Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli acquisto moto Opzioni · Visualizza
Goofy snow
Inviato: domenica 9 novembre 2014 14:34:30


Iscritto: 09/11/2014
Ciao a tutti. ho acquistato l'anno scorso un honda cbf 125.

ora vorrei passare ad una cilindrata maggiore e sono MOLTO indecisa perchè non so proprio cosa acquistare.
mi piaceva molto la ninja 300, ma per una questione di costi non so se è il caso.
ragionando un pò, ho pensato anche alla ducati 600 che dicono sia la moto delle donne.

voi cosa ne pensate? ho trovato una ducati monster 600 del 2000 con pochissimi km.

io vorrei qualcosa di comodo e divertente e soprattutto che abbia una buona ripresa perchè il mio povero 125 serviva solo per brevi tratti. cosa mi consigliate? questo ducati è troppo vecchio secondo voi? grazie a tutti.

brian_may
Inviato: domenica 9 novembre 2014 19:51:50



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gaia.Azzola
Ciao a tutti. ho acquistato l'anno scorso un honda cbf 125.

ora vorrei passare ad una cilindrata maggiore e sono MOLTO indecisa perchè non so proprio cosa acquistare.
mi piaceva molto la ninja 300, ma per una questione di costi non so se è il caso.
ragionando un pò, ho pensato anche alla ducati 600 che dicono sia la moto delle donne.

voi cosa ne pensate? ho trovato una ducati monster 600 del 2000 con pochissimi km.

io vorrei qualcosa di comodo e divertente e soprattutto che abbia una buona ripresa perchè il mio povero 125 serviva solo per brevi tratti. cosa mi consigliate? questo ducati è troppo vecchio secondo voi? grazie a tutti.


Dipende dal tuo budget e dal tipo di utilizzo che ne fai...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: domenica 9 novembre 2014 20:38:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, dacci qualche indicazione in più.....

comunque una moto di 14 anni con pochissimi km mi pare strano.... ma non impossibile.... comunque ci andrei cauto.

A me le ducati piacciono, soprattutto i vecchi monster.... ma prova a dare magari un occhiata a moto come la Yamaha er-5, honda cbf, etc.

insomma moto che costano poco dalla manutenzione semplice....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: domenica 9 novembre 2014 21:46:41



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Se trovassi una 620, sarebbe meglio. Risolve qualche frequente problema di affidabilità che aveva la 600. Ed è sicuramente più "fresca".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 12:10:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Ducati la scarterei perchè ha un motore con una erogazione scontrosa, le altre che hai citato van benissimo, aggiungo Suzuki gs500, Honda cbf500 e Kawasaki er5.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DAN8803
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 13:36:49


Iscritto: 13/01/2015
Perché no KTM ,una Duke 390 o se ti piacciono più le sportive la RC390 ?
Di questi modelli si leggono belle cose.
ClauZeus
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 23:31:49



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ti copio il messaggio che avevo inviato sull'altro post alle 12...
Io penso che sia ottimo il fatto che hai sempre guidato una moto a marce, l'unica cosa è che ciò che hai guidato era molto leggero e facile.. Ma non preoccupiamoci non è un problema...
L'idea del ninja era buona, sopratutto perché una moto leggera anche quella... Tu vuoi andare solo sull'usato?
Non conosco il tuo budget, però con 2500€ ormai si trova una bella honda cbf500f con abs... (ti piacerebbe sicuro)
Io non posso che sconsigliarti il monster, non solo per l'aggressività che possiede, ma specialmente per i costi di manutenzione più alti... tutto ciò è risaputo.
Delle moto che hai citato, questa è la mia classifica:
1) duke 390(la più adatta secondo me... facile, grintosa e leggera)
2) mt-03
3) xj6 (più pesante della er-6 ma di pari potenza, tuttavia è un 4 cilindri gestibile se non la fai gridare)
4)er-6n

