infatti li fanno da 40 anni..........
brakesky
Inviato: martedì 29 settembre 2015 14:15:33


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da lumachina
La Guzzi V7 è una buona moto, leggera, facile, gran telaio ma ha prestazioni di uno scooter 250; un po' meglio la Bonny anche se il motore è una stufetta d'estate. Diciamo che sono moto da "aperitivo".
Se inveci ami l'avventura e la fotografia meglio si adatta la tipologia enduro/stradale, come la citata Transalp, la KLE o anche le moncilidriche Pegaso o Bmw gs650.

lamps


Grazie per l'intervento, le tesi mi sembrano convincenti. A questo punto enduro inizia a pesare
brakesky
Inviato: martedì 29 settembre 2015 14:24:08


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Voto per la KLE, è la più bassa di sella


Forse hai fatto una considerazione basata sul baricentro, nel dubbio che sia invece per l'appoggio dei piedi, sono alto 1,85, penso non sarebbe un problema. Grazie
brakesky
Inviato: martedì 29 settembre 2015 14:28:45


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da brakesky
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.

Sei turbato per il motore ?
Metti un para motore !


Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie
lumachina
Inviato: martedì 29 settembre 2015 16:55:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brakesky
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da brakesky
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.

Sei turbato per il motore ?
Metti un para motore !


Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie


Nei viaggi in moto le tappe sono cadenzate principalmente dall'autonomia del mezzo, che è data dalla capienza del serbatoio moltiplicato il consumoxkm, fatti due conti...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
brakesky
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015 15:01:59


Iscritto: 27/08/2015
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da brakesky
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da brakesky
Vero Menek, avevo chiesto per una 2007, (poiché la volevo a iniezione), ma fui corretto da qualcuno più informato che mi disse che la versione con faro tondo finiva al 2005. Ho virato su altre moto poiché mi interessa più il viaggio che le capacità di ripresa e velocità di punta. Sono davvero turbato dal fatto che un cavalletto aperto male possa significare la distruzione dei cilindri della V7.

Sei turbato per il motore ?
Metti un para motore !


Grazie per il suggerimento, pensi siano fattibili 400-500km di continuo senza stancarsi troppo mantenendo una velocità media accettabile con una moti del genere? Grazie


Nei viaggi in moto le tappe sono cadenzate principalmente dall'autonomia del mezzo, che è data dalla capienza del serbatoio moltiplicato il consumoxkm, fatti due conti...


Grazie ancora, mi sa che confermo l'enduro, Le altre, credo mi abbiano preso sul lato emotivo, ma non si adattano molto all'uso che vorrei farne.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.