Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cosa pensate dell'airbag? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 11:57:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=365

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Monsteromane
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 12:32:42



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Otto
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=365


Non metto in dubbio l'utilità del prodotto, ed il nobile impegno di chi si adopera per progettarlo e e far si che venga distribuito....tuttavia non posso fare a meno di ridere!:d/
Si, perchè mi immagino se in pieno autogrill, 200 persone, caldo boia, scendo dalla moto senza ricordarmi staccare la codicella e mi esplode il giubbotto gonfandomi come una zampogna...che figura!
Scherzi a parte, sicuramente è una forma di protezione ulteriore che può risultare utile. Va però valutata la questione costo: mi riferisco, ignorantemente, a quanto costa ricaricare un airbag auto e non oso immaginare quanto possa costare un giubbotto.


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 12:49:50



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
dal servizio pubblicato qui non e ke questi airbag ci fanno una gran figura, il sistema della cordicella poi e troppo primitivo per gestire una situazione dalle infinite variabili come una caduta.

a quanto so il sitema piu evoluto ke si sta portando avanti e quello di Dainese, sistema privo di qualsiasi collegamento moto/pilota e ke gestisce l'apertura degli airbag tramite una centralina...questo progetto puo dare grandi frutti certo xo ke i costi lo renderanno ad uso esclusivo di facoltosi pistaioli.

io la vedo cosi: e giustissimo sviluppare progetti simili ke arriveranno ad una commercializzazione su larga scala tra molti anni, ma allo stesso tempo bisogna continuare ad evolvere le protezioni "standard" ke sono il nostro presente e credo per un bel po ancora il nostro futuro.
e poi necessitiamo di un grande lavoro sulla sensibilizazione degli utenti delle 2ruote,ancora troppo scettici su questo tipo di dispositivi.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 12:58:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
[i][size=4]dal servizio pubblicato qui non e ke questi airbag ci fanno una gran figura ..............


......... in effetti.

Quando ci sarà un prodotto di facile e pratico utilizzo e di sicura efficacia sarò il primo a prenderlo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

sagyttar
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 13:52:57



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
OT
Otto, quando vuoi apri un topic simile riguardante l'ABS sulle Sportive?
Fine OT

Memento Audere Semper
xfred17
Inviato: martedì 24 febbraio 2009 15:07:52



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Otto
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=365


Non metto in dubbio l'utilità del prodotto, ed il nobile impegno di chi si adopera per progettarlo e e far si che venga distribuito....tuttavia non posso fare a meno di ridere!:d/
Si, perchè mi immagino se in pieno autogrill, 200 persone, caldo boia, scendo dalla moto senza ricordarmi staccare la codicella e mi esplode il giubbotto gonfandomi come una zampogna...che figura!
Scherzi a parte, sicuramente è una forma di protezione ulteriore che può risultare utile. Va però valutata la questione costo: mi riferisco, ignorantemente, a quanto costa ricaricare un airbag auto e non oso immaginare quanto possa costare un giubbotto.

apparte se non dai uno strattone pari a 30-40kg l'airbag non si apre.
secondo me è molto utile e potrà salvare molte parti del corpo se non la vita stessa. entro primavera è già nel mio armadio

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.