Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Marc Marquez Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015 19:00:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
La moto più veloce in Qatar è stata quella di Marquez 350.5 km/h .
A me la più veloce sembrava quella di Dovizioso . ciao

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015 19:01:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
può darsi che con il gioco delle scie Marquez sia stato veloce perché prendeva la scia di due o tre moto davanti: questo perché... era dietro

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 1 aprile 2015 19:25:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Che gran bella gara che abbiamo assistito in Qatar !! caricaaa ... ero fiducioso su un buon risultato delle Ducati ma non così tanto banana pensavo a un risultato del genere:
1) Marquez
2) Lorenzo
3) Rossi
4) Pedrosa
5) Dovizioso
6) Iannone
... ma va benissimo (anzi di più !!) per com'è finita ... la bagarre tra il Dottore e il Dovidesmo è stata di una libidine pazzesca, deluso da Jorge, stupito in negativo dalla partenza di Marquez, perplesso su Pedrosa e il suo futuro, un urrà per Iannone "il cannone" he he he

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: giovedì 2 aprile 2015 11:21:20



Iscritto: 22/07/2013
Continuo la qui la riflessione sul campione del mondo in carica è sulla gara di domenica sera ,secondo il mio punto di vista si è la prima gara del campionato ,ma il contesto serale sfalza molto quello che veramente sono le potenzialità delle moto di quest'anno o meglio, le basse temperature serali ,non hanno stressato le gomme fino oltre il limite dell'aderenza, appunto perché di sera ,anche se verso la fine la Ducati di Dovizioso ha bucato le ultime staccate permettendo al Dottore maestro nella staccata di passarlo.

La stessa Yamaha ancora non perfettamente messa a punto ,lo dimostra il calo che ha avuto Lorenzo con sia con l'avantreno che con il posteriore, che era un po' ballerino ( un paio di sbacchettate si sono viste ), però sostanzialmente come al solito la Yamaha le migliorie e le modifiche sostanziali le porta un po' alla volta ,non scoprendo subito le carte o gli assi nella manica ( si chiama strategia) .

Per l'Honda che sulla carta era la favorita è sicuramente sarà cosi come motore dimostra di essere alla pari della Ducati anche come velocità di punta ma ,sono solo incappati in una brutta gara dalla partenza .....però non fa testo vista al rimonta spettacolare di Marquez, certo il rovescio della medaglia che a metà gara le gomme le aveva finite proprio per la rimonta, ma in Texas la prossima gara "normale" l'Honda si rifarà anche perché il Marquez quella pista gli piace , come Losail era favorita al Yamaha ( non credo molto a queste deduzioni appunto la gara è un altra cosa ).

Per la Ducati il forcellone più lungo, lo spostamento di 10 gradi del motore in dietro ,il nuovo telaio ,l'avantreno più granitico ( come da sempre punto di forza delle Ducati) ed anche all'aiuto delle appendici aerodinamiche ( già viste nella versione guidata da Capirex)hanno svolto egregiamente la loro funzione, adesso ripeto vediamo in Texas con temperature differenti come andrà a finire.

Bè l'inizio comunque ripeto è stato bellissimo, per il resto un grosso dai dai all'Aprilia ( Melandri lo vorrei rivedere li davanti) e alla Suzuki le 2 nuove debuttanti al ballo della Moto Gp.

Questa è la mia opinione......brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 2 aprile 2015 13:40:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Nel finale di gara a Lorenzo gli si è staccata l' imbottitura del casco , pertanto aveva una visibilità ridotta .accidenti
Marquez in partenza è andato a funghi e poi caricaaa oltre alla bravura di Marc , si è visto quanto motore ha in più la sua moto , rispetto le altre .
Bravissimo il dottore che ha messo tutti a riposo. rock
Forte troppo forte la Ducati brindisi

V






gianni.carr
Inviato: giovedì 2 aprile 2015 19:06:30



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
dico la mia dopo che ho riguardato la gara due volte.

marchezzz ha toppato e anche nelle prove nella stessa curva.

dai tempi sul giro non ne aveva più dei primi... dall inizio gara ( vale nelle prove girava 3 decimi in più...nella gara ha sempre girato sotto i 44 5 arrivando anche a 44 2 ...per tutta la gara..wow

le ducati avevano una buona velocità di punta e una buona coppia agli alti...visti i sorpassi di potenza in rettilineo.

marchezz..... anche se avevo già qualche sospetto dal campinato precedente, si è dimostrato a mio avviso, poco sportivo e con una guida sporca più che agressiva. tipo: o ti sposti o ti butto a terra anche se non mi hai visto..... non rispetta le traiettorie degli altri e si vede come stava sportellando , più che sverniciando, i piloti che lo precedevano dopo il suo errore.

la sua guida è molto performante se si trova in testa e con strada libera, ma se ci sono altri piloti deve usare la testa e il rispetto come i campioni che hanno vinto questa gara.

mia personale opinione condivisa apertamente con voi.

lampsss a tutti e .... dai che a pasqua me ne vò in toscana con zav e mana....grosseto e giri in zona

ciaooooo e auguri.......ovi duri par tutti

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.