Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 650 GS Opzioni · Visualizza
Teolio
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 19:26:04



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
sono daccordo in parte con entrambi , concordo che oggi ci fasciamo spesso troppo la testa , ( ma daltronde con tutto quello che si sente ) ,
ma sono anche daccordo con Ciauzeus , passetti passetti i veicoli di moto , auto o altro son sempre piu' sicuri , anche io ho 43 anni , sempre avuto moto ma non ho mai avuto moto con abs
ho imparato a rallentare anziche frenare e il semaforo verde per me e' sempre giallo...ecc , ma se mi capita una moto con abs mica ne faccio un dramma ( anzi )
poi bisogna anche considerare che non habbiamo tutti la stessa abilita' di guida . Mia cuginetta prima spasciava 4 macchine alla settimana , ora che ha l'abs e gia' un mese..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Paolo.Klavzar
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 12:45:48


Iscritto: 24/09/2014
Grazie a tutti per le gentili risposte e anche per l'interessante discussione un po' filosofica sull'ABS. Capisco entrambi i punti di vista ma forse sono un po' in ritardo per imparare bene ad andare su due ruote quindi un ABS non può che pararmi un po' il sedere. Detto ciò nessuno si è espresso specificatamente sull'annuncio che ho pubblicato, e quindi ve lo ripubblico, tiè :)

http://ww3.autoscout24.it/classified/255021603/?cd=635515932830000000&asrc=st

Visto che vedo che siete ben disposti a rispondere vi propongo anche un alternativa, la er6 N, l'ho guidata perché la scuola guida mi farà fare l'esame su quella,e mi è piaciuta molto. So che è una moto diversa, più cavalli, forse meno agile del gs (e anche meno comoda), ma anche che come il gs va bene per iniziare. Indagando ho scoperto che esiste anche una versione carenata che forse in caso di inverno e freddo protegge un po meglio dal vento. . .
Che dite?


Grazie ancora e buona strada.
Paolo
ClauZeus
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 17:25:40



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Io ti ho già detto che va bene se non sbaglio... tratta il prezzo ancora, controlla gomme(se sono un pò usurati tratta) ecc.
Ma cmq è buona, di ottima fattura(ben equipaggiata) bella strumentazione, poi è a cilindri verticali(e secondo me è meglio dei tipici bmw orizzontali).
Se ti piace il segmento turistico con spazio(bauletto) e posizione comoda(stai dritto) vai di papa.
Sei già ben parato dall'aria con la moto nell'annuncio, se guardi ben è quasi come uno scooter solo testa fuori(poi dipende quanto sei alto). Hai pure manopole riscaldate, paramani.. vai bene anche di inverno. Ancora ci pensi?
Se è un privato falla ben controllare da un meccanico...
Se poi hai anche garanzie dal concessionario... beh che aspetti!?
Se ti piace è la moto adatta a teciao

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Paolo.Klavzar
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 17:33:07


Iscritto: 24/09/2014
Non avevo capito che apprezzassi anche "l'annuncio" oltre che il modello. . .bene! Sto aspettando di fare l'esame eheh (so che è uguale visto che sto già guidando un 150) ma sai com'è. . .forse è scaramanzia.
Grazie!
ClauZeus
Inviato: giovedì 15 gennaio 2015 18:18:48



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Se sei convinto non devi aspettare che ti sfugga?
Capisco la scaramanzia ma è un limite che ti può far perdere una eventuale occasione, e poi prima o dopo sta patente la prendi in ogni caso. ti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Paolo.Klavzar
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 15:03:25


Iscritto: 24/09/2014
Ho provato a chiamare anche per chiedere una valutazione della mia LML ma non risponde uff. . .nel frattempo cerco qui sul sito se ci sono altre occasioni (e poi ammetto che mi piacerebbe di quel blu caratteristico bmw più che nera)
ClauZeus
Inviato: venerdì 16 gennaio 2015 15:07:33



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar
Ho provato a chiamare anche per chiedere una valutazione della mia LML ma non risponde uff. . .nel frattempo cerco qui sul sito se ci sono altre occasioni (e poi ammetto che mi piacerebbe di quel blu caratteristico bmw più che nera)

Il più bel blu è il blu della BMW m3 vecchio tipo amore

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
superdm83
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 22:18:31


Iscritto: 01/12/2014
Locazione: Arezzo
Sono un felice possessore di un Aprilia pegaso 650 cube ....sorella in parte della GS visto che monta lo stesso motore rotax. Io sono soddisfatto completamente della mia peggy, motore compreso. Secondo me è un ottima scelta come prima moto (e non solo come prima moto io ancora la possiedo e me la godo forse più di prima). Il motore come ti hanno già detto può fare anche 100000 km, ma dipende com'è stato tenuto. Io con la mia sono arrivato a 55000(comprata usata) senza particolari problemi.
Inoltre pago pochissimo di assicurazione, il bollo invece essendo un euro 0 (la mia è la vecchia versione con carburatore) è un pò caro, i tagliandi dovrai farli ogni 5000/6000 km ma in genere il solo cambio olio è piuttosto economico.caricaaa
Paolo.Klavzar
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 09:17:42


Iscritto: 24/09/2014
Riprendo questo vecchio mio post anche per ringraziare coloro che mi avevano caldeggiato l'acquisto.

Alla fine ho preso un modello del 2005 con 40mila km, abs paramani e bauletto a 3000 euro.

Sono molto contento dell'acquisto, mi sembra assolutamente una moto versatile, consuma il giusto (se non la tiro troppo fa i 20 con un litro) e, mi sembra il suo pezzo forte, è veramente comoda. In questi giorni ho provato altro per sfizio (Bonnie, V7 Stone, CB650F, MT-09 Tracer) e in quanto a comodità non c'è proprio storia.
Certo il motore soprattutto in due manca di qualche cavallo e non ha l'allungo che ogni tanto vorresti ma in città è sempre bello pronto (salvo quando va in crisi e non regge il minimo).

Ammetto con vergogna però di essermi già un po' stufato (ma forse in realtà è più voglia di qualcosa di "nuovo") e ogni giorno bazzico un concessionario per provare una moto, ma forse è una "malattia" che ci accomuna. . .buona strada a tutti
DAN8803
Inviato: mercoledì 8 luglio 2015 12:06:18


Iscritto: 13/01/2015
Nessuno ad oggi ha ancora scoperto l'antidoto alla piu' grande "piaga" che affligge il motociclista moderno......LA SCIMMIA
he he he

Costringe i poveri motociclisti a vagare come "zombi" per i concessionari in cerca di qualche bella occasione .....ormai nella zona non mi possono piu' vedere ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.