Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli casco agv k5 Opzioni · Visualizza
vittorio.rapisardi
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 13:50:00



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
CIAO RAGAZZI VOLEVO DEI CONSIGLI PER UN CASCO AGV K5 ...VOI COSA NE PENSATE?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 15:52:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esteticamente è un orrore fatto e finito,le prese d'aria molto vistose secondo me generano parecchio rumore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

vittorio.rapisardi
Inviato: lunedì 22 dicembre 2014 16:05:09



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
e quindi che tipo di casco mi consigli?
anonym_4124176
Inviato: martedì 23 dicembre 2014 05:49:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
darei un occhiata agli integrali airoh (tipo il T 600 bionic) o,se vuoi rimanere in casa AGV guardare sulla sorellina MDS,di fatto la stessa ditta ma con prodotti di estetica e grafica migliore. Dai inoltre un occhiata al sito sharp dove provano i caschi per vedere quanto sono sicuri da 1 a 5. Scarta qualunque cosa non abbia almeno 3 stelle o presenti punti rossi sulla "indicazione " di assorbimento dell'urto.
Non me ne volere ma agv ha mandato a casa un sacco di persone per spostare la produzione in cina,e ha assorbito la MDS,ditta secondo me superiore come design e come estetica. Il mio non è un giudizio oggettivo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: martedì 23 dicembre 2014 10:40:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Forse stiamo prendendo fischi per fiaschi. Non so se i K5 sono prodotti in Cina (gli AGV "italiani" sono prodotti dalla Mavet, del gruppo Dainese); è probabile, visto che in Italia sono prodotti i caschi top di gamma (GT). Detto questo, bisognerebbe scartare a priori tutti i caschi al di sotto dei 3/400 euro. I caschi più venduti al mondo sono cinesi, oppure sono di brand americani ed europei che producono in Cina. A parte Nolan e X-Lite (ma parlo sempre di alto di gamma, se non sbaglio). Chiusa la questione "dove è prodotto", che purtroppo lascia il tempo che trova (roba di extralusso viene prodotta in Italia da manodopera cinese con ditte italiane sono di nome, con prestanome italiani ma con operai, dirigenti e responsabili cinesi. Parlo, ad esempio, di Gucci), il K5 è nuovo, appena presentato. E' un casco in fibra della linea Sport Touring. Esteticamente ricalca fedelmente il GT Race, ovvero il casco di Valentino Rossi e di tanti altri piloti. A me piace moltissimo, ma lo vedo bene su una moto sportiva o sport touring, non su una trail o una classica. Il peso non è "piuma" (1,390) ma non rientra nella categoria dei caschi pesanti. Chiusura a doppia D e interni rimovibili in Dri-lex con trattamento igienizzante. Nessun dato Sharp, visto che è stato appena presentato.
Secondo me, è tutt'altro che un cattivo casco.
Gli MDS sono tutti in termoplastica, a parte il New Sprinter. hanno tutti la chiusura micrometrica. Interni in Dry Confort. Insomma, è in tutto e per tutto un prodotto budget della AGV.
L'Airoh T600 è in fibra ed ha la chiusura a doppia D. La linea è sicuramente più tradizionale. Peso 1360.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 23 dicembre 2014 13:08:00



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto worm, anche a me piace molto, oltre a quello detto da worm ha inoltre una mentoniera bassa che protegge la posizione "eretta" dall'aria...........guarda anche quello che ho io......qui avevo risposto ad un'altro post....

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12389

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vittorio.rapisardi
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2014 09:41:10



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
grazie per il consiglio infatti mi sono informato e il k5 costa 339 euro che fortunatamente per promozione me lo lascia a 270.Avevo pensato anch'io che fosse un bel casco dato che è del 2015 e quindi studiato apposta con le nuove normative.Ho inoltre notato che è si fatto di materiale composito vetro - carbonio,non termoplastica e comunque ho guardato il sito sharp helmets prendendo in considerazione il k4 evo che è il predecessore,risultato ,4 stelle quindi tutto mi fa pensare che il k5 non puo' scendere sotto le 4 stelle
Wormbike
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2014 12:46:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il K5 sostituisce il K3. Che comunque ha pure 4 stelle Sharp.
Sulla scia di quanto detto da laledrifting, considera anche di cercare proprio un GT-2. Ce ne sono in offerta stock, e sono caschi di fascia premium. Rimanendo sullo stesso prezzo, prenderesti un Signor casco (e fatto in Italia da italiani, il che non guasta).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 24 dicembre 2014 13:25:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ho visto che sei di Lecco......a circa 70 km da te a Saronno c'è un grosso centro commerciale di accessori moto, tute, ecc ecc che si chiama BOSSI........io l'avevo preso li con un buonissimo sconto......nel periodo invernale trovi delle buonissime offerte su quasi tutte le marche....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vittorio.rapisardi
Inviato: domenica 28 dicembre 2014 19:13:58



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
Grazie andrò sicuramente a vedere questo negozio
vittorio.rapisardi
Inviato: lunedì 16 febbraio 2015 11:21:56



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ebbene ragazzi finalmente mi è arrivato......alla fine ho cambiato le mie idee optando per un xlite 802r ultra carbon stareus 5........praticamente un cuscino di piume
DanieleVitale
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 22:07:13


Iscritto: 06/01/2015
come ti stai trovando?? vorrei comprarlo anche io... in realtà sono indeciso tra il k-5, l'x-lite x-603 e lo scorpion exo 710 air... più su di questa fascia di prezzo non posso andare !
voi altri che dite tra questi tre?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.