Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco integrale naked budget 200€ o più? Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:24:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ciao a tutti sono un neofita e devo farmi regalare il mio primo casco quindi il budget e attorno ai 200€ circa.
So che in questa fascia di prezzo posso trovare qualcosa di sicuro ma cosa?
Certo so anche bene che non posso permettermene uno di carbonio in quanto partono da 350... tuttavia le mie pretese sono:
- che assolva al suo compito non spaccandosi come successe ad un mio amico a 60km/h con uno integrale da 120€.
- che mi faccia respirare
- che sia silenzioso non mi interessa più di tanto... voglio sentire le macchine dietro sopratutto in autostrada.
- che abbia la seconda visiera parasole
e poi non so perchè non me ne intendo.

Ho visto in un negozio a 210€ un casco integrale anche carino, in fibra di vetro e altri materiali, mi sembra l'interno in policarbonato, con una pompetta che gonfiava l'interno del casco una volta indossato per una migliore aderenza, con doppia visiera.... insomma lo usava il figlio del rivenditore in pista con il 125... mi sembra che la marca fosse HJC.
Ditemi un po' voicapito?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 23:02:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il casco è veramente l'unica cosa su cui io non baderei a spese....è fondamentale, non solo per la sicurezza passiva ma anche per quella attiva....

la prima cosa a cui devi prestare attenzione è la calzata... quindi intanto devi fare un giro per negozi e provare, provare e provare ancora cosi inizi a capire quali case hanno una calzata compatibile con il tuo cranio

poi dipende anche dal tipo di moto: su una naked un casco con buona aerodinamica la apprezzi decisamente...

per quanto riguarda le macchine.... sinceramente non so come tu possa sperare di sentirle arrivare da dietro in autostrada....,

Schubert per esempio fa un casco da pista che ha un'apertura su entrambi i lati, proprio per sentire le altre moto.... ma parliamo di moto con scarico racing che girano oltre i 10000 giri.

secondo me i primi parametri da guardare sono la calzata e la visuale, cioè il campo visivo....

certo che se il tipo manda suo figlio in pista con un casco con visierino parasole e "imbottitura" gonfiabile.... cercherei di stargli alla larga

se vuoi risparmiare prendi piuttosto caschi buoni scontati perché usciti di produzione....

per quanto riguarda le marche.... non andare dietro quelli che ti dicono che la migliore marca è la XY.....

per tanti anni ho sentito gente sparlare a sproposito sugli AGV, ora che ne ho preso uno e che posso fare il diretto confronto con Shoei, devo dire che per certe cose AGV è nettamente superiore.....

poi il casco è una questione di compromessi, quello perfetto non esiste

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 23:50:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm


certo che se il tipo manda suo figlio in pista con un casco con visierino parasole e "imbottitura" gonfiabile.... cercherei di stargli alla larga



per tanti anni ho sentito gente sparlare a sproposito sugli AGV, ora che ne ho preso uno e che posso fare il diretto confronto con Shoei, devo dire che per certe cose AGV è nettamente superiore.....

