Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per altezza 1.95 Opzioni · Visualizza
edoardo.lerario1
Inviato: sabato 25 aprile 2015 14:22:09


Iscritto: 25/04/2015
Ciao a tutti, spero potrete aiutarmi con l'acquisto della mia prima moto.

Ho 24 anni e entro l'estate prenderò l'a3 (finalmente).
Al momento l'unica moto disponibile in famiglia è la BMW R850R di mio padre, ma lui ritiene che sia troppo difficile da guidare per me che sto iniziando adesso. Io avrei preferito guidare la sua almeno all'inizio, ma mio padre sta insistendo perchè prenda un buon usato sui 3000 circa.

Ora, per quanto sia fortunato a poterne prendere una mia, mi trovo nella confusione più totale, perchè a me sono sempre piaciute le naked, e ce ne sono parecchie in giro (un amico sta vendendo la sua monster 620 tra l'altro, e a me la darebbe a 2000), solo che mi sono reso conto che, essendo io 1.95 per 110 kg, su una qualsiasi naked starei strettino.

Nessun grosso problema fin qui, prenderò un enduro stradale, ma non so proprio cosa scegliere, non me ne intendo proprio. Spero quindi che possiate consigliarmi qualcosa.
Di cilindrata media, la cifra è da valutare ma non dovrebbero esserci grossi problemi fino ai 4000 euro. Vi anticipo che il transalp non mi piace molto come estetica, una sulla quale ho messo gli occhi è la dorsoduro 750, ma vorrei sentire un pò tutte le vostre opinioni ciao ciao
ClauZeus
Inviato: sabato 25 aprile 2015 15:46:36



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Mio suocero ha la bmw r850r del 2004... io noto una certa difficoltà personale iniziale con questa moto, perchè è "strana"... In primis rispetto alle altre naked il peso lo sento spostato verso l'alto, qualche volta da fermo mi è capitato di fare un po' di forza per non farla cadere ma a me sembrava fosse dritta... non so come spiegarti, cmq più che altro da ferma è scomoda... invece in movimento è strana in curva per via delle sospensioni anteriori atipiche, sembra che ti devi fidare della moto per fare la curva...
cmq vai di dorsoduro

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
enrico.64
Inviato: sabato 25 aprile 2015 20:02:43



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao, magari qualche idea e suggerimento, ti può arrivare da questa discussione di qualche tempo fa.
Buona ricerca.
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13288
ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: sabato 25 aprile 2015 23:34:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Endurona stradale vstrom per esempio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.