Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto classica / scrambler Opzioni · Visualizza
Vincent_00
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 14:44:21


Iscritto: 23/07/2015
Salve a tutti ragazzi!
Mi presento, sono Vincenzo da Bari, appassionato di auto, ed ultimamente mi sta venendo il desiderio di passare ad una moto con marce, sono (e sono stato) un possessore di scooteroni, in particolare scarabeo 500 e t max 500.

Non ho assolutamente bisogno del brivido della velocità o della prestazione, ovvero deteso le moto carenate simil r1 gsx, CBR, e compagnia bella.

Quello che sto cercando è una moto tranquilla, tipo una Bonneville o una guzzi v7. Ho visto una Bonneville thruxton, solo che mi è sembrata troppo piccola! Per me che sono alto 189, è piuttosto scomoda...
Quindi chiedo a voi di consigliarmi una moto su quello stile, magari anche scrqmbler, ma che sia abbastanza alta per uno della mia statura.

Che ne pensate a riguardo?
Il mio budget massimo è di circa 7000€, ma vorrei prenderla usata come prima moto con marce.

Vi ringraziò per i consigli in anticipo! N abbracc :)
AisCafais
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 16:03:03



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto
iI nostri tester driver cool ti sapranno togliere ogni dubbio sui modelli da te citati, per il discorso no super sportive mai dire mai , personalmente non amo il Tmax, comunque sia Carlo 66 che Dan e altri del Forum ripeto ti toglieranno ogni dubbio.

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 16:42:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao,
a memoria solo la Triumph e la Ducati hanno in listino una Scrambler, in verità c'è anche la Morini.
Le Scrambler o le Classic in genere ricalcando lo stile dei "vecchi" modelli hanno misure e passi "regular" e non adatte a piloti XL O XXL, come nel tuo caso.
Comunque vederle, toccarle e provarle sempre.

Altrimenti c'è la NineT della BMW, ma temo siamo fuori budget






lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 18:19:55



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Vincent, ti propongo di vedere la Honda CB1100, che tra le classiche, mi sembra la più bella e conveniente rispetto ai contenuti. Si guida con estrema facilità, anche in città (dove l'ho provata), nonostante mole e cilindrata, oltretutto con il tuo fisico, ci staresti proprio bene.
Con 7000 euro, potresti farcela (usato di un paio di anni).
Buon divertimento.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Vincent_00
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 20:01:17


Iscritto: 23/07/2015
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto
iI nostri tester driver cool ti sapranno togliere ogni dubbio sui modelli da te citati, per il discorso no super sportive mai dire mai , personalmente non amo il Tmax, comunque sia Carlo 66 che Dan e altri del Forum ripeto ti toglieranno ogni dubbio.

brindisi



In verità il Tmax non piace nemmeno a me più di tanto, però è molto comodo e va abbastanza bene, sopratutto in città o fuori paese per brevi tragitti (no autostrada o superstrada), è una moto per pigri :P

Per le sportive non mi piacciono proprio esteticamente, e le reputo un po troppo pericolose...sopratutto alle prime armi..forse in futuro mi farei un pensiero su una naked, ma le carenate non mi attirano minimamente :)

Originariamente inviato da lumachina
Ciao,
a memoria solo la Triumph e la Ducati hanno in listino una Scrambler, in verità c'è anche la Morini.
Le Scrambler o le Classic in genere ricalcando lo stile dei "vecchi" modelli hanno misure e passi "regular" e non adatte a piloti XL O XXL, come nel tuo caso.
Comunque vederle, toccarle e provarle sempre.

Altrimenti c'è la NineT della BMW, ma temo siamo fuori budget

lamps


Purtroppo ho notato, sia la guzzi v7 che la bonneville smbrano delle mini moto con uno della mia statura sopra... la cosa strana però , è che una v7 degli anni 70, originale, è molto più comoda ed alta di quella nuova!
E ovviamente oltre che vedere toccare e provare, io aggiungerei fare vedere dal proprio meccanico di fiducia nel caso sia usato.

Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Vincent, ti propongo di vedere la Honda CB1100, che tra le classiche, mi sembra la più bella e conveniente rispetto ai contenuti. Si guida con estrema facilità, anche in città (dove l'ho provata), nonostante mole e cilindrata, oltretutto con il tuo fisico, ci staresti proprio bene.
Con 7000 euro, potresti farcela (usato di un paio di anni).
Buon divertimento.
ti offro un drink


La CB1100 è bellissima! Grazie del consiglio, vorrei vederla dal vivo però, nelle foto sembra abbastanza alta e massiccia rispetto alla bonneville ad esempio. Ho letto che è molto tranquilla e regolare nella fornitura di coppia, mai nervosa, è proprio questo che cerco.

Mentre della kawasaki w800 cosa sapete dirmi? non l'ho mai vista dal vivo, ma vorrei sapere più o meno se le sue dimensioni sono più assimilabili ad una bonneville ("minimoto" :P) o ad una CB 1100.

Vi ringrazio per le risposte, purtroppo dalle mie parti questo tipo di moto non se le fila nessuno :P
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 20:32:05



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.moto.it/news/yamaha-xsr700-bicilindrica-sport-heritage.html



... da novembre 2015 le vendite, costerà circa €.7.000,00............ bel ferro cool

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: giovedì 23 luglio 2015 22:48:23



Iscritto: 22/07/2013
Bella...e intrgante la versione nine T ....Jap però una steli rovesciati ....Whistle
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DAN8803
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 08:39:22


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
http://www.moto.it/news/yamaha-xsr700-bicilindrica-sport-heritage.html



... da novembre 2015 le vendite, costerà circa €.7.000,00............ bel ferro cool


Bella ma essendo su base MT07 credo gli risulti anche questa piccola.
DAN8803
Inviato: venerdì 24 luglio 2015 08:41:27


Iscritto: 13/01/2015
Una delle mie preferite è la la XJR1300 soprattutto quella nuova che è un po' piu' "snella" e quella usata vecchio tipo un po'
piu' "cicciotta" si potrebbe trovare a prezzi interessanti.
Con la colorazione blu è spaziale brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.