Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MIL-LON MARATHON 9 -19 AGOSTO 2015: raid da Milano a Londra e ritorno Opzioni · Visualizza
millonmarathon
Inviato: giovedì 30 ottobre 2014 23:51:33


Iscritto: 30/10/2014
Al volante di un emozione…per una vacanza storica !


Occorre intenderla come una vera e propria vacanza la seconda edizione della Milano – Londra
e ritorno: la Mil-Lon Marathon che avrà luogo dal 9 al 19 agosto 2015.
Un viaggio che permetterà agli appassionati di auto storiche e agli amanti delle auto sportive moderne di fare turismo, di cimentarsi in prove di regolarità classica, di provare il brivido della guida in pista ma anche divertendosi con la risoluzione di quiz a tema e scervellandosi in una caccia al tesoro fotografica nel corso del viaggio. Insomma una manifestazione a 360° capace di accontentare ed accomunare in Amicizia le aspettative dei partecipanti come lo fu la prima edizione del 2012. In quell’edizione, infatti, una quarantina di equipaggi giunsero in una Londra in fermento per le Olimpiadi, caotica e frenetica, fu breve quella Mil-Lon Marathon …ma fu capace di far versare qualche lacrima di malinconia nella tappa conclusiva.
Nell’intenzione degli organizzatori, l’edizione del 2012 avrebbe dovuto rimanere un esperimento unico e fine a se stante, al contrario e solamente grazie alle pressioni dei partecipanti e di chi ne raccolse le loro favorevoli impressioni, il Motor Classic Club di San Colombano, meglio conosciuto come quel sodalizio gestito con il cuore e la passione dai giovani del Gigifriends Racing Team, ha deciso di proporre una seconda edizione con il chiaro intento di estendere la gara trasformandola in una vacanza alternativa.
“ Porta la tua storica in vacanza “ è il pay-off che Alzozero e20, il team organizzativo del sodalizio, propone come motto pubblicitario a coloro che si accingono a trascorrere il prossimo mese di agosto con un’esperienza unica nel suo genere. Ad un costo calmierato e perfettamente allineato con il perdurare della crisi, la proposta degli organizzatori e quella di permettere ai partecipanti di affrontare le undici tappe con una percorrenza media di circa trecento chilometri giornalieri suddivisi tra una tappa al mattino ed una pomeridiana. Confermando livelli qualitativi di lodging e servizi al pari di manifestazioni molto più conosciute ma soprattutto con la consapevolezza di evitare lussuosi sprechi, pur gestendo l’evento con professionalità, gli organizzatori rimandano eventuali scetticismi alle considerazioni di coloro che sono soliti partecipare e sperimentare le manifestazioni che il gruppo capitanato dal vulcanico Roberto Violini, presidente del Motor Classic Club, è solito offrire.
La Mil-Lon marathon sarà un viaggio assolutamente soft, intervallato da soste per le visite turistiche in luoghi e città di ben sei nazioni: Francia, Inghilterra, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera. Due saranno i passi alpini che verranno scalati sulle loro strade originarie: il Gran San Bernardo all’andata ed il Passo del San Gottardo al ritorno. Le tappe porteranno i concorrenti a pernottare in hotel scelti con cura e di assoluto prestigio: Beaune, Reims, Hastings, Oxford, Londra, Calais, Lussemburgo e Badenweiler sono le città di arrivo e partenza delle tappe mentre vere e proprie soste turistiche sono state previste nelle zone collinari dello Champagne,
a Parigi, nella natura del New Forest inglese, all’ombra degli Stonehenge, ad Oxford e Windsor prima di una tre giorni totalmente immersa nella capitale londinese che sarà visitata a bordo di confortevoli pullman.
Le soste del viaggio di ritorno prevedono altrettanti luoghi di interesse quali Roubaix, Liegi, Lussemburgo, Metz e Nancy prima di arrivare nella cittadina termale della Foresta Nera: Badenweiler dove avrà luogo la cena di gala con le premiazioni e l’arrivederci ai partecipanti d’oltralpe, evitando loro l’ultimo trasferimento a Milano.
Tutti i concorrenti però potranno beneficiare, nella mattinata seguente la cena di gala, di una seduta di relax e benessere alle terme romaniche Cassiopea della cittadina tedesca: un vero e proprio premio finale meritato dopo la maratona europea.
Gli organizzatori hanno previsto un programma volto a soddisfare non solo le esigenze dei driver, ma soprattutto quelle del gentil sesso e dei figli al seguito: oltre ai momenti di motorismo adrenalinico e di turismo, sono stati programmati anche momenti di shopping che comprendono l’immancabile visita ad Harrods e ai tipici mercatini anglosassoni, quelli veri, non turistici !
Ai giovani verrà data la preziosa opportunità di essere parte integrante dello staff gestionale in abbinamento ai responsabili organizzativi ed ai cronometristi con l’auspicio che oltre al divertimento possano trovare anche future motivazioni professionali.
Una valida assistenza tecnica al seguito della gara e la pronta assistenza medica nell’entourage dell’evento sono state previste ed assicurate messe sulla scorta di quelle sperimentate positivamente nella prima edizione: ma il concorrente-partecipante della Mil-Lon Marathon 2015 sarà completamente garantito anche nel caso insperato e non augurabile di guasto irreparabile alla propria vettura, beneficerà infatti di un veicolo sostitutivo che permetterà la continuazione della vacanza risolvendo anche il rimpatrio della vettura guasta senza ulteriori esborsi.
La Mil-Lon Marathon 2015 si appresta a raccogliere i consensi dei partecipanti e delle Aziende che vorranno contribuire al supporto di un evento che oltre a voler divenire un format si è dato, sin dalla prima edizione, il sublime target di essere un Charity rally-raid in favore di Associazioni Onlus rivolte alle problematiche dell’infanzia: Make a wish, R.T.S. e Christian Care. Approfondimenti ed aggiornamenti sull’evento sono consultabili sul sito www.millonmarathon.eu
Pak42
Inviato: lunedì 26 gennaio 2015 12:10:58


Iscritto: 11/01/2015
buongiorno ,non conoscevo questa manifestazione ma la ritengo interessante sia per la gara di regolarità delle vetture e comunque sempre interessato anche rivdere dei luoghi unici.ci faccio un pensiero e lo propongo pure ad una amico trentino che in Germania mi porto per una gare di regolarita particolare di 15Km da ripetere sette volte mantenendo sempre il tempo della prima salita .........grazie per l'informazione Pak
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.