Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prezzo Monster 695 38k kilometri Opzioni · Visualizza
Hypervisor
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 12:05:36


Iscritto: 26/06/2015
Ciao a tutti,
come da titolo cerco un consiglio sul prezzo a cui puntare per l'acquisto di una Ducati Monster 695 del 2007.
Premessa:
Ho avuto modo di parlare sia con il proprietario della moto che con il meccanico che ne ha effettuato revisioni e tagliando dei 20000. Ambedue mi hanno confermato che revisioni e tagliandi sono sempre effettuati con regolarità e che la moto è in buone condizioni. Aggiungo che le gomme sono nuove e che è stata revisionata di recente, è rimasta ferma qualche mese e la batteria ha una tensione di spunto più bassa del normale, ma la moto si accende.
Ho intenzione di fare il tagliando dei 40000 non appena comprata la moto e il suddetto meccanico mi ha chiesto 450€ per tagliando e sostituzione olii pastiglie e cinghie.

Il prezzo proposto è di 3000 trattabili. tafazzi

A patto che la moto sia effettivamente in ottime condizioni a che cifra dovrei puntare considerato il kilometraggio della moto? 2500?

Vi ringrazio in anticipo
DAN8803
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 13:30:43


Iscritto: 13/01/2015
Praticamente se non abbassano il prezzo verresti a spendere quasi 3500 euro con il lavoro del meccanico.
Mhmm mi sembra un po' altino soprattutto con i km che sembra avere , hai parlato di quasi 40000 ?
Fai un giro su Moto.it e guardati le quotazioni sono quasi tutte inferiori o se si avvicinano hanno molto meno km.
Direi di prendertela con piu' calma e guardarti in giro poi avrai tutto il tempo di andare piu' veloce quando avrai trovato l'occasione giusta he he he
Hypervisor
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 13:47:18


Iscritto: 26/06/2015
Originariamente inviato da DAN8803
Praticamente se non abbassano il prezzo verresti a spendere quasi 3500 euro con il lavoro del meccanico.
Mhmm mi sembra un po' altino soprattutto con i km che sembra avere , hai parlato di quasi 40000 ?
Fai un giro su Moto.it e guardati le quotazioni sono quasi tutte inferiori o se si avvicinano hanno molto meno km.
Direi di prendertela con piu' calma e guardarti in giro poi avrai tutto il tempo di andare piu' veloce quando avrai trovato l'occasione giusta he he he


Grazie della risposta,
volevo semplicemente sapere quale potrebbe essere una buona offerta proprio in base ai 38 mila km percorsi dalla moto, non ho idea di quanto possa essere la svalutazione in base ai k, .
Per 3300 comunque la potrei prendere in concessionario con 23mila km
DAN8803
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 15:43:06


Iscritto: 13/01/2015
Non so la zona dove abiti ma se hai gia' controllato i vari siti per le offerte non ti resta che andare a vederla , se riesci magari anche a fare un piccolo giro.
Hypervisor
Inviato: martedì 30 giugno 2015 15:50:24


Iscritto: 26/06/2015
Piccolo aggiornamento, Domenica pomeriggio ho visto e provato la moto, che devo dire era davvero ben tenuta:)
ad una prima trattativa mi ha scalato il prezzo a 2800, ma domani sera ritorno a darle un occhio accompagnato da qualcuno molto più esperto di me.
Per cui se tutto va bene cercherò di farmi scalare ancora qualcosa ed arrivare a 2500-2600 :D
DAN8803
Inviato: martedì 30 giugno 2015 16:31:31


Iscritto: 13/01/2015
brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.