Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto nuova moto Opzioni · Visualizza
pietro.andreozzi
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 15:08:44


Iscritto: 21/02/2015
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e necessito di AIUTO!!
Ho 25 anni e ho deciso di comprare una moto. Non ho esperienza in quanto ho sempre guidato solo scooter; è la prima moto che acquisto,sto cercando qualcosa di usato con cilindrata max 500cc.. poichè il budget è abbastanza limitato,ho trovato in giro una kawasaki er5. la moto ha 16000 km ma è del 1998 e non so se è troppo vecchia o per una moto può andare ancora bene. Esteticamente la moto non ha alcun problema e contrattando sono arrivato a 800 euro compreso di passaggio di proprietà. Pensate possa andar bene o devo cercare qualcosa di più nuovo? ( sempre considerando che non posso andare oltre gli 800-1000 euro)
Vi ringrazio per l'attenzione
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 16:03:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non vedo cosa possa avere di male come mezzo,anzi...guarda anche la versione "off road" la KLE che monta lo stesso motore,valido e affidabile anche se rumoroso di meccanica.
Quel motore che deriva dai vecchi gpz ha solo qualche rognetta di carburazione ai medi che la rende un pò modesta e pigra sulle salite assassine fatte al massimo e con due panzoni sopra. Nell'uso normale va da dio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OCRAMGT1000
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 16:42:04



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da pietro.andreozzi
... necessito di AIUTO!! ... ho trovato in giro una kawasaki er5. la moto ha 16000 km ma è del 1998 e non so se è troppo vecchia o per una moto può andare ancora bene. Esteticamente la moto non ha alcun problema e contrattando sono arrivato a 800 euro compreso di passaggio di proprietà

... necessito di aiuto ?? ... direi che ti stai muovendo alla grande invece ... hi hi hi ... la Kawasaki ER-5 è una Moto con la M maiuscola ... se tenuta bene poi 17 anni non sarebbero tantissimi, oltretutto 16.000 Km .... Se ti piace e rispetta le tue prerogative non esiterei più di tanto ad acquistarla dopo ovviamente un attenta visione caricaaa

ciao



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
pietro.andreozzi
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 16:54:06


Iscritto: 21/02/2015
Vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi.In verità qualcuno mi ha sconsigliato la moto, poichè 16000 km in 17 anni sono pochi e potrebbero non essere realistici. Nelle vicinanze ho trovato anche un' altra kawasaki er5 anno 2006, con circa 45000km.Secondo voi quanti km potrebbe reggere questa moto? Considerando sempre una guida tranquilla senza sforzare il motore.
enrico.64
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 17:07:43



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da pietro.andreozzi
Vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi.In verità qualcuno mi ha sconsigliato la moto, poichè 16000 km in 17 anni sono pochi e potrebbero non essere realistici. Nelle vicinanze ho trovato anche un' altra kawasaki er5 anno 2006, con circa 45000km.Secondo voi quanti km potrebbe reggere questa moto? Considerando sempre una guida tranquilla senza sforzare il motore.


Un buon meccanico saprà darti buoni consigli. Trovane uno e, se necessario, pagalo per venire a visionare la moto. Sono soldi risparmiati perchè così eviterai il bidone. Considera poi che dovrai fare un tagliando e magari sostituire qualche pezzo (Kit catena, pneumatici ecc.). Il meccanico che avrai portato con te, ti saprà dire i vari costi permettendoti un'idea più precisa sul costo reale della tua nuova moto.
Se l'er5 supererà l'esame di un esperto, prendila, è una delle moto ideali per te.
ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DAN8803
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 17:26:29


Iscritto: 13/01/2015
Originariamente inviato da pietro.andreozzi
Vi ringrazio per le risposte, siete stati gentilissimi.In verità qualcuno mi ha sconsigliato la moto, poichè 16000 km in 17 anni sono pochi e potrebbero non essere realistici. Nelle vicinanze ho trovato anche un' altra kawasaki er5 anno 2006, con circa 45000km.Secondo voi quanti km potrebbe reggere questa moto? Considerando sempre una guida tranquilla senza sforzare il motore.


