Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Passare da un 125 a cilindrate maggiori...consigli Opzioni · Visualizza
Goofy snow
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 10:27:54


Iscritto: 09/11/2014
ciao a tutti. sono una ragazza di 26 anni e la stagione scorsa ho guidato una Honda CBF 125.
ora ho deciso di passare ad una cilindrata superiore ma sono molto confusa.

mi piacciono moltissimo le moto stradali, ma tutti mi dicono che un qualsiasi 600 da strada è troppo potente e che sono molto pericolose, di dirigermi piuttosto su una naked.

va bene. premesso che il sogno di avere una kawsaki ninja in garage è ormai messo nel cassetto, ora mi chiedo che cosa potrei comprare.

la decisione si è spostata tra: classico monster 600, duke 390, yamaha mt03, kawa ER 6-n, yamaha xj6.

a me non interessa andare veloce quanto una bella ripresa e un bell'impianto frenante. grazie a tutti.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 10:44:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Gaia
sarebbe meglio non inserire messaggi simili tra loro; ne hai già uno con contenuti quasi identici: sarebbe meglio proseguire con quello, altrimenti il discorso poi si disperde

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ClauZeus
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 12:04:28



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ti rispondo qua perché non so dove sia il tuo vecchio post... io penso che sia ottimo il fatto che hai sempre guidato una moto a marce, l'unica cosa è che ciò che hai guidato era molto leggero e facile.. Ma non preoccupiamoci non è un problema...
L'idea del ninja era buona, sopratutto perché una moto leggera anche quella... Tu vuoi andare solo sull'usato?
Non conosco il tuo budget, però con 2500€ ormai si trova una bella honda cbf500f con abs... (ti piacerebbe sicuro)
Io non posso che sconsigliarti il monster, non solo per l'aggressività che possiede, ma specialmente per i costi di manutenzione più alti... tutto ciò è risaputo.
Delle moto che hai citato, questa è la mia classifica:
1) duke 390(la più adatta secondo me... facile, grintosa e leggera)
2) mt-03
3) xj6 (più pesante della er-6 ma di pari potenza, tuttavia è un 4 cilindri gestibile se non la fai gridare)
4)er-6n

Non conosco la tua statura e robustezza, ma col duke è la cbf500f vai sul sicuroti offro un drink

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 12:06:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13129

ClauZeus per favore continuiamo qui per non avere doppioni

grazie

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.