Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli prima Moto Opzioni · Visualizza
motopepo
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 15:30:52


Iscritto: 26/04/2015
ciao ragazzi, sono alla questione prima moto come da titolo. E' davvero da pochissimo che ho cominciato ad interessarmi, ne so ben poco. Ho avuto pre tanti anni una vespa 150, quindi secondo il vostro post di introduzione al mondo della moto sarei nella categoria 0-3.
La moto in linea di massima vorrei comprarla nuova o al massimo una seconda mano di non molti anni, una quasi nuova.

Mi sa che preferisco quelle con cilindrata piccola e naked.

Così con una prima occhiata mi sembra che sarei per una Suzuki Inazuma 250 o una Honda cb 300 r.
http://moto.suzuki.it/modelli/185/inazuma-250.aspx
http://www.honda.com.br/motos/Paginas/nova-cb-300r.aspx

Potete aiutarmi a vedere le differenze tra le due moto? innanzitutto sono moto simili? o non c'entrano niente l'una con l'altra?

Io sarei orientato più sulla prima, perchè mi han detto che la bicilindrica va meglio sulle distanze più lunghe e io, in realtà, senza esagerare vorrei permettermi delle gite fuori porta. insomma ditemi voi...
lumachina
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 16:05:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao, se non hai particolari limitazioni puoi benissimo cominciare con una 500, Honda CB500, Suzuki GS500 e Kawasaki ER5 usati sono ottime navi scuola per cominciare, se sei riuscito a rimanere in piedi con una Vespa con queste non avrai problemi! he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 16:09:28



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao, benvenuto tra noi.
Complimenti per la decisione di passare da una Vespa ad una Moto, chi fa passi di questo tipo, incontrerà sempre il mio consenso.
Le moto che hai proposto sono sicuramente adatte a te, peccato che la Honda cb300 r (naked), in Italia non mi sembra sia importata. No problems,ti resta l'Inazuma e tante altre.
Un buon usato, con pochi anni e chilometri, mi sembra possa essere l'ideale. Eviterei il nuovo per non perdere troppi soldi con una moto che tra 1 o 2 anni potresti decidere di cambiare con una con prestazioni superiori (l'appetito vien mangiando....). Spendi 3000 euro max, se la tratti bene, potresti rivenderla tra 2 anni a poco meno (2500?). Tratta con i privati, guardane molte (e conosci i loro proprietari) e alla fine troverai il "buon affare" da chiudere velocemente.
Quanti anni hai? quanto sei alto? peso? spesa max?
Rispondi a queste domande e sarà più facile proporti anche altri modelli.
In bocca al lupo e buon divertimento con la tua prima moto.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 16:43:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Correggo quanto detto, dopo avere visto che l'Inazuma è in offerta a 3490 euro.
Le cifre che ti ho indicato prima, nel caso di questa Suzuki, vanno abbassate di 500 euro.
Nuova 3490, usata 2500 max e la rivendi tra 2 anni a 2000.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
motopepo
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 16:51:05


Iscritto: 26/04/2015
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao, benvenuto tra noi.
Complimenti per la decisione di passare da una Vespa ad una Moto, chi fa passi di questo tipo, incontrerà sempre il mio consenso.
Le moto che hai proposto sono sicuramente adatte a te, peccato che la Honda cb300 r (naked), in Italia non mi sembra sia importata. No problems,ti resta l'Inazuma e tante altre.
Un buon usato, con pochi anni e chilometri, mi sembra possa essere l'ideale. Eviterei il nuovo per non perdere troppi soldi con una moto che tra 1 o 2 anni potresti decidere di cambiare con una con prestazioni superiori (l'appetito vien mangiando....). Spendi 3000 euro max, se la tratti bene, potresti rivenderla tra 2 anni a poco meno (2500?). Tratta con i privati, guardane molte (e conosci i loro proprietari) e alla fine troverai il "buon affare" da chiudere velocemente.
Quanti anni hai? quanto sei alto? peso? spesa max?
Rispondi a queste domande e sarà più facile proporti anche altri modelli.
In bocca al lupo e buon divertimento con la tua prima moto.
ti offro un drink


grazie, sei stato molto chiaro. è vero l'honda che dicevo non c'è in italia. fatto st che esteticamente mi piaceva di più.

anni:43
altezza:1,70
peso:65
spesamax:3000

se hai qualcos'altro da indicarmi sul genere ben venga!!
domanda: ma con moto di questo tipo si può pensare anche ad organizzare viaggi?
enrico.64
Inviato: lunedì 27 aprile 2015 17:48:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Rimanendo sotto i 250 cc, potresti dare un'occhiata a KTM Duke 200 e Mash TwoFifty. Sono molto diverse tra loro, pur rimanendo nel segmento naked. La Ktm sarebbe perfetta (anche dimensionalmente) se prediligi il gusto della guida, la Mash se ti piace di più guardare il paesaggio a bassa velocità.
Per i viaggi credo che l'Inazuma resti però la migliore, con dimensioni (e peso boh ) da moto più grossa. Se ti piace e prediligi i contenuti rispetto all'apparenza, potrebbe essere il compromesso ideale per le tue necessità.
La qualità Suzuki non si discute e a quel prezzo non la batte nessuno.
brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.