Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prezzo acquisto ER6 F Opzioni · Visualizza
Dragar
Inviato: mercoledì 19 agosto 2015 15:44:12


Iscritto: 19/08/2015
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.

Sono in procinto di prendere la patente e di conseguenza sto guardandomi intorno per cercare la prima di una spero lunga serie di moto!

In particolare avrei trovato una ER6F del 2007, con soli 5000 km. La moto è sempre stata tenuta in garage ed è praticamente nuova (causa nascita di figli, matrimonio, ecc...).
La richiesta è di 3000 euro.

Cosa ne dite? Contate che vista l'età dovrei comunque cambiare le gomme e fare qualche piccolo intervento.
La quotazione è sui 2000€.

Grazie mille per l'aiuto!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 19 agosto 2015 15:59:54



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Fagli l'offerta di € 2.500,00 e portatela a casa fame ... è un ottima moto soprattutto per neofiti, con Km. 5.000 poi ... è difficile pure a crederci che nell'arco di 8 anni ne abbia così pochi soprattutto per la tipologia di moto, ma non sto insinuando che siano stati scaricati però Angel

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: giovedì 20 agosto 2015 10:34:30



Iscritto: 22/07/2013
indaga meglio scopri perché cosi pochi km, ma potrebbero essere veri, mandaci una foto cosi possiamo aiutarti meglio.
Confermo la cifra che di suggerisce Ocram , digli che tra passaggio ,assicurazione , gomme , da ripristinare , potresti scendere di altre 200 euro.

dacci notizie



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dragar
Inviato: giovedì 20 agosto 2015 11:07:05


Iscritto: 19/08/2015
Grazie mille.
Spero di farvi avere notizie entro la settimana prossima.

Diciamo che non fosse il modello vecchio sarei anche disposto a spendere qualcosina in più.
Dragar
Inviato: martedì 25 agosto 2015 21:39:58


Iscritto: 19/08/2015
Piccolo aggiornamento per chi avesse la pazienza di seguirmi.

In questo momento ho accantonato la er6 perchè non mi convinceva.
Ho adocchiato però una SV 650 del 2010 (carenata), con poco più di 15000 km. Devo vederla, il proprietario mi ha assicurato condizioni perfette, gomme nuove, liquido freni cambiato...
Lui chiede 3200€.
Cosa ne pensate? Dando un'occhiata alla quotazione vedo che è sui 2500. In ogni caso io sarei propenso a non spendere più di 3000 incluse tutte le messe a punto necessarie (eventuale olio, filtro).
Purtroppo sono abbastanza digiuno su questo genere di trattative, quindi non ho idea se sia prassi comune sparare un prezzo così alto rispetto alla quotazione che si può trovare in giro..
lumachina
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015 11:27:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quando si è in procinto di acquistare un usato bisogna sempre mettere in conto le spese necessarie per i passaggio di proprieta, l'assicurazione e le spese di officina(tagliando, sost.gomme, freni o quant'altro) Per quanto ti dicano che la "moto è perfetta" c'è sempre qualche lavoro da eseguire.

lamps

ps. BENRITROVATI

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015 11:29:55



Iscritto: 22/07/2013
La contrattazione fa parte del gioco di chi vende e di chi compra il prezzo sembra buono , i lavori fatti sono documentabili ?
Per il prezzo ok 3000 ma ricordati che devi fare passaggio e assicurazione tira fino a 2800.....

Posta delle foto della moto , dai aggiornaci

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dragar
Inviato: mercoledì 26 agosto 2015 18:31:57


Iscritto: 19/08/2015
Mi ero dimenticato di scriverlo: lui ha aggiunto le carene (quindi non semi-carenata) e c'è anche l'antifurto elettronico.
Domani comunque dovrei vederla, vi tengo aggiornati!
Grazie!
Dragar
Inviato: domenica 30 agosto 2015 20:33:02


Iscritto: 19/08/2015
Ragazzi, alla fine dopo aver cercato svariati modelli e averne visti alcuni ho deciso di soprassedere per mancanza di ABS. E' veramente difficile trovare un modello provvisto di questo dispositivo in questo periodo.
Di conseguenza aspetto di trovarne uno, sperando di trovare più offerte nei prossimi giorni. Spero però di non aspettare troppo, vorrei godermi l'ultimo periodo buono sulle due ruote!

Grazie ancora!
Dragar
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 00:25:30


Iscritto: 19/08/2015
Ciao ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto. Ho trovato una er6n 2006 Abs, 15000km. Esteticamente perfetta, con cupolino, portabauletto e borse laterali.
2850 con garanzia concessionario, gomme nuove.

Premesso che a me sembra un buon prezzo, un amico mi ha sconsigliato di prenderla perché dice che è troppo vecchia e c'è il rischio che componenti In plastica come paraoli siano secchi e si rompano.

Cosa ne pensate? C'è qualche possessore di er6 "stagionata" che può dire la sua?
Dragar
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 00:27:09


Iscritto: 19/08/2015
Ah, anche sconto del 15% su tutto quello che dovrei acquistare! (credo un altro millino...)
lumachina
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 10:27:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tranne l'ultima ho avuto sempre moto "stagionate" e a memoria l'unico paraolio, della forcella, che ho dovuto sostituire è stato quello della vetusta NightHawk, ma parliamo di roba anni '80. In genere le plastiche e gli assemblagi delle moto Jap sono ottime, meglio certamente del prodotto made in italy e forse il tuo amico ha avuto qualche brutta sorpresa con quest'ultimo. Io direi che se la moto è apposto mi sembra un buo affare anche perchè la presenza dell'ABS significa che il precedente proprietario aveva sale nella zucca. Unico neo di quel modello è il cambio rumoroso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 17:35:47



Iscritto: 22/07/2013
Confermo quello scritto da Lumachina , ho una moto del 1987 ..........se la moto non ti piace il discorso cambia .

Il prezzo è molto buono.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dragar
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 22:27:48


Iscritto: 19/08/2015
Grazie ragazzi, domani andrò ancora da un altro concessionario e poi deciderò...speriamo non dia grane!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.