Appoggio la scelta anche Io ho reiniziato ad andare il moto 3 anni fa con la ER5 , se riesci a farla verificare meccanicamente da qualche meccanico e supera la prova 800 euri sono un affarone.
AisCafais
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 17:33:11



Iscritto: 22/07/2013
Ma sin ottima , una buona moto onesta , io non credo che si siano messi li a scaricare i km, per poi venderla a 800€ , credo più ad una moto usata poco, controlla lo stato generale , magari è stata tanto ferma , per inutilizzo.

Per il resto sono d'accordo su tutti i consigli ciao

Se la prendi facci sapere.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

pietro.andreozzi
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 17:44:52


Iscritto: 21/02/2015
Parlando sempre di kawasaki er5, tra una 2006 (600€ escluso passaggio di proprietà) con 45000km, e una '98 con 16000 (800€ compreso di passaggio) , ipotizzando che meccanicamente siano entrambe in buone condizioni, verso quale consigliereste di muovermi?
pietro.andreozzi
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 17:45:56


Iscritto: 21/02/2015
[quote=pietro.andreozzi][i][size=4]Parlando sempre di kawasaki er5, tra una 2006 (600€ escluso passaggio di proprietà) con 45000km, e una '98 con 16000 (800€ compreso di passaggio) , ipotizzando che meccanicamente siano entrambe in buone condizioni, verso quale consigliereste di muovermi?

Vi ringrazio dell aiuto siete davvero findamentali. brindisi
Alex675770
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 18:04:02



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da pietro.andreozzi
[quote=pietro.andreozzi]Parlando sempre di kawasaki er5, tra una 2006 (600€ escluso passaggio di proprietà) con 45000km, e una '98 con 16000 (800€ compreso di passaggio) , ipotizzando che meccanicamente siano entrambe in buone condizioni, verso quale consigliereste di muovermi?

Vi ringrazio dell aiuto siete davvero findamentali. brindisi


Al posto tuo prendo quella del 98, con gli eurini che risparmi, sempre sia necessario, puoi fargli un tagliando.
Se la moto è come dici "immacolata" le uniche cose che si deperiscono con la moto ferma sono la batteria, i pneumatici (occhio alla data di fabbricazione) e sempre in gomma i tubi freno. Questi se presentano profonde screpolature li puoi sostituire con quelli in treccia aeronautica, tra l'altro migliori pure le prestazioni in frenata.
Per quanto riguarda i chilometraggi, i moderni motori motociclistici riescono a passare i 100.000 tranquillamente, soprattutto le Jap. Personalmente ho fatto 96000 km con la mia ultima VFR800 e solo normali tagliandi (fatti in casa) olio candele e filtri.
Ma conosco chi con la stessa moto a 280.000 ha esclamato: che o gli sparo, se nò questa non muore mai!
pietro.andreozzi
Inviato: domenica 22 febbraio 2015 19:00:40


Iscritto: 21/02/2015
Potreste spiegarmi un po come funziona con la patente? Se ho capito bene per guidare la er5 dovrei avre la patente A3, ma non potrei sostenere l'esame perchè deve essere almeno 600 di cilindrata...è corretto?
ClauZeus
Inviato: lunedì 23 febbraio 2015 16:27:34



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
La moto di cui parli fa parte della triade suzuki gs 500, honda cb 500, kawasaki er 500... Queste venivano molto vendute, solo che la suzuki è la meno potente e ha anche qualcosina in meno in generale... la kawasaki è la PIÙ BRUTTA delle 3... la honda è perfetta... cerca quest'ultima, la più completa e bella... ovviamente stiamo parlando di moto che si trovano tutte con quel budget... I km alle moto la gente non li tocca(a meno che non sia un concessionario)... c'è gente chelation moto certe volte non la usa per anni o quando la usa fa pochi km... in generale 17 anni penso sia o tanti... perciò cerca qualcosa che abbia poco più di 10 anni, anche perché ti ripeto che si trova a quei prezzi...
Per la patente non ti preoccupare tanto eventualmente usi la moto della scuola guida(che ti conviene sempre perché da privatista risparmi poco e nienvte)

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.