Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sondaggio: Un nuovo dispositivo social per la sicurezza stradale. Opzioni · Visualizza
Mauro_ing
Inviato: martedì 29 settembre 2015 05:29:47


Iscritto: 29/09/2015
Ciao a tutti,
sono Mauro Vallieri e sono uno studente del Politecnico di Torino, ma soprattutto un BIKER!
Scrivo questo messaggio perchè al Politecnico vorremmo realizzare, tramite l'incubatore di imprese innovative, un nuovo dispositivo che sarà in grado di aumentare la sicurezza dei motociclisti.
Stiamo inoltre pensando ad altre opzioni interessanti da aggiungere in modo da renderlo uno strumento utile, facile e divertente da utilizzare.brindisi
Per queste ragioni vi chiedo gentilmente di compilare un questionario online al seguente link:

http://goo.gl/forms/bxAioCpWl4

Condividetelo con quante più persone possibile (motociclisti, ex motociclisti ed eventualmente zavorrine :D ), abbiamo veramente bisogno di tantissime opinioni!

Grazie per il vostro contributociao
il franz
Inviato: martedì 29 settembre 2015 09:26:13



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Questi questionari mi lasciano quasi sempre sbigottito.

R1250RT - 70.000 km
AisCafais
Inviato: martedì 29 settembre 2015 09:28:57



Iscritto: 22/07/2013
...Fatto , dacci notizie sull'evolversi di questo dispositivo , non fare come molti che poi spariscono.

Buona giornatabrindisi





















" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 29 settembre 2015 11:55:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Mauro,
lodevole la tua iniziativa, però in termini di sicurezza non ho capito come questo dispositivo può aiutare. La unibox per moto già esiste, in caso di crash e/o incidente ti inviano tramite localizzatore tutta l'assistenza sia stradale che medica. Per comunicare con i compagni di viaggio uno smartphone assolve senza problema il compito, idem per organizzare una gita o controllare il meteo e le condizioni stradali del percorso. A livello di sicurezza attiva le moderne moto sono dotate di dispositivi di antibloccaggio (abs) e antipattinamento e centraline elettroniche che adattano l'erogazione del motore in base all'utilizzo e al fondo stradale e gomme con mescole sempre più performanti. A livello passivo nell'ambito abbigliamento c'è solo l'imbarazzo della scelta, la Dainese ha sviluppato una giacca con protezioni attive (airbag).

Ma tu, come hai scritto, sei un biker e queste cose le conosci.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 29 settembre 2015 12:29:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina


Ma tu, come hai scritto, sei un biker e queste cose le conosci.



forse

p.s. Mauro, non ha molta importanza ai fini statistici ma "qual è" si scrive senza apostrofo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: martedì 29 settembre 2015 13:24:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto, mah............
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 settembre 2015 22:13:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
alcune inesattezze:
Quali tipo di protezioni indossi di solito? NESSUNA e non me lo fa mettere. Quanto sarei disposto a spendere ZERO! mi sembra chiaro. Quello che ho dietro basta per togliermi di impaccio.
Come dice qualcuno questi questionari mi lasciano sempre molti pensieri. Non uso unibox o altre scatole nere e se voglio farmi trovare posso anche fare a meno della localizzazione,al massimo accendo un fuoco di plastica con tutta quella che c'è in giro. Se non mi sono fatto nulla non ho alcun interesse a dare la mia posizione a magari un solerte tutore dell'ordine che mi multa perchè secondo lui sono caduto perchè andavo forte o troppo piano . Non uso uno smartphone anzi,a volte il mio telefono è spento per non avere scocciatori, idem per organizzare. Per il meteo guardo fuori dalla finestra ,se accendo la tv mi deprimo perchè cìè sempre un emergenza A livello di sicurezza le mie moto non sono dotate di dispositivi di antibloccaggio (abs) e antipattinamento e le gomme non hanno mescole sempre più performanti. Se va bene hanno 5 anni e sono state prese usate. Tuttavia fino a ora non mi è servita l'ambulanza e in un modo nell'altro sono tornato a casa. Magari perdendo olio,magari spingendo la moto magari o a marcia fissa.

Una volta salire su una moto era l'avventura ora cosa è ?....Una nuova app? Pollice in basso! Ah dimenticavo....le mie moto possono camminare a cavalletto giù,possono spegnere le luci e quando le accendi se hai la marcia dentro partono comunque in ogni caso

Saluti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 29 settembre 2015 22:28:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
alcune inesattezze:
Quali tipo di protezioni indossi di solito? NESSUNA e non me lo fa mettere. Quanto sarei disposto a spendere ZERO! mi sembra chiaro. Quello che ho dietro basta per togliermi di impaccio.
Come dice qualcuno questi questionari mi lasciano sempre molti pensieri. Non uso unibox o altre scatole nere e se voglio farmi trovare posso anche fare a meno della localizzazione,al massimo accendo un fuoco di plastica con tutta quella che c'è in giro. Se non mi sono fatto nulla non ho alcun interesse a dare la mia posizione a magari un solerte tutore dell'ordine che mi multa perchè secondo lui sono caduto perchè andavo forte o troppo piano . Non uso uno smartphone anzi,a volte il mio telefono è spento per non avere scocciatori, idem per organizzare. Per il meteo guardo fuori dalla finestra ,se accendo la tv mi deprimo perchè cìè sempre un emergenza A livello di sicurezza le mie moto non sono dotate di dispositivi di antibloccaggio (abs) e antipattinamento e le gomme non hanno mescole sempre più performanti. Se va bene hanno 5 anni e sono state prese usate. Tuttavia fino a ora non mi è servita l'ambulanza e in un modo nell'altro sono tornato a casa. Magari perdendo olio,magari spingendo la moto magari o a marcia fissa.

Una volta salire su una moto era l'avventura ora cosa è ?....Una nuova app? Pollice in basso! Ah dimenticavo....le mie moto possono camminare a cavalletto giù,possono spegnere le luci e quando le accendi se hai la marcia dentro partono comunque in ogni caso

Saluti


Sei il mio mito!!!!:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.