poi il casco è una questione di compromessi, quello perfetto non esiste


Q8 brindisi brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: sabato 8 novembre 2014 08:26:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul casco si può dire di tutto e il contrario di tutto. Cerchi un integrale? Bene parliamo di come cercare un signor integrale,del prezzo parleremo più tardi. Allora: cominciamo dall'inizio e da "come" si VEDE un integrale dall'esterno . Ce ne sono di due famiglie fondamentali,i minimali e gli obesi,si riconoscono dalla forma della mentoniera e dalla forma in generale. La testa NON è una sfera perfetta (e secondo me non esistono due teste uguali) ,tanto più il casco si avvicina alla forma della testa tanto più è minimale,tanto più si avvicina alla forma della sfera tanto più è obeso.
Tieni presente che la sfera è una forma MOLTO areodinamica ,una forma irregolare no invece. Nota che non ho ancora parlato di marche,lo farò al fondo.
Analizziamo sempre dall'esterno,molti caschi fanno il loro vanto di pinne areodinamiche,spoilerini più o meno dotati e altro,servono in casco di urto? Evidentemente NO!
Servono a togliere il rumore? SI ma in realtà non servono a NULLA. Ho già provato qualche integrale da "pilotone" e ti posso garantire che alla massima velocità con la mia americana (100 mph) se va bene senti il TUO clacson e il TUO motore. Un auto forse la senti se è un isotta fraschini a scarico libero.
Entriamo ora DENTRO all'integrale. I guancialotti gonfiabili,gli interni decorati e altri orpelli servono al massimo per una session BDSM,o per appagare l'occhio e il portafogli di chi lo vende. Un casco DEVE essere preciso alla testa,non COMPRIMERE ,e fastidio mi danno quelli che prendono in offerta caschi strettissimi che comprimono la faccia contro alla mentoniera e non ESSERE LARGO:
Come capirai ne dovrai provare una cammionata prima di trovare quello giusto.
Arriviamo alla chiusura ,ci sono quelli che brucerebbero qualunque cosa non abbia il 2D ,bè se è vero che su tutti i cinghietti "automatici " fanno prove e controprove per omologare è anche vero che in caso di caduta in acqua ,in caso di fango eccessivo,neve o ghiaccio il 2D non si bloccherà MAI e terrà "come previsto" . Il resto bè se nello snowboard non prendono piede gli step in a causa dei continui malfunzionamenti un motivo c'è. Avevo una tavola con step in progettati da shimano (quindi non il primo birubiro arrivato) e quegli attacchi sono stati rivenduti dopo 3 uscite.
Il visierino interno oramai lo hanno quasi tutti.
Allora: prenditi un sabato,o magari anche una domenica e gira TUTTI i negozi di moto della tua zona,prova,prova e ancora riprova. FORSE dopo due o tre settimane avrai trovato quello che cerchi. Per quanto riguarda la marca? Bè io sono prevenuto e agv la vedo bene solo nel mirino di un bombardiere,per il resto arai e ahoei fanno bella roba ma la fanno strapagare. Visita il sito sharp dove PROVANO i caschi e ti dicono quanto valgono. E prenditi mentalmente un livello MINIMO di prodotto al di sotto del quale NON devi scendere.
Io come prodotto "minimo" consiglio l'MDS SPRINTER che sebbene sia venduto dalla agv non è agv (difatti esteticamente non fa vomitare) ,lo cerchi,lo provi in negozio e lo consideri la BASE oltre il quale DEVI cercare.

calotta : In fibra di vetro ,il MINIMO indispensabile per un prodotto corretto ,2 misure di calotta perchè se hai la testa da bimbetto non devi portarti il peso di un jukebox in testa
ventilazione: Prese d'aria anteriori ed estrattori posteriori,l'aria entra davanti e esce dietro
imbottitura: amovibile e lavabile,molti caschi puzzano dopo 2 giorni
visiera cambiabile senza attrezzi
Fibbia di regolazione micro-metrica a più scatti

Questo è il MINIMO ,difatti non c'è il visierino...quindi buone ricerche,se vuoi guardare in casa HJC sta per uscire l'IS 17 un casco niente male ma non so dirti nè prezzo nè niente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 8 novembre 2014 11:13:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
Bè io sono prevenuto e agv la vedo bene solo nel mirino di un bombardiere,per il resto arai e ahoei fanno bella roba ma la fanno strapagare. Visita il sito sharp dove PROVANO i caschi e ti dicono quanto valgono. E prenditi mentalmente un livello MINIMO di prodotto al di sotto del quale NON devi scendere.
Io come prodotto "minimo" consiglio l'MDS SPRINTER che sebbene sia venduto dalla agv non è agv (difatti esteticamente non fa vomitare) ,lo cerchi,lo provi in negozio e lo consideri la BASE oltre il quale DEVI cercare.


