Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piccoli aiuti e consigli per valutazione acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
Sciro88
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 10:23:14


Iscritto: 22/07/2015
Ciao a tutti ragazzi, sono Samuele, ho 26 anni e - colpa di qualche amico - mi sono avvicinato tutto d'un botto al mondo delle 2 ruote. Per meglio dire La Moto è sempre stato oggetto dei miei desideri ma, fino a pochi mesi fa, era pura utopia immaginarmela in garage - non so perchè - cercavo semplicemente di non pensarci così da non farmi del male gira .
Nel giro di poco mi sono iscritto a scuola guida, pagato bollettini, possessore di foglio rosa e fatta la prima guida.
Una cosa è certa, per settembre dovrò avere la patente e, seconda cosa, per aprile del prossimo anno vorrò il mezzo in garage amore . Avendo a disposizione un budget di circa € 3.500,00 ( pochi lo so - ma diversi anni fa mi sono già fatto secco per l'acquisto della macchina e non vorrei replicare un simil investimento - rateale ), essendo alto 1 mt e 88 cm, peso 76 kg - pratico sport regolarmente - essendo amante sia delle moto da strada che enduro ( mi piacciono ) e dovendo consegnare, quando la vorrà, la bimba anche a mio padre che ha la possibilità di guidare pure lui - che moto mi consigliereste? Amo il Monster della Ducati - guidato ieri - forse un pò piccola?! Ma mi piacciono un sacco anche le GS della BMW - avreste altri modelli da consigliarmi? Acquistando un usato nella totale inesperienza, che cosa và valutato / controllato? C'è il rischio di prendere na fregatura? Mi piacerebbe avere la possibilità di guidare un mezzo che mi permetta qualsiasi tipo di terreno. Non sto parlando di una pista da cross ma perlomeno una strada bianca, un leggero sterrato e che viva per la strada comunque.

Grazie a tutti e buona giornata
lumachina
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 14:15:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao Samuele, con quel budget scordati il marchio BMW, così ci siamo tolti il peso!:)
Se ti piacciono le nude (naked) o le enduro stradali c'è veramente l'imbarazzo della scelta. 3500€ non sono tanti ma neanche pochi se ti accontenti. Sul MOnster non mi pronuncio, a me non piace, nel genere enduro stradale c'è la tanto apprezzata e quotata SuzUki v-stromm, dacci una occhiata.

lamps di benevenuto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 16:25:42


Iscritto: 13/01/2015
Ti dico anche io Vstrom 650 e se riesci guarda il modelli dal 2011 con una linea piu' "snella" .
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.