Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto 125? Opzioni · Visualizza
Mattia.Maglio
Inviato: venerdì 1 maggio 2015 12:03:45


Iscritto: 03/11/2014
Ciao a tutti, ho quasi 16 anni e vorrei prendere una moto...
Prima della scelta, dovrei convincere i miei genitori, infatti oltre al fatto che dovrei meritarmela e si vedrà a fine anno con i voti, mio padre ormai 4 anni fa ha avuto un brutto incidente in moto, e perciò adesso hanno paura.
Cosa mi consigliate di fare? Io adoro le moto da quando sono bambino e, nonostante ciò, i miei si sono sempre rifiutati di prendermi minimoto, pitbike o qualsiasi altra cosa.
Oltre a questo, mi andrebbe bene un qualsiasi 125, e ho trovato una Kawasaki kx125 del 2004 con meno di 5000 km a 150€.
Monta un motore di un quad ATV 4 tempi monomarcia.
Adesso il mio quesito è: è omologabile per la circolazione in città? Cioè posso farla targare/assicurare? Come prezzo me la consigliate? (Bisogna riparare l'avviamento elettrico e non ha quello a pedivella).
ClauZeus
Inviato: venerdì 1 maggio 2015 13:46:57



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Alla tua età credo che sia impossibile riuscire ad avere una moto senza il consenso dei genitori... io ce l'ho ora... sono universitario ma ho dovuto usare i miei risparmi... ma cmq una assicurazione intestata a me la posso sempre fare... Prima convinci seriamente i genitori....
Sono felice di aver preso la moto ora... da ragazzo mi sarei fatto molto male... non per la pazzia o la velocità... ma per la sicurezza mi sarei sentito di avere...

- Una curiosità a tuo padre che è successo?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Mattia.Maglio
Inviato: venerdì 1 maggio 2015 13:52:11


Iscritto: 03/11/2014
Originariamente inviato da ClauZeus
Alla tua età credo che sia impossibile riuscire ad avere una moto senza il consenso dei genitori... io ce l'ho ora... sono universitario ma ho dovuto usare i miei risparmi... ma cmq una assicurazione intestata a me la posso sempre fare... Prima convinci seriamente i genitori....
Sono felice di aver preso la moto ora... da ragazzo mi sarei fatto molto male... non per la pazzia o la velocità... ma per la sicurezza mi sarei sentito di avere...

- Una curiosità a tuo padre che è successo?

Gli è stata tagliata la strada e ha sbattuto sulla fiancata della macchina, si è rotto tutte le costole della parte destra e bucato il polmone contro il manubrio e poi è volato via e ha avuto un trauma cranico è un taglio sotto al mento per il laccio del casco....
Insomma, i miei hanno molta paura dopo ciò
Il Moderatore
Inviato: venerdì 1 maggio 2015 15:12:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
con esperienze simili è normale avere paura

io proverei a dire loro "so che la strada è pericolosa, so che non devo guardare solo a quello che faccio io ma soprattutto a quello che fanno o stanno per fare gli altri, so che devo avere mille occhi aperti davanti e dietro, so che devo essere prudente sia perché tengo alla mia vita e poi non voglio che voi stiate in pensiero... detto questo comunque è meglio se guido una moto mia piuttosto che vada in moto con altri che voi non conoscete e di cui non potete fidarvi"

quando io ho detto questo, i miei hanno accettato che io diventassi motociclista

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.