doc, se sei prevenuto sguli AGV avrai le tue ragioni, ma ti posso garantire, e non è solo un parere mio, che o Shoei è calata molto nella qualità, oppure AGV sta tirando fuori articoli fatti veramente bene....e questo lo hanno riconosciuto varie persone che per anni avevano solo shoei

non conosco l'intera gamma Shoei e AGV, ma confrontando due prodotti della stessa fascia di prezzo (e non siamo negli entry level) AGV in termini di sicurezza è nettamente superiore...

ti voglio fare alcuni esempi concreti: a pari protezione ha un campo visivo maggiore.... la calzata può essere adattata, infatti assieme al casco forniscono anche degli spessori, e comunque a prescindere dagli spessori è previsto un sistema per regolare un po' la forma nella parte superiore....anche per quanto riguarda i materiali ci sono delle differenze: sulla visiera dello Shoei basta una pressione con il mignolo e la visiera si flette (visiera aperta), si, d'accordo usano una plastica che non è male, ma la visiera dell'AGV è tutt'un altro pianeta: se gli dai un bella martellata, il martello non entra....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
ClauZeus
Inviato: sabato 8 novembre 2014 11:21:25



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da doc elektro

calotta : In fibra di vetro ,il MINIMO indispensabile per un prodotto corretto ,2 misure di calotta perchè se hai la testa da bimbetto non devi portarti il peso di un jukebox in testa
ventilazione: Prese d'aria anteriori ed estrattori posteriori,l'aria entra davanti e esce dietro
imbottitura: amovibile e lavabile,molti caschi puzzano dopo 2 giorni
visiera cambiabile senza attrezzi
Fibbia di regolazione micro-metrica a più scatti

Questo è il MINIMO ,difatti non c'è il visierino...quindi buone ricerche,se vuoi guardare in casa HJC sta per uscire l'IS 17 un casco niente male ma non so dirti nè prezzo nè niente

Bene questo sarà utilissimo, io aggiungerei più il casco si avvicina alla forma sferica più è anche resistente...
comunque, come faccio a capire se è quello giusto per me? ... cioè voi appena lo provate dopo anni di sensazioni tattili e esperienza ve ne accorgete subito... ma per me è il primo casco...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: sabato 8 novembre 2014 12:14:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ClauZeus
comunque, come faccio a capire se è quello giusto per me? ... cioè voi appena lo provate dopo anni di sensazioni tattili e esperienza ve ne accorgete subito... ma per me è il primo casco...


devi indossarlo.... e non deve muoversi... tra l'altro nella tua fascia di prezzo probabilmente le imbottiture tenderanno a cedere, quindi può essere anche un pelino stretto.

comunque non hai ancora detto che tipo di moto pensi di usare.... su una moto con una posizione eretta va bene anche un casco sferico.... su moto con una posizione diversa, i cosiddetti spoiler hanno un loro perché....

poi devi anche considerare l'utilizzo che ne fai.... se è solo per i giretti domenicali oppure per tutto l'anno....

io due anni fa l'AGV non lo presi per via della calzata, adesso che hanno introdotto le mezze misure l'ho preso...

Sappi che poi tra i marchi esistono filosofie diverse... Shoei usa il Pinlock, AGV invece ha abbandonato l'uso del Pinlock, alcune case, tipo Shark usano spesso il visierino interno, Arai non lo mette in nessun modello, perché a suo dire indebolisce la fronte del casco etc etc

secondo me uno dei vantaggi dello Shoei è l'incanalamento del flusso dell'aria, che viene sparato sulla parte interna della visiera, riducendo l'appannamento e evitando di buttarti sulla bocca aria freddo d'inverno... ovviamente d'estate poi quella boccata d'aria manca....


comunque ti consiglio di non legarti troppo al prezzo.... meglio spendere qualcosa in più che dover ricomprare un casco entro breve....





