Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

NordKapp 2015 Opzioni · Visualizza
centaurosolitario
Inviato: sabato 3 gennaio 2015 18:11:21


Iscritto: 13/10/2004
Locazione: Modena dintorni
salve a tutti,mi chiamo Carmelo,risiedo nella provincia di Modena,ho 54 anni,viaggio su Bandit abs,mi stò organizzando per il Nordkapp,penso di partire per giugno 2015,durata del viaggio di 20 giorni circa,per star sicuri nel vedere quasi tutto,se qualcuno ha in mente questi viaggio ci possiamo aggregare, magari prima previa conoscenza in moto per qualche uscita assieme giusto per amalgamarci. Io riposo in tenda in quanto nei paesi bassi è pieno di camping,porto con me molte derrate alimentari cucino da me,vado al risparmio, non ho bisogno la sera della jacuzzi,accetto consigli,grazie per l'attenzione,lamps.
Pak42
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 13:23:54


Iscritto: 11/01/2015
buongiorno ,essendo iscritto da qualche ora .....leggo Nord Kapp .buon viaggio io ci sono stato tre volte ,tre diversi percorsi .tre differenti moto e itre epoche diverse ....la prima fu nel 1967 allora era un'avventura oggi è un desiderio. ,
che percorso ha deciso di fare ???lei parla di tenda,di bivacco ...sicuro ???? e in inverno un paio di volte in motoslitta .......
in bocca al lupo Pak


Il Moderatore
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 15:45:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
metto il post in evidenza: magari si riesce a organizzare un bel gruppo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
superdm83
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 15:25:19


Iscritto: 01/12/2014
Locazione: Arezzo
Mi iscrivo a questo post perchè io da qualche anno sto pensando di portare il mio amore a capo nord....è un desiderio che ancora non ho mai realizzato.
P.s, quando arriverò lassu le voglio fare la proposta...
L'idea del viaggio a basso costo mi piace, ma ammetto che pensare di stare in tenda/campeggio per 20 giorni mi mette molto in difficoltà. Io sarei più propenso ad allogi anche economici (mooolto economici se vogliamo)..per tutta una serie di motivi, bagni, letto e caldo.
Purtroppo non ho mai nemmeno parlato con qualcuno che avesse fatto questo viaggio e sarei molto interessato anche ad altri aspetti come le temperature che si possono incontrare e che tipo di clima aspettarsi.

P.P.s.Per quanti leggeranno questo messaggio ...quando parlo della proposta mi riferisco sempre alla mia pegaso ... :D
lumachina
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 16:05:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Scusate se vado o.t. ma questa storia del viaggio a Capo Nord è una fantasia, un sogno che mi accarezza sin da fanciullo, ricordo bene che avevo programmato di fare questa impresa a bordo del mio Ciao, pensate un po', poi con gli anni mi sono chiesto, anche per testimonianza di chi lo ha fatto, che vista la delusione, forse è meglio o più appagante cullarsi con il solo sogno o desiderio di un giorno di prendere e partire.

scusate l'o.t.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pak42
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 21:27:26


Iscritto: 11/01/2015
gentile Lumachina per un motociclista vi sono dei viaggi che si sognano ad occhi aperti come Capo Nord ,la famosa Ruote 66,isola di Mann . ma non significa che appaghino completamente il sogno .Visto che un signore che desidera andare non posso dare la mia impressione ma probabilmente per tutti quelli che ci sono andati hanno dato la stessa esclamazione .
ma mi creda vi sono viaggi assai più belli ed impegnativi e una volta raggiunto lo scopo ............... è impagabile .
con questo vorrei dire che qualsiasi viaggio si voglia fare non è l'obiettivo finale ma bensi il transito ..........grazie Pak.......
Tonyno9741
Inviato: domenica 1 marzo 2015 20:10:15


Iscritto: 01/03/2015
Buonasera a tutti....Io con altri 3 amici abbiamo iniziato dall'inizio dell'anno a organizzare il "VIAGGIO" a Nordkapp, cercando forum, report, diari di viaggio e tutto quello che potesse aiutarci a capire su come organizzarci. Adesso è tutto pronto o quasi, periodo da metà luglio 2015 per 23 giorni!
Abbiamo prenotato quasi tutti i B&B o Hotel o Hitte da booking con formula cancellazione gratuita, e pagato il traghetto da Kiel a Oslo, e il traghetto da Turku Abo a Stoccolma!
In sintesi dovrebbe essere questo il programma, salvo complicazioni e ritardi!
-1°giorno Bari-Trento (880km ca.).
-2°giorno Trento-Gottingen (820km ca.).
-3°giorno Gottingen-Kiel-Oslo (365km ca.) ci imbarchiamo a Kiel è arriviamo il mattino seguente a Oslo.
-4°giorno Oslo (0km ca.) visita della città e pernotto.
-5°giorno Oslo-Lysebotn-Forsand (375km ca.)traghetto Lisebotn-Forsand, visita a Preikestolen(Pulpit Rock).
-6°giorno Forsand-Bergen (415km ca.) via Odda visita alle cascate del Latefoss.
-7°giorno Bergen (0km ca.) visita della città e pernotto.
-8°giorno Bergen-Stryn (480km ca.) via Voss-Vangnes-Lom attraverso il ghiacciaio Sognefjell,
-9°giorno Stryn-Aldalsnes (260km ca.) tappa sul monte Dalsnibba, via Trollstigen.
-10°giorno Aldalsnes-Roros (455km ca.) via Atlantic Road.
-11°giorno Roros-Mo I Rana (630km ca.).
-12°giorno Mo I Rana-Bodo (317km ca.) via costa con 2 traghetti, con tappa a Saltstraumen(il gorgo più potente del mondo).
-13°giorno Bodo-Moskenes-Andenes(340km ca.) lungo il tragitto visita dei vari villaggi di pescatori.
-14°giorno Andenes(0km ca.) "Whale Safari".
-15°giorno Andenes-Alta(475km ca.) traghetto fino a Gryllefjord.
-16°giorno Alta-Honningsvag-NordKapp(280km ca.) sistemazione a Honningsvag, partenza dopo cena per NordKapp e goderci il Sole di Mezzanotte, rientro a Honnigsvag per dormire.
-17°giorno Honningsvag-Rovaniemi(681km ca.) visita al SantaClaus Village
-18°giorno Rovaniemi-Helsinki(km 835) possibilità di trasferimento in treno se riusciamo ad acquistare i biglietti.
-19°giorno Helsinki-Turku Abo(166km ca.) visitiamo la capitale finlandese, il pomeriggio via per Turku Abo dove ci imbarchiamo per arrivare il mattino seguente a Stoccolma.
-20°giorno Stoccolma(10km ca.) visita della città e pernotto.
-21°giorno Stoccolma-Odense(810km ca.).
-22°giorno Odense-Monaco di Baviera(1060km ca.).
-23°giorno Monaco di Baviera-Bari(1220km ca.).
Buona strada a tutti!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.