Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima enduro stradale Opzioni · Visualizza
umpalumpa79
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 20:56:47


Iscritto: 07/05/2015
Salve, scrivo a voi per avere un consiglio. Ho 35 anni alto 1 83 e vorrei prendere una moto enduro stradale, sarebbe la mia prima moto avendo avuto solo una aprilia classic 50 immemore tempo fa. La questione è questa: Voglio che sia comoda anche per viaggiare in due e cmq un bel po' di potenza nn mi dispiacerebbe, averla silente ma averla è sempre buono credo. All' inizio pensavo ad una tiger poi la v strom 650 e vedendo quest' ultima ho visto che ci sono delle v strom 1000 ( design spettacolare) a 10000 euro. La domanda: è molto avventato gestire la 1000?, Noto che come peso si avvicina alla tiger e anche come cavalleria. Ho cmq giudato in tempi passati tt 350 ed xr650 di amici e son una persona prudente, ripeto mi piace qualche cavallo in più giusto perché vorrei una moto che se richiesta abbia una bella coppia e ripresa sopratutto buona. Sto facendo pratica con una tdm 900 di un mio amico ( molto differente il v strom 1000?) La velocità massima nn mi importa visto che le mie escursioni devon esser tranquille. Grz. p.s.: se sbaglio a scrivere qui questa domanda, vi prego indirizzatemi che son nuovo :)
AisCafais
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 22:06:17



Iscritto: 22/07/2013
prenota un test ride presso una concessionaria Suzuki , cosi ti togli ogni dubbio, se non vuoi un bicilindrico questa non è male
http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/adventure/xt660x.aspx

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DAN8803
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 22:12:35


Iscritto: 13/01/2015
Ti posso dire che se ti indirizzi sulla Vstrom 650 o Versys 650 vai sul sicuro moto con ciclistche e motori stra collaudati
ne tempo e la Kawa ha subito un restyling niente male.
Stesso discorso sulla Vstrom 1000 , moto semplice e con una schiena superiore alla sorellina poi magari ti posso
dire anche Ktm Adventure 1050 stesse caratteristiche della Suzuki ma forse con una ciclistica superiore.
Nell' ultimo mese sono andato con Enrico66 ai ride Suzuki e Ktm e lui le ha provate tutte e due , credo abbia presferito
la Suzuki per un fatto di equilibrio generale ma si sa' che le Ktm sono sempre un filino piu' "difficili" da gestire perchè
puntano di piu' sulla sportivita' , non a caso il loro motto è ready to race ciao
enrico.64
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 22:22:47



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao umpalumpa, benvenuto.
Se con la Tdm te la cavi, con la VStrom 1000 sarai già bravo potendo contare su controllo di trazione, frizione antisaltellamento e una ciclistica praticamente perfetta attorno ad un grande motore. Moderarando l'entusiasmo di cavalcare 100 cv, questi saranno i 100 cv più confidenziali trovabili in giro.
Mi accodo a chi ti consiglia un "testride", Suzuki ha un denso calendario di appuntamenti (che puoi consultare a questa pagina del forum:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13420&p=2 )
Se ti pui permettere il millone e non sei un pazzo incosciente alla guida, comprala e sarai felice.banana






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 22:26:52



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DAN8803

Nell' ultimo mese sono andato con Enrico66 ai ride Suzuki e Ktm e lui le ha provate tutte e due , credo abbia presferito
la Suzuki per un fatto di equilibrio generale ma si sa' che le Ktm sono sempre un filino piu' "difficili" da gestire perchè
puntano di piu' sulla sportivita' , non a caso il loro motto è ready to race ciao


Non starai dicendo che io non sono "Ready to Race"???
caricaaa
Ciao Dan. ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 23:07:14


Iscritto: 13/01/2015
Non starai dicendo che io non sono "Ready to Race"???
caricaaa
Ciao Dan. ti offro un drink [/size][/i][/quote]

Ti ho anche ringiovanito di 2 anni !!!!brindisi

Ti dico che anche Io pur non provandole preferisco la Suzuki , come linea la trovo piu' aggressiva caricaaa
Wormbike
Inviato: giovedì 7 maggio 2015 23:31:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tiger, Strom, KTM. Tutte belle moto. La Strom 1000 ha quello che desideri (ed anche la 650 non difetta di coppia e ripresa dai medi), ma anche l'austriaca e l'inglese offrono tanto e sono adatte ad un uso molto eclettico. In particolare, la Tiger XC, con anteriore da 21, permette qualcosina in più nell'off (al netto della capacità di gestirla, ovviamente).
Aggiungo anche l'ottima BMW GS 800.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 09:55:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tu stai già guidando una ottima moto, TDM900, che non ha nulla da invidiare a quelle che hai menzionato, anzi, per fare mototurismo in coppia è favolosa, ha un motore instancabile e consuma pochissimo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
umpalumpa79
Inviato: venerdì 8 maggio 2015 19:19:39


Iscritto: 07/05/2015
vero, la tdm va bene, ma si trovano con moltissimi km. Poi diciamo che un po' l' occhio vuole la sua parte, la tdm un po' paga il prezzo degli anni, sembra a vederla più pesante della v strom. Quindi se come guida siam là andrei sul suzuky, anche perché se è una moto valida diventerà mia compagnia definitva. Il ktm 1050 pure molto bello, ma li saliam ancora di prezzo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.