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 8 novembre 2014 12:56:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paoktm
... per tanti anni ho sentito gente sparlare a sproposito sugli AGV, ora che ne ho preso uno e che posso fare il diretto confronto con Shoei, devo dire che per certe cose AGV è nettamente superiore.....
banana

Originariamente inviato da doc elektro
... per quanto riguarda la marca? Bè io sono prevenuto e agv la vedo bene solo nel mirino di un bombardiere,per il resto arai e ahoei fanno bella roba ma la fanno strapagare ...
arrampicarsi sui vetri


Il mio è un AGV Long Way II Nero Opaco, è un modulare. Quando l'ho scelto (e mi sto trovando bene) ho badato a questi tre criteri:

1 - Sicurezza (ho ascoltato il rivenditore, ma mi sono anche informato sul sito Sharp http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/agv-longway-ii )

2 - Comodità (ho visto la distanza che c'era tra la punta del casco e il mento in maniera tale che in caso d'urto non vada a sbattere subito lì; ho controllato che calzasse bene all'interno e che quindi non ci fosse "gioco" altrimenti è "snervante" quando si deve girare con la testa; quante prese d'aria ci fossero; il raggio di vista della mascherina; ed infine ho optato per un modulare perché d'estate mi fa comodo avere "la faccia al vento" (benché così sia pericoloso in caso di caduta d'oh! ).

3- Il prezzo (rapporto qualità/prezzo che sia soddisfacente) hi hi hi

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: sabato 8 novembre 2014 14:47:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ritorniamo ai consigli al nostro amico, per favore!

ClauZeus, con circa 200 euro prendi un buon casco. Partiamo da un dato incontrovertibile: la dicitura ECE22-05 garantisce che il casco sia a norma con i parametri di sicurezza. E questo è fondamentale. Visto che lo hanno quasi tutti i prodotti di tutte le marche, da 50 a 5000 euro, qui sei coperto.
Il resto lo fanno la marca (importante per il post-vendita, accessori e ricambi, look, "atteggio"), il peso, la qualità dei montaggi e dei componenti, calzabilità (soggettiva).
Detto questo, per approfittare di un buon prezzo con un ottimo prodotto certa le tantissime offerte in stock dei maggiori siti di abbigliamento motociclistico o i grandi dealer.
Però, spesso trovi anche un ottimo casco anche nel negozio sotto casa, al limite di una collezione vecchia (e dopo l'EICMA, ora ci sono le collezioni 2015) e con un pò di sconto. In linea di massima, ti posso dire che nel budget disponibile puoi prendere un casco "base" di un marchio al top (scontato), uno medio di una marca buona ma non mitica (scontato), oppure un prodotto al top di una marca molto commerciale (scontato). Importantissima la qualità degli interni, perchè è quello che rimane per molto tempo a contatto della pelle (ma in genere lo standard è sempre alto, nei casi citati).

P.S.
Il casco può essere con esterni in policarbonato, in fibra (vetro e compositi) o in carbonio (ovvero compositi e carbonio) e altro. Il casco da tre descritto o è in fibra o è in policarbonato. L'interno casco, invece, è SEMPRE polistirolo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
ClauZeus
Inviato: domenica 9 novembre 2014 14:33:04



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da paoktm

comunque non hai ancora detto che tipo di moto pensi di usare.... su una moto con una posizione eretta va bene anche un casco sferico.... su moto con una posizione diversa, i cosiddetti spoiler hanno un loro perché....

poi devi anche considerare l'utilizzo che ne fai.... se è solo per i giretti domenicali oppure per tutto l'anno....

