Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quotazione moto Honda cb 750 Opzioni · Visualizza
Wolf791
Inviato: giovedì 27 agosto 2015 04:59:19


Iscritto: 27/08/2015
Ciao a tutti!
Proprio oggi mi sono imbattuto in questo annuncio di una honda CB 750 K1 del '71
Il proprietario chiede 3800€ ma a mio parere sembra uno sproposito per le condizioni in cui si presenta il mezzo: serbatoio sverniciato e diverse parti non originali se non mancanti (anche se a detta del venditore è completa di tutto).
La moto ha più di 30'000 km ed è radiata d'ufficio ma ha ancora la targa e il proprietario dice di possedere l'estratto cronologico e suppongo niente documenti (dite che è di facile reimmatricolazione?).
Voi a quanto la valutereste questa moto?
Avete mai trattato con un venditore che chiede un prezzo più alto del reale valore di mercato della moto?Come vi siete comportati?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi




lumachina
Inviato: giovedì 27 agosto 2015 09:47:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non me ne intendo di vintage o moto d'epoca e non conosco il mercato però a mio giudizio quelle cifre si possono chiedere quando la moto è in condizioni pari all'originale



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 27 agosto 2015 12:45:43



Iscritto: 22/07/2013
Allora la moto in queste condizioni e radiata d'ufficio il prezzo d'acquisto secondo me è di 1500 / 2000 euro non di più , i 2000 sono giustificati se veramente ci sono i pezzi originali manubrio, sella , marmitte , specchietti e colorazione completa , non vado oltre ma gomme, freni , motore , rimontaggio faro, ....i pezzi montati sono d'epoca glorioso manubrio tommaselli condor ,4 in 1 marving ( tubone ....zero db killer al tempo si girava cosi) come la sella che credo sia un accessorio after market dell'epoca ....ricorda che per l'immatricolazione la moto deve essere come mamma Honda vedi la foto di Lumachina )la fatta ...1500 euro ...di più non gli darei brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 27 agosto 2015 22:28:24



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
1500 trattabili, tutti quei fili elettrici sbudellati mi fanno presagire qualcosa di non buono, e le pinze freni?
Wolf791
Inviato: venerdì 28 agosto 2015 22:44:47


Iscritto: 27/08/2015
Grazie mille a tutti quanti per le informazioni! Ho cercato un po' in giro e ho letto che però la 750 è un po' pesante come prima moto.
Siccome il proprietario non risponde ( furioso ) sto cercando qualche cb 500.
Sperando di trovare qualche venditore vivo vi terrò aggiornati
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 29 agosto 2015 10:02:58



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wolf791
Siccome il proprietario non risponde ( furioso ) sto cercando qualche cb 500.

... ambe ... vuol vendere una moto tutta da rifare senza un minimo di documenti alla "modica" cifra di €. 3.800,00 e non si fa nemmeno sentire ... blaaa d'oh! .... fai bene stira ... per come sta questa CB sicuramente c'è di meglio in giro Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
bymaxx
Inviato: sabato 29 agosto 2015 12:52:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non si fa sentire? portagliela via così com'è, gli fai anche un piacere.
Wolf791
Inviato: sabato 29 agosto 2015 13:07:07


Iscritto: 27/08/2015
Ragazzi vorrei anche chiedervi una cosa visto che siamo in argomento.
Ma come si fa a trattare sul prezzo quando uno chiede molto di più del valore reale della moto? in questo caso circa il doppio
é una tecnica votata al rialzo o solo ingenuità?
AisCafais
Inviato: sabato 29 agosto 2015 20:32:42



Iscritto: 22/07/2013
Bè veramente , non esiste un modus operandi, per contrattare , ma se riprendiamo il caso della 750 Honda da te pubblicata è un chiaro esempio di sparo forte( il prezzo ) o meglio, quello sicuramente è la valutazione di mercato di una Honda conservata pari km,( ripeto conservata) .....purtroppo nel mercato delle moto d'epoca si tende ad essere un pò sparoni sul prezzo ,magari il tizio della moto in vendita ha ritrovato questa moto ferma da qualche parte con questa configurazione dell'epoca deve aver iniziato il restauro,poi si è stufato ,oppure si rende conto che non vale la pena e prova il colpaccio.......magari qualcuno pieno di voglia di avere una special vintage ci casca .

L'esperienza viene anche dalle sole ( termine romano per dire fregatura) io ne ho prese parecchie......

Per aiutarti , se vuoi una old biker la prima regola sono i documenti .....certo se trovi una Vincent Black Shadow senza documenti li il gioco della immatricolazione vale la pena,poi se sono intatte ma integre meglio ,mai moto raffazzonate,se ti interessa un modello in particolare documentati aiuta parecchio ........poi comunque tira sul prezzo studiando le motivazioni della vendita , disuso,era buttata li,......se dicono eeee questa è un modello bla bla....tu sarai documentato e saprai dove dice stupidaggini.....

Per finire la 500 cb , come peso stai li.........dacci notizie

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.