Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La prima "Vera Moto". (patente A2) ho già qualche idea, come scegliere? Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:01:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ti dirò quando avevo la tua età " fine anni 70 " avevo un suzuki 380 gt che andava 180 km/ h e mi sembrava di volare , tanto per dire adesso non vanno di meno le piccole . ciao

V






Luca.Rossoz
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:07:39


Iscritto: 25/09/2014
Originariamente inviato da menek62
secondo me è meglio prender una moto nuova , perchè tra qualche anno è più valutata di una moto già usata e vero che spendi 1000 euro in più adesso , però dopo vale di più ed è anche più commerciabile , intanto con quello che ho prederei adesso la moto che mi piace di più , poi si vedrà anche perche le fanno sempre più belle

Ho visto ora il messaggio, comunque anche questo è vero, però fossero 1000 euro... sono 2000 o 3000 in più... e poi usata spendo di meno mi avanzano soldi per tutta l'attrezzatura, che è davvero costosa..
Luca.Rossoz
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:09:52


Iscritto: 25/09/2014
Originariamente inviato da menek62
ti dirò quando avevo la tua età " fine anni 70 " avevo un suzuki 380 gt che andava 180 km/ h e mi sembrava di volare , tanto per dire adesso non vanno di meno le piccole . ciao


Anche quello è vero, però dopo un paio di anni la cambierei con una più grossa... e si è andata bene perchè mi sono fatto le ossa, ma perchè non farmi le ossa su una media depotenziata dove poi dovrò solo ripotenziarla e avere già la moto aposto? prendendo una "piccola" poi dovrei sbattermi a rivenderla per poi comprarne un altra... invece sarei già aposto
menek62
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:11:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
dicevo 1000 euro in più cioè in tutto 5500 euro , su questa cifra intendevo , poi tutto il resto abbigliamento ecc ecc lascia perdere intanto prendi una bella moto e un bel casco

V






menek62
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:19:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si va bhe a quel prezzo puoi prendere una bella moto di media cilindrata usata e questo va bene , quello che secondo me non va bene è il fatto di non poter tirare il motore un motore ha bisogno di essere tirato ogni tanto altrimenti si rovina , ( io mi rovinerei prima del motore se non l'ho tiro ha ha ha ha ha ha ) he he he

V






Luca.Rossoz
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:21:45


Iscritto: 25/09/2014
Originariamente inviato da menek62
dicevo 1000 euro in più cioè in tutto 5500 euro , su questa cifra intendevo , poi tutto il resto abbigliamento ecc ecc lascia perdere intanto prendi una bella moto e un bel casco

Ah ok, comunque quello è sicuro... il punto è quale moto, d'oh!
Io vorrei appunto come ho già scritto nei vari messaggi precedenti una mezza cilindrata depotenziata, ma se in così tanti consigliano di prendere una piccola come una mt-03 o una z300 che è meglio non so... potrei pensarci ma il pensiero di rivendere dopo 2 anni per cercare un altro acquisto mi da fastidio...boh

Aggiungo risposta all'ultimo messaggio, questo è vero, usandolo senza tirarlo un motore si spompa... quindi meglio prendere una piccola e rivenderla? accidenti
menek62
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 22:43:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao buona notte e buona scelta .... R 3 he he he he he he
ciao


V






Luca.Rossoz
Inviato: giovedì 5 marzo 2015 16:52:22


Iscritto: 25/09/2014
Davvero bella l'R 3, ma cercavo una naked :D non so, sono ancora molto confuso...... altre idee o pareri o moto da consigliare?? :/
Kalg
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 10:12:30



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Il mio consiglio è sempre valido, moto piccole leggere e "facili" con cui imparare, e capire cosa fare in attesa della A3.
Ti faccio qualche nome di naked di media cilindrata:
Suzuki GS 500, Honda CBF 500, Kawasaki ER5 e ER6N, Yamaha YBR
Sono tutti bicilindrici, e "dovrebbero" (non ne sono sicuro) essere OK per la A2.
Ribadisco, sono modelli di qualche anno ma affidabili, con cui puoi permetterti di imparare e che "perdonano" molti errori. I soldi risparmiati li investi in abbigliamento tecnico di buona qualità e per la prossima moto, auspicabilmente guidabile con la A3 e su cui sbaverai per svariati mesi prima dell'acquisto :)

Yamaha FZ6 Fazer
Luca.Rossoz
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 15:44:12


Iscritto: 25/09/2014
Originariamente inviato da Kalg
Il mio consiglio è sempre valido, moto piccole leggere e "facili" con cui imparare, e capire cosa fare in attesa della A3.
Ti faccio qualche nome di naked di media cilindrata:
Suzuki GS 500, Honda CBF 500, Kawasaki ER5 e ER6N, Yamaha YBR
Sono tutti bicilindrici, e "dovrebbero" (non ne sono sicuro) essere OK per la A2.
Ribadisco, sono modelli di qualche anno ma affidabili, con cui puoi permetterti di imparare e che "perdonano" molti errori. I soldi risparmiati li investi in abbigliamento tecnico di buona qualità e per la prossima moto, auspicabilmente guidabile con la A3 e su cui sbaverai per svariati mesi prima dell'acquisto :)


Mi sembra davvero la cosa migliore da fare! e comunque si, vado sul bicilindrico che è molto meglio per iniziare, intendo anche come peso delle moto e varietà di scelta, sicuramente mi divertirò molto banana
Ora si devo trovare una moto che mi piace e chiedere al concessionario della marca della moto piu vicino quanto vogliono per fare il depotenziamento... :/ Comunque bicilindrici che mi piacciono anche sono la monster 696 e la Aprilia Shiver 750, sono entrambe depotenziabili... Dalle moto da te citate che mi piaccono purtroppo solo la er6n...
Penso che dovrei scegliere fra er6n, Shiver 750, monster 696, Mt-07... non so boh
E non vorrei nemmeno spendere molto per tenere appunto i soldi per l'attrezzatura e il depotenziamento...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.