Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione Opzioni · Visualizza
DanieleVitale
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 12:10:38


Iscritto: 06/01/2015
Ciao a tutti...
a breve coronerò il sogno di comprarmi una moto (ho 33 anni).... sto optando per cominciare con una naked 600 usata, la sfida è tra la hornet (2005-2006) e la suzuki gsr! Onestamente non sono quasi per nulla esperto di motori e specifiche tecniche quindi per ora la mia scelta è orientata solo verso il mero gusto estetico e il prezzo accessibile! Ma quale tra le due è migliore?

tra l'altro leggendo su vari forum ho visto che anche la kawasaki er-6n è fortemente consigliata per il motore che ha ma, sono onesto, tra le tre è quella che mi piace meno esteticamente.

mi affido alla vostra esperienza!

grazie!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 12:23:20



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto

Non sei un ragazzino di primo pelo, anche se non hai esperienza motociclistica, quindi ti rispondo dando per scontato che a 33 anni saprai usare un minimo la testa senza farti prendere dalla frenesia di correre fin dai primi chilometri.

La ER6 è una bicicletta, una meravigliosa nave scuola che spesso viene etichettata come "moto da donna" e con accezione negativa quando ci si riferisce ad una scelta maschile. Nulla di più sbagliato. E' una onestissima prima moto che si addice a chi ha poca o nulla esperienza e grazie al suo ottimo bilanciamento si addice anche ad un pubblico femminile, mediamente meno potente fisicamente.
Ma condivido con te la valutazione estetica, anche se nell'ultima versione è migliorata parecchio.