Non conosco la tua statura e robustezza, ma col duke è la cbf500f vai sul sicuroti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 23:31:50



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ti copio il messaggio che avevo inviato sull'altro post alle 12...
Io penso che sia ottimo il fatto che hai sempre guidato una moto a marce, l'unica cosa è che ciò che hai guidato era molto leggero e facile.. Ma non preoccupiamoci non è un problema...
L'idea del ninja era buona, sopratutto perché una moto leggera anche quella... Tu vuoi andare solo sull'usato?
Non conosco il tuo budget, però con 2500€ ormai si trova una bella honda cbf500f con abs... (ti piacerebbe sicuro)
Io non posso che sconsigliarti il monster, non solo per l'aggressività che possiede, ma specialmente per i costi di manutenzione più alti... tutto ciò è risaputo.
Delle moto che hai citato, questa è la mia classifica:
1) duke 390(la più adatta secondo me... facile, grintosa e leggera)
2) mt-03
3) xj6 (più pesante della er-6 ma di pari potenza, tuttavia è un 4 cilindri gestibile se non la fai gridare)
4)er-6n

Non conosco la tua statura e robustezza, ma col duke è la cbf500f vai sul sicuroti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Ngiulet77
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 00:53:58


Iscritto: 12/07/2009
Un monsterino 600 per una ragazza che arriva dalla 125 è ottima, non è molto potente, fluida e dolce nell'erogazione ed allo stesso tempo sa regalare emozioni.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015 13:44:52



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Rimani alla Honda: CBR 500 R, maneggevole, leggera, parsimoniosa nei consumi.

The early bird takes the worm...
agobrutal
Inviato: giovedì 12 febbraio 2015 17:43:32



Iscritto: 09/11/2013
Secondo me vai di Hornet...del 2011/2013 però perché è più lineare rispetto alla precedente e hai un bel sound oltre a un bel look.
Ti dirò io ho sempre sognato di portarmi a casa l'r6 ma dopo aver provato la f3 800 ho purtroppo cambiato idea...troppo potente e troppo scomode...o almeno per me che faccio alle volte fatica a dosarmi col gas :-P eh eh. ..avrei la tendenza ad esagerare e allora sto distante dai guai. L'Hotel l'ho provata ma, rispetto la street triple e brutale, l'ho trovata troppo lineare e poco emozionante quasi a contrario delle altre 2. Ma per una entry level credo sia davvero ottima. Hai potenza ma una buona gestione del gas, nel senso che il motore non è che appena entra in coppia parti via, come il modello precedente. Fra le poche moto provate (f3 800, brutale,rivale,dragster,mt 07,mt 09, Hornet 2009 e 2011,street triple, monster 821,z800) credo sia la migliore come entry level. Non vibra, è comoda, lineare, è Honda nonché affidabilità alta e costi giusti e frizione/cambio mordibi. Se dovessi vedere i consumi magari una nc750s sarebbe meglio...a vibrazioni però non so come sei messa perché la mia nc700x vibra sopra i 4000 :-( . Ciao!

Brutta roba L'ADRENALINA
ClauZeus
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 00:57:03



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da gaetano.bernava
Rimani alla Honda: CBR 500 R, maneggevole, leggera, parsimoniosa nei consumi.

Stai cercando bene ciao

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
DAN8803
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 08:16:20


Iscritto: 13/01/2015
Rimango della mia idea e ti dico DUKE 390.
Leggera , piccola ma non troppo , performante , cool se non è la moto perfetta ci manca poco.
Ho provato le serie Honda CB500X/R/F e a confronto sembrano dei bisonti , la qualita' Honda pero' non si discute.
Comunque sempre questione di gusti. ciao
anonym_4397114
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015 23:10:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
discussione La vera dote della duke 390 è la leggerezza, magari in casa honda ci sarebbe la CBR300r, costa qualcosa in meno ed è altrettanto maneggevolebotte discussionepugni

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.