Allora la moto è una naked, Suzuki gs 500 quindi la posizione non è coricata
uso estivo, da maggio a ottobre penso, quindi non mi capiterà di avere problemi di appannaggio del vetro.
Ok controllerò che mi calzi a pennello, magari prese d'aria anteriori con fuoriuscita posteriore (ma ci sono con le prese richiudibili se fa freddo immagino)
Controllerò le prove sul sito da voi indicatomi...
Accetto solo la fibra di vetro come minimo, lavabile ecc e li cerco di quest'anno e non della nuova collezione.
Buon campo visivo (tra l'altro questo significa più visiera e meno casco? non riduce la sicurezza? )
Un buon peso quant'è? 1,5kg?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
paoktm
Inviato: domenica 9 novembre 2014 16:35:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ClauZeus
Allora la moto è una naked, Suzuki gs 500 quindi la posizione non è coricata


si, non è una posizione da MotoGP, ma non avendo protezioni, almeno che tu intenda viaggiare sempre sotto i 100 kmH, molto probabilmente sarai portato a ridurre la resistenza all'aria, inclinando sia busto che testa, quindi ti consiglio nella scelta nel casco, una volta indossato, di controllare anche il campo visivo verso l'alto....

Originariamente inviato da ClauZeus

uso estivo, ... magari prese d'aria anteriori con fuoriuscita posteriore (ma ci sono con le prese richiudibili se fa freddo immagino)


d'estate è importante una buona ventilazione del casco, e una certa facilità nel regolare le aperture anche coi guanti... personalmente non sono molto convinto delle prese d'aria posteriori, almeno sullo Shoei trovo che tra presa aperta o chiusa non cambi nulla.... sarà forse dovuto al fatto che non indosso mai direttamente il casco, ma che uso sempre una bandana o un sottocasco....

Originariamente inviato da ClauZeus

Buon campo visivo (tra l'altro questo significa più visiera e meno casco? non riduce la sicurezza? )
Un buon peso quant'è? 1,5kg?


il campo visivo è una delle cose più importanti, infatti nei caschi di alta gamma cercano sempre di aumentare il campo visivo..... sull'AGV per esempio ho notato che usano il principio delle feritoie medievali, invertendo ovviamente l'orientamento, quindi la protezione resta invariata... tra l'altro la visiera dell'agv sembra quasi in plexiglas antisfondamento, non so se lo sia, ma la differenza rispetto allo shoei, che comunque è un grande marchio, è imbarazzante.

Sul peso non so che dire, se si tratta di 1,5 kg effettivi, allora va anche bene, per alcune persone il peso è un elemento determinante per altre lo è meno, poi a parità di peso due caschi si possono sentire anche diversamente.... purtroppo non troverai mai il casco che ti offre tutto....ma ripeto:

secondo me la cosa più importante in assoluto è la calzata....il resto sono cose che possono fare apprezzare il casco di più o di meno, ma la calzata è fondamentale.

anche se ne aumenta il peso e le dimensioni, oltre la rumorosità, prova a vedere se i caschi modulari della Shark possono fare al caso tuo



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
marcus566
Inviato: lunedì 10 novembre 2014 19:15:50


Iscritto: 23/08/2001
Locazione: CS
Io a questo prezzo ho preso un suomi xr 1100, naturalmente era una rimanenza.
ClauZeus
Inviato: martedì 3 marzo 2015 23:34:13



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Allora signori e signori, ho trovato un casco che mi calza benino.
BELL M4R, ecco il giudizio di sharp:
http://sharp.direct.gov.uk/testsratings/bell-m4r
La calotta è in: Fibre Multi assiali Carbonio Aramidiche, mi sapete dire di più?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: giovedì 5 marzo 2015 13:19:40



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Alla fine l'ho preso al modico prezzo di 250€.... secondo voi non ho speso bene?





A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 00:00:11



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Va bè non destando interesse o misconoscendo l'argomento, ci penso io ad arricchire il forum di ulteriori informazioni appena lette altrove:
Allora. Io pr i bell ho un certo debole. Un bell mi ha salvato la vita e non sarei qui a parlarne se non fosse stato così. Il mio primo casco è stato un Bell da auto, me lo regalò lo zio di un caro amico che correva in Formula 3000. Quindi ti dico... cerco di essere Obiettivo...

