Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco integrale naked budget 200€ o più? Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:24:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ciao a tutti sono un neofita e devo farmi regalare il mio primo casco quindi il budget e attorno ai 200€ circa.
So che in questa fascia di prezzo posso trovare qualcosa di sicuro ma cosa?
Certo so anche bene che non posso permettermene uno di carbonio in quanto partono da 350... tuttavia le mie pretese sono:
- che assolva al suo compito non spaccandosi come successe ad un mio amico a 60km/h con uno integrale da 120€.
- che mi faccia respirare
- che sia silenzioso non mi interessa più di tanto... voglio sentire le macchine dietro sopratutto in autostrada.
- che abbia la seconda visiera parasole
e poi non so perchè non me ne intendo.

Ho visto in un negozio a 210€ un casco integrale anche carino, in fibra di vetro e altri materiali, mi sembra l'interno in policarbonato, con una pompetta che gonfiava l'interno del casco una volta indossato per una migliore aderenza, con doppia visiera.... insomma lo usava il figlio del rivenditore in pista con il 125... mi sembra che la marca fosse HJC.
Ditemi un po' voicapito?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 23:02:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il casco è veramente l'unica cosa su cui io non baderei a spese....è fondamentale, non solo per la sicurezza passiva ma anche per quella attiva....

la prima cosa a cui devi prestare attenzione è la calzata... quindi intanto devi fare un giro per negozi e provare, provare e provare ancora cosi inizi a capire quali case hanno una calzata compatibile con il tuo cranio

poi dipende anche dal tipo di moto: su una naked un casco con buona aerodinamica la apprezzi decisamente...

per quanto riguarda le macchine.... sinceramente non so come tu possa sperare di sentirle arrivare da dietro in autostrada....,