Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Enduro Opzioni · Visualizza
Gorillave
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 10:31:28


Iscritto: 09/01/2015
Ciao a tutti.
Sono qui per ricevere tutti i consigli da Voi esperti.

Sono ormai 2 estati che utilizzo il Burgman 400 di mio padre x andare al lavoro e mi sono sempre trovato bene.

Ora però per necessità vorrei acquistare una enduro fine anni 90 come prima moto ma ho un sacco di dubbi.

Il mio viaggio quotidiano è costituito da 35 km di autostrada e poi 10 in Torino città.

Quindi volevo sapere dalle vostre esperienze se una enduro tipo tenere 600 e/o simili possono andare bene per me.

Vorrei una moto comoda e con costi di gestione abbastanza contenuti.

E poi c'è da fare i conti col freddo e il ghiaccio a terra nel prossimo mese mese e mezzo.

Ho pensato ad un enduro perché mi piacciono un sacco e anche x la carena che in teoria dovrebbe proteggere un pò di più in autostrada.

Sono alto 1.85 e adesso aspetto i vostri consigli

Grazie 1000
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 11:50:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Se vuoi andare sugli anni '90 ci sarebbero anche queste alternative valide oltre al Yamaha XTZ 660 TÉNERÉ :

Aprilia - PEGASO 650
Honda - Africa Twin XRV 750
Honda - NX 650 Dominator
Honda - TRANSALP XL 600V
Kawasaki - KLE 500
Suzuki - DR 650 RS

... tieni presente che parliamo di moto con un ventennio alle spalle, quasi sicuramente saranno moto "vissute" anche per via della tipologia (enduro stradale) vale a dire con un chilometraggio alto, utilizzate anche su sterrati ecc. Con questo voglio dire di stare attento a quello che andrai a visionare, io partirei alla ricerca di moto più "fresche" con 5 massimo 10 anni...lo so, forse ti sei prefissato un budget, ma può accadere poi (non te la sto menando he he he ) che venga superato dall'andirivieni in officina Brick wall, olteretutto parliamo di una tua percorrenza giornaliera accennata di circa 50 km.


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 13:04:34



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Se vuoi andare sugli anni '90 ci sarebbero anche queste alternative valide oltre al Yamaha XTZ 660 TÉNERÉ :

Aprilia - PEGASO 650
Honda - Africa Twin XRV 750
Honda - NX 650 Dominator
Honda - TRANSALP XL 600V
Kawasaki - KLE 500
Suzuki - DR 650 RS

... tieni presente che parliamo di moto con un ventennio alle spalle, quasi sicuramente saranno moto "vissute" anche per via della tipologia (enduro stradale) vale a dire con un chilometraggio alto, utilizzate anche su sterrati ecc. Con questo voglio dire di stare attento a quello che andrai a visionare, io partirei alla ricerca di moto più "fresche" con 5 massimo 10 anni...lo so, forse ti sei prefissato un budget, ma può accadere poi (non te la sto menando he he he ) che venga superato dall'andirivieni in officina Brick wall, olteretutto parliamo di una tua percorrenza giornaliera accennata di circa 50 km.


Condivido tutto quello scritto da Ocram mi permetto solo di aggiungere la Yamaha xt 600, è in più di prendere una già iscritta ad club e che sia già in ordine di documenti ed un minimo di revisioni e controlli fatti , ti dico questo dell'iscrizioni ad un club perché a breve diverrà d'epoca ,cosi potrai risparmiare sull'assicurazione, ma attenzione ai blocchi del traffico per quanto riguarda le moto d'epoca .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 16:10:37



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Il transalp, prenditi un transalp fine anni 90!
Una domanda, come mai una moto così vecchia? Voglio dire allo stesso prezzo trovi bella roba del decennio successivo che può avere meno problemi data l'età?
Sarà che non è che le calcoli molto le enduro, ma l'estetica da moto d'epoca secondo me, quelle più vecchie, mica tanto c'è l'hanno...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
lumachina
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 16:46:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se ne trovi una così fammi un fischio....:))))))



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 17:29:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di quel modello lì ma color marrone-bronzeo ( o come si dice) c'è nè una in vendita da boano ma guarda che NON è leggerissima (anche se si lascia guidare.....allegramente)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 18:25:48



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao.
Dovendo percorrere le strade cittadine, mi informerei su eventuali, futuri, vicini o lontani blocchi del traffico per le moto più anziane. Torino potrebbe non esserne esente e, in questo caso, una moto degli anni 90 diventerebbe nutilizzabile ed invendibile.
Ormai le prime Euro 3, possono avere quasi 10anni. La scelta resta quindi ampia e con buone possibilità di non spendere troppo e avere una ottima moto.
Ottimo il Transalp, penso possa fare bene al tuo caso (ma meglio se euro 2 o 3 per i sopracitati motivi)..
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Teolio
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 21:02:02



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
il transalp e' una moto stupenda , un mio amico pero' a rotto le centraline che in origine toccano sotto la sella , poi le ha sdraiate
Forse andando un po dietro nel tempo anche un Supertenere' con ql tua statura potrebbe essere una soluzione..
in fine il Kavasaki Kle , e' la mia enduro preferita , mi piace tantissimo , trovo che invecchia molto bene , e si guida bene..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
laledrifting
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 23:25:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Teolio

in fine il Kavasaki Kle , e' la mia enduro preferita , mi piace tantissimo , trovo che invecchia molto bene , e si guida bene..


quoto! era una delle moto da enduro che piaceva tanto anche a me...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 9 gennaio 2015 23:44:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Forse è un po' "tanta" e non è facile trovarla a buon prezzo, ma a questo punto mi butterei sul massimo: Africa Twin XRV 750.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gorillave
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 10:27:22


Iscritto: 09/01/2015
Grazie a tutti Ragazzi.
Velocemente rispondo un pò a tutti.... sto valutando una "vecchia" enduro perché il mio budget è molto ristretto al momento (€2500).
Poi perché sono un amante dell'offroad e so per certo che questo tipo di moto sia la più comoda sui lunghi viaggi e che offre sicuramente tanta protezione dall'aria in autostrada col parabrezza da raid.
Il mio desiderio iniziale era la nuova Tenéré 660 (quella in produzione dal 2008 x capirci) ma anche cercandola usata sforo troppo dal budget cui sopra!.
Grazie x le info su asi e blocchi del traffico. Dovrò sicuramente affinare la ricerca.

lumachina
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 10:38:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gorillave
Grazie a tutti Ragazzi.
Velocemente rispondo un pò a tutti.... sto valutando una "vecchia" enduro perché il mio budget è molto ristretto al momento (€2500).
Poi perché sono un amante dell'offroad e so per certo che questo tipo di moto sia la più comoda sui lunghi viaggi e che offre sicuramente tanta protezione dall'aria in autostrada col parabrezza da raid.
Il mio desiderio iniziale era la nuova Tenéré 660 (quella in produzione dal 2008 x capirci) ma anche cercandola usata sforo troppo dal budget cui sopra!.
Grazie x le info su asi e blocchi del traffico. Dovrò sicuramente affinare la ricerca.



Con il tuo badget un V-STROM del 2004 lo trovi sicuramente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.