Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco Per zavorrina Opzioni · Visualizza
Monkey D.
Inviato: martedì 14 luglio 2015 21:36:17


Iscritto: 14/09/2014
Salve a tutti mi chiamo Salvatore vorrei chiedervi un consiglio su quale casco comprare alla mia ragazza, lei vuole un casco integrale qualcuno sa consigliarmene qualcuno? Possibilmente non in termoplastica vorrei prenderle qualcosa in carbonio o almeno molto sicuro e che non sia rumoroso

Grazie a chi vorrà aiutarmi
utenteanonimo01
Inviato: martedì 14 luglio 2015 22:46:26



Iscritto: 28/04/2003
Casco in fibra
Chiusura a doppio anello

E a quel punto vanno bene più o meno tutti, dipende molto dal gusto estetico (essendo una donna è un particolare spesso imprescindibile) e da come le calza. Deve essere confortevole ma non largo.

Dopo anni di caschi ARAI io mi sono convertito ad HJC trovando ottimi prodotti anche racing e sufficientemente confortevoli.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: martedì 14 luglio 2015 23:19:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fregatene della rumorosità (deve essere solo sufficientemente sicuro) perchè se il passeggero si addormenta è MOLTO pericoloso e preferibilmente con la mentoniera arrotondata senza spigoli vivi,c'è la tua schiena davanti. Lascia anche perdere il visierino interno ,è peso e costo in più.
Per quanto riguarda la chiusura tieni presente che è vero che con un omologazione si garantisce che la chiusura tenga chiuso MA il doppio anello è l'unico che in presenza di fango esagerato o immerso in acqua garantisca il funzionamento.
Nei miei caschi non sono così esigente ,ma vale per me ovvio....
Per quanto riguarda il marchio per me preferisco tenermi distante da una nota ditta italica di zona alessandria,ma il mio è razzismo personale,lecito ma non giustificato per tutti.
Un altro consiglio,il PRIMO casco compralo in negozio e non online,perchè la scelta della taglia giusta è fondamentale,a volte per un offerta speciale o una promozione (parola tanto di moda oramai) si comprano cose sbagliate in pieno,così larghe da farci stare un gatto oltre alla testa o peggio così stretti da avere il muso compresso sulla mentoniera,a volte se si apre o chiude la bocca ci si morde una guancia. E criminalmente (non dico altro) i bottegai cercano di convincere che è più racing...pugni

Marche? bè arai e shoei hanno da sempre buoni prodotti,ti consiglio di guardare anche in casa premier e come non considerare la bell. Shark dice anche la sua...

Per quanto riguarda il carbonio o la fibra di vetro,bè io potessi PROIBIREI il carbonio su OGNI APPLICAZIONE e non solo per i caschi. Ho visto biciclette spaccarsi per una caduta da fermo,al giro d'italia quando c'è una caduta multipla le forcelline vanno a pezzi,tavole da snowboard con inserti di carbonio che si spaccano come grissini,su second from disaster un aereo ha perso lo stabilizzatore posteriore (era fissato con anelli in carbonio) ,il carbonio è imprevedibile e io preferisco non affidare la mia sopravvivenza a uno schifo simile.

Al carbonio preferisco il banale termoplastico da pochi soldi . Promette poco ma non ti tradisce di colpo. Per il discorso peso,si cerca di non piagnucolare troppo e lo si sopporta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Monkey D.
Inviato: giovedì 16 luglio 2015 07:49:40


Iscritto: 14/09/2014
Allora gli ho fatto vedere un po di caschi e ha scelto qualcuno che potrebbero piacere, sapete darmi un opinione su questi caschi?

SHOEI XR 1100 Sylan tc-5
SHOEI XR 1100 Conquista
AGV K5 (indecisa sul colore)
AGV New Dark Rider
SCORPIONE Exo-500 Air Laces


anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 luglio 2015 08:37:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dunque parliamo di estetica,non ne ho avuto mai nessuno di quelli:
I primi due si,non sono male,il terzo ha la mentoniera piccola e sgraziata. Bocciato
Il quarto ha la presa d'aria davanti che sembra quella di un termoventilatore,bocciato in pieno
Scorpion...air laces...sarebbe la prima volta in zona che lo vedrei su un over 18,è l'unico di cui ho avuto riscontri positivi in zona ma da gente ancora distante dai 18 (e che dallo scooter sogna già il goldwing....)


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.