Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione Opzioni · Visualizza
DanieleVitale
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 12:10:38


Iscritto: 06/01/2015
Ciao a tutti...
a breve coronerò il sogno di comprarmi una moto (ho 33 anni).... sto optando per cominciare con una naked 600 usata, la sfida è tra la hornet (2005-2006) e la suzuki gsr! Onestamente non sono quasi per nulla esperto di motori e specifiche tecniche quindi per ora la mia scelta è orientata solo verso il mero gusto estetico e il prezzo accessibile! Ma quale tra le due è migliore?

tra l'altro leggendo su vari forum ho visto che anche la kawasaki er-6n è fortemente consigliata per il motore che ha ma, sono onesto, tra le tre è quella che mi piace meno esteticamente.

mi affido alla vostra esperienza!

grazie!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 12:23:20



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto

Non sei un ragazzino di primo pelo, anche se non hai esperienza motociclistica, quindi ti rispondo dando per scontato che a 33 anni saprai usare un minimo la testa senza farti prendere dalla frenesia di correre fin dai primi chilometri.

La ER6 è una bicicletta, una meravigliosa nave scuola che spesso viene etichettata come "moto da donna" e con accezione negativa quando ci si riferisce ad una scelta maschile. Nulla di più sbagliato. E' una onestissima prima moto che si addice a chi ha poca o nulla esperienza e grazie al suo ottimo bilanciamento si addice anche ad un pubblico femminile, mediamente meno potente fisicamente.
Ma condivido con te la valutazione estetica, anche se nell'ultima versione è migliorata parecchio.

Venendo invece alle 2 scelte primarie, Hornet e GSR, sono moto un tantino più prestanti della piccola Kawa, ma hanno dalla loro un frazionamento del motore (4 cilindri in linea) che consente una erogazione piuttosto lineare senza troppi strappi o repentini cambi di potenza. Il comportamento delle 2 moto è molto simile, si tratta di moto che consentono di trotterellare ai bassi regimi di rotazione ma di divertirsi quando si va a cercare la potenza in alto (aspetta a farlo !).
Quale scegliere tra le 2 ?
Considerato il tipo di moto direi assolutamente quella che più ti piace e sulla quale ti senti fisicamente più a tuo agio.

Buona strada ciao


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DanieleVitale
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 12:27:29


Iscritto: 06/01/2015
Grazie mille... ovviamente a me di fare il valentino rossi della situazione non interessa! voglio una moto su cui fare esperienza, che sia ben bilanciata e con cui fare tanti km per passione e non per scoattarmela!
forse la gsr mi sembra leggermente più ingombrante di serbatoio e meno longilinea della hornet, il che, sempre da profano, mi farebbe pensare ad una manegevolezza più macchinosa....
Wormbike
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 13:32:14



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le qualità ciclistiche delle due naked sono molto buone, su ritmi civili (ed a noi interessano quelli).
A me piace molto di più la GSR, rispetto alle ultime serie delle Hornet, ma la preferita è la penultima serie delle Hornet con faro tondo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 20:39:17



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto pure io la gsr...........anche la hornet non mi dispiace, diciamo che sono due moto che si equivalgono molto quindi come dice carlo se opti per queste due scegli quella che ti senti addosso di più, l'ideale sarebbe riuscire a provarle tutte e due e vedere su quale ti trovi meglio....per quanto riguarda l'ER6 io la consiglio sempre come prima moto sia a ragazzi che ragazze essendo un mezzo molto intuitivo e facile da guidare......dato la tua età e visto che dici che ci vuoi andare piano con la manetta, le prime due si addicono tranquillamente a "passeggiate" e quando avrai un pò di più la mano avrai anche un bel motore che ti darà belle soddisfazioni...........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.