Allora la filosofia di Bell è SEMPRE stata la seguente:
PRIMA VIENE LA SICUREZZA poi tutto il resto.

Quindi magari non trovi delle grafiche ipermegafighe. Trovi al contrario cose anche un po' "retrò" che però a me piacciono molto e quindi...

Dal punto di vista del casco... sono un po' SPARTANI. poche pugnette e tanta sostanza. Ci sono modelli che costano poco e modelli che costano tanto. Quelli che costano tanto non hanno quasi nulla di optional. Pensa che il mio M5 è il modello vecchio in cui manco puoi chiudere le prese d'aria. Ad oggi tutti i bell possono farlo.

Gli interni sono una meraviglia. Fatti bene e hanno uno strato di materiale che si modella sulla forma della tua testa tramite il calore e l'umidità. Per questo la maggior parte di quelli che lo acquistano, per i primi tempi lo sentono un po' "strano". Gli interni sono fatti in modo che se non lo usi per un tot questa specie di copertura tecnica invece di rimanere nella sua forma acquisita torna alla forma originaria. Se lo usi spesso, invece, dopo aver preso la tua forma RIMANE in quella forma e non cede spazio. Quindi con l'usura non si presenta mai il problema della calzata che dopo qualche anno va a farsi benedire. Tecnologia questa che Bell ha sviluppato nei caschi da auto e soprattutto per le gare dei campionati americani e di endurance.

Per il resto non c'è altro. La circolazione dell'aria è il meglio che si possa chiedere ad un casco secondo me. La visiera viene "raffreddata" grazie a delle bocchette che sparano l'aria verso l'alto, e le visiere stesse hanno un trattamento anti-fog permanente. Io non sperimento problemi di appannaggio con l'M5 e neanche la mia compagna con l'M1, benchè le visiere siano profondamente differenti.

M5 ha una visiera monolotica di derivazione automobilistica spessa e supertrasparente.
M1 ha una visiera molto più sottile ma terribilmente elastica per aumentarne la sicurezza.

Per il resto non c'è nulla. Solo quello che serve ad un casco per essere sicuro. E da questo punto di vista la tecnologia è il massimo che il mercato può offrire.

AH! hanno una calotta per ogni taglia. ti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Teolio
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 06:50:22



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
ciao Ciau , leggo solo ora , guarda io coi caschi sono sempre stato un testa di cavolo , nel senso che ne ho avuti a decine , ma quando dovevo acquistare , una volta individuata la tipologia di casco che mi serviva guardavo solo di spendere il meno possibile , avrei potuto anche spendere di piu' ma ritengo sempre la spesa del casco una scocciatura superflua (niente di piu' sbagliato ) , ho sempre invidiato chi all'epoca guidava senza casco. Oggi dovessi comprare un casco come il tuo forse guarderei sopratutto il confort , trovo molto interessante la particolarita' dell'interno che si adatta alla testa..
Esteticamente non sono molto ferrato in quanto guido Custom , ma dalle foto il tuo mi piace molto , secondo me hai fatto un buon acquisto

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
ClauZeus
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 11:38:48



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Sulla qualità non ho dubbi, rispetto alle altre taglie S questo era quello che mi conteneva meglio, soprattutto sulle guance dato che sono magro, ho indossato il casco per 15 minuti, e non mi ha fatto caldo, non mi faceva male, stringe ma non troppo, non sento pressione in punti specifici, le orecchie stanno comode, c'è spazio tra mentoniera e il mio mento, non sento il peso che è 1,3kg,spero solo che non ceda troppo... Per la sicurezza ho visto che ha preso anche più di altri più costosi in carbonio, come l'agv gp tech ecc... soprattutto ai lato, e suppongo sia perché Bell badando un po' meno all'estetica e alle forme "fighe", mantenga di più la forma sferica o ovoidale, e questo incrementa la resistenza... Cmq vedremo... esteticamente mi piace perché non amò tutte quelle porcherie poco comprensibili disegnate...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.