Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[C'era una volta...chi non sapeva andare in moto] Opzioni · Visualizza
mark.big
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 21:34:11



Iscritto: 25/11/2014
Salve popolo di centauri, mi sono già presentato giorni fa per chiedere alcuni consigli su manutenzione moto appena comprata. Mi Chiamo Marco sono di Ferrara, nell' Emilia Romagna, ho 27 anni. Mi sono preso la moto (suzuki sv 650 naked del 2001 - 19.000 km pagata poco più di 1000 € da concessionario con garanzia) un pò per curiosità, un pò per cercare un altro pò di brio nella mia vita. Sono una persona che ha studiato molto all'università e ha fatto molti sacrifici lavorando e studiando fuori porta in questi anni e ora finalmente (e per fortuna!) ho un bel lavoro che mi piace fare e posso cavarmi QUELLA soddisfazione, la MOTO! Mi piace viaggiare e fare cose sempre nuove, tenermi sempre impegnato insomma, sul lavoro sono ambizioso! Prima di questa moto non ne ho MAI guidate ne provate altre (solo il Phantom 50 a 15 anni, con cui mi son anche disfatto in un incidente che però grazie a dio mi ha recato solo qualche bella cicatrice). OGGI è arrivato il foglio rosa e non ho fatto in tempo a portarlo a casa che già avevo pagato assicurazione per 1 anno intero (ottimo prezzo grazie a sgravi di merito in una assicurazione di fiducia qui dove abito)! Casco, Guanti, giubbotto e vado subito con mio papà in un grande piazzaletto che ho dietro casa a provare PER LA PRIMA VOLTA una moto! Mio papà forse è più emozionato di me perchè ha sempre amato anche lui le due ruote ma da giovane gli hanno impedito di comprarsi la moto (anche se lui girava costantemente con quelle dei suoi amici), ora siamo ritornati io a 27 anni e lui a 56....teen ager!

Comunque, dopo averla accesa per tipo 2 settimane di fila fuori dal garage da ferma come un bambino di 10 anni , finalmente ingrano la prima e sento quel bel rumore di Clack della frizione in prima marcia. Dopo qualche partenza e spegnimento (ahah) questa dannata bambina parte e riesco a fargli fare i suoi primi passi insieme a me. Ci teniamo per mano, ci aiutiamo a vicenda, ci conosciamo, ci studiamo a vicenda....sembra quasi un corteggiamento...Dopo mezz'ora SIAMO FATTI L'UNO PER L'ALTRA! Mi ha già dato il suo numero (70km/h, non male, la chiamerò una sera ahah!) Ora per un mese almeno mi eserciterò qui nelle strade del mio paese vicino al mare, mi prendo tutto il tempo, tutta la calma, tutto il piacere di imparare a condurre questa bella damigella, gentilmente e romanticamente! Non sono uno smanettone, non sono uno che si fa venire i "5 minuti" come dite spesso, ma per me esiste solo una regola universalmente valida da seguire SEMPRE e PRIMA di salire in moto, sentirsi in pace con se stessi e con gli altri, solo così si potrà avere la giusta concentrazione ed attenzione che può aiutare a riportare a casa il[beep].


Prima d'oggi, devo esser sincero cari amici, non vi capivo, e avevo un pò di timore a leggere ed ascoltare le vostre storie e le vostre imprese che vantavate con tanta sicurezza, vedendo solamente il lato pericoloso di questa passione...ora salendoci ogni pensiero negativo sparisce. Mi sembra di essere proprio su un altro pianeta, i pensieri negativi sono più lenti della mia bambina e anche se mi inseguono non mi raggiungono! Da spettatore a giocatore...in un gioco che a 27 anni e con la maturità giusta credo di potermi permettere. Perchè sono consapevole di tutti i rischi che si corrono salendo sulle due ruote...ne ho viste tante, ne ho lette tante. Nella vita conta solo una cosa...essere felici. La vita non è una gara a chi vive di più seduto sul divano a guardare la TV per arrivare a 90 anni e dire "evvai sono arrivato a 90 anni, sono migliore degli altri che sono schiattati facendo cazzate". La vita è altro...la vita è preziosa, la vita è fragile, la vita va apprezzata respirandone ogni momento fino in fondo! A volte non va come vorremmo noi...di punto in bianco può cambiare tutto. Quindi vivere ogni giorno al 100% non aver paura di cambiare, di viaggiare, di mettersi in gioco. Io voglio andare a letto ogni sera e chiedere a me stesso "sei felice?" e vorrei potermi rispondere sinceramente sempre di "SI!", COME OGGI! Domani non esiste ancora, domani è solo un pensiero ma oggi è STATA UNA CERTEZZA! OGGI SONO FELICE! Quando morirò, che sia domani o a 90 anni avrò sempre questo ricordo nella mia testa e non avrò rimpianti...Questa giornata è stata bella perchè la ho condivisa con la mia famiglia, con i miei amici motociclisti e futuri motociclisti, con voi sul forum (ero troppo agitato dopo cena e avevo bisogno di scrivere e sfogare un pò le mie magnifiche emozioni qui con voi :)

Una storia come tante, la storia di un altra persona qualunque che si è innamorata di una moto dal primo momento che la accesa, che sa che quello che spinge a salirci non è solo il brivido della velocità, non è il desiderio di trasgressione, non è esser vittime di incoscienza, ma la consapevolezza che sotto il[beep] abbiamo la LIBERTA' vera e propria e disponibile immediatamente ad ogni battito del nostro cuore! Che questa libertà possa essere infinita per tutti voi! Buona serata e a presto ! caricaaa
paoktm
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 21:54:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
complimenti... finalmente hai rotto il ghiaccio....

si si... ricordo quando ci avevi raccontato del primo giorno che eri salito in sella alla tua moto, dal concessionario.....

hai ragione... prenditi tutto il tempo necessario.... bruciare le tappe significa privarsi di una grande soddisfazione....

buona strada ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 22:37:30



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Grazie mark. le tue parole aprono il cuore e la mente, perchè rappresentano quello che, sotto sotto, abbiamo tutti noi motociclisti. Non solo una passione infinita ed irrazionale nel farsi portare in giro da un oggetto instabile, ma un modo di vivere la propria vita ed un modo di essere in pace con se stessi.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: mercoledì 17 dicembre 2014 23:30:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
complimenti..........sono poche le persone con una testa ed un cuore "miscelati" sapientemente............tieniteli stretti!!
sono felice per te e per questa tua nuova avventura..........tanti purtroppo i ragazzi che si bruciano i loro "vent'anni" trascinati dalle compagnie sbagliate.........pochi quelli che sanno aspettare e si godono i loro quasi trent'anni con il sogno nel cassetto.............che non è un iphone 6 nuovo..................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 14:07:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Applause

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 15:37:36



Iscritto: 22/07/2013
ti offro un drink Complimenti per la testa è benvenuto nel fantastico mondo delle 2 ruote!!!!!!!!!brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.