Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quesito Terminali. Opzioni · Visualizza
diodeibarbari
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 00:07:26



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Ciao a tutti,

è da molto che non bazzico più sul forum e chiedo venia.

Volevo chiedervi una cosuccia....

sto per cambiare i terminali, mettendone altri 2 originali ma con meno km di percorrenza.

Visto che in un futuro vorrei portare la mia bimba in pista giusto per provare anche questa nuova "emozione", volevo chiedervi.

Vorrei tagliare i 2 terminali originali vecchi e "svuotarli".

- Cosa/come si fa?
- Da chi dovrei andare per far eseguire questa operazione?
- Dovrei rifare il CO di regola?

vorrei utilizzarli solo per uso pista.

Grazie a tutti :)






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
alesh46
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 00:16:03



Iscritto: 09/12/2008
allora ,, e un ' operazione non molto semplice, e chi ti fa il lavoro deve mettere in considerazione che i db killer rimangono ,, non ti fanno piu entrare in pista senza
diodeibarbari
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 00:35:21



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
caspio...

quindi cosa conviene fare? diminuire la lunghezza fino al dbkiller?






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
alesh46
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 01:14:43



Iscritto: 09/12/2008
hmmmm,, non so , ma questi scarichi che marca sono?
alesh46
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 01:27:55



Iscritto: 09/12/2008
se non mi svaglio vorresti questo look , http://www.mivv.it/public/foto_marmitte/A004L6Sb.JPG
diodeibarbari
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 10:24:05



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
i terminali sono gli originali, che oggi vado a cambiare con altri originali (con meno km).

il risultato che vorrei raggiungere, è quello della foto da te link-ata.
diciamo che se il marmittaio me le taglia e se riesce a farmele tornà come nuove (ricreare il rivestimento al suo interno), le ricambio e le uso per strada e le altre (non tagliate) per il periodo revisione.

cmq, sarebbe utile fino al dbkiller? sapevo di un'azienda (leggevo su altro forum) che prende i tuoi terminali ti crea il dbkiller e te le "rigenera" al suo interno.

grazie ancora per l'aiuto e il tempo che dedichi :)






diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
nicola66
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 11:29:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non le ho mai viste, ma non credo che le marmitte originali abbiano un tunnel passante diretto, quasi sicuramente sono suddivise in camere per allungare il tragitto dei gas.
Val la pena prendere 2 originali di scorta per manomettere le altre 2 originali con risultati incerti ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 12:29:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ciao ddb come va ? Ben tornato. Perchè vuoi rovinare la tua bella Factory ? Lassa perde. La lunghezza della marmitta è il risultato di studi sui flussi dei gas di uscita... se tu l'accorci (ammesso di riuscirci) ottieni una perdita di prestazioni della moto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gosth81
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 13:01:55



Iscritto: 28/01/2009
ciao , ti consiglio di trovarli gia aperti , lo svuotamento si puo fare, rivetti, trapano, ect..e il gioco è fatto..

ti consiglio www.apriliav60.eu

sul forum sezione mercatino, si trovano terminali a meno di 300 la coppia!


lampessssssssssss:d/ Angel

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
diodeibarbari
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 18:14:19



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ciao ddb come va ? Ben tornato. Perchè vuoi rovinare la tua bella Factory ? Lassa perde. La lunghezza della marmitta è il risultato di studi sui flussi dei gas di uscita... se tu l'accorci (ammesso di riuscirci) ottieni una perdita di prestazioni della moto.




ciao pigsurfnero :)

ho 2 coppie di terminali.

quelli che avevo sotto la mia R (sarebbe troppo bello avere/permettersi una Factory :D) li ho sostituiti con un'altra coppia con quasi 0km e sempre originali.

Avendo quindi i vecchi "buttati in garage", volevo provare a farci una sperimentazione, anche perché il sx e "lesionato" (causa anche di una scivolata sul brecciolino infame) e provando ad accorciarli, avrei un effetto visivo più "simpatico"...e credevo anche una migliore erogazione ai bassi.

Visto che l'esperimento, l'utilizzerei solo per una possibile capatina in pista (anche perché se li dovessi rovinare, me ne fregherei di meno ehehehe), volevo chiedervi un consiglio.

Se lo svuoto, solamente, il problema del dbkiller non lo baipasserei (se scrive così vero?), diminuendo di poco il peso. Ma diminuendo anche la lunghezza, qualcosa sul peso porei pur recuperarla.

Tradotto gli old non li potrò utilizzare perché son segnati alla base, quindi tagliando li "recupero".


Che dite?







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
diodeibarbari
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 18:16:57



Iscritto: 27/06/2004
Locazione: TA
Originariamente inviato da gosth81
ciao , ti consiglio di trovarli gia aperti , lo svuotamento si puo fare, rivetti, trapano, ect..e il gioco è fatto..

ti consiglio www.apriliav60.eu

sul forum sezione mercatino, si trovano terminali a meno di 300 la coppia!


lampessssssssssss:d/ Angel






son già iscritto sul forum (che al momento è in manutenzione zio caprese senza origano) :) xò al momento non posso permettermi 300€ di spesa, a causa delle assicurazioni per l'auto+moto (gtc 1.9 120cv + rsv) :)


voglio fa na bella vincita e prendere una rsv4 così mi levo il pensiero :D


un abbraccione,







diodeibarbari



>>----Aprilia RSV1000R----> <<<---- La mia brummiscia ---->>>
alesh46
Inviato: lunedì 23 febbraio 2009 23:11:36



Iscritto: 09/12/2008
bella la rsv4, prima di prendere la mia 848 ci stavo pensando ,, cmq mio fratello possiede la tua stessa moto,, la sua e del 2005 ,, ha montato gli akrapovic, e di differenza secondo lui !!! la moto e cambiata ai bassi ma non di molto, questo semore con gli scarichi lunghi,, quindi como dici tu e solo un fattore stetico perche a livello di potenza non cambia tanto!! almeno che non fai il lavoro come si deve e cambi tutto ,, colettori terminali , etc etc etc ,, come sto per fare io con la mia motina, cmq sia chiedi a questa azienda da te nominata prima e chiedi se ti fa il lavoro e quanto spendi, poi facci sapere , sono curioso
franch02
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 21:58:33


Iscritto: 22/02/2009
ma scusa che te lo domando chi è tuo fratello?come si chiama?Sai che fai bene a pensare,
io non sono il tipo che mi faccio gli affari degli altri,poi io non vendo macchine,tu'
tu'quando vai sulla moto ti metti il casco?vero!vedi che pure io sono curioso se lo sai,
tu ai amici?io si ceno'sai quanti?tanti e tanti.

alesh46
Inviato: giovedì 26 febbraio 2009 22:09:04



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da franch02
ma scusa che te lo domando chi è tuo fratello?come si chiama?Sai che fai bene a pensare,
io non sono il tipo che mi faccio gli affari degli altri,poi io non vendo macchine,tu'
tu'quando vai sulla moto ti metti il casco?vero!vedi che pure io sono curioso se lo sai,
tu ai amici?io si ceno'sai quanti?tanti e tanti.



scusa non so dove vuoi arrivare?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.