Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

F1 promossi e bocciati Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 23 novembre 2014 19:22:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
insomma alla fine abbiamo:

- Vergne che non avrà più un volante alla Toro Rosso nonostante abbia totalizzato più punti di Kvyat il quale invece viene promosso in Red Bull

- Button che non avrà più il posto in Mc Laren nonostante sia stato un campione del mondo e abbia totalizzato più punti di Magnussen che invece conserverà il sedile

- Raikkonen che siederà ancora in una ferrari nonostante il confronto con Alonso sia stato a dir poco imbarazzante

- Vettel che passa in Ferrari, e sembrano tutti contenti boh , nonostante Ricciardo quest'anno lo abbia ridicolizzato

- Verstappen che minorenne guiderà una Toro Rosso

- Genè che non si capisce perché porti una camicia Ferrari quando si sa benissimo che mai mai mai e poi mai guiderà una rossa boh

boh non ci capisco niente... babbopazzo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: domenica 23 novembre 2014 19:37:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
quello che scrivi non mi fa piacere....

a dire il vero è da un po' che ho perso l'interesse per la F1.... speravo nel tuo commento per ritrovare degli stimoli... e invece....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: domenica 23 novembre 2014 20:08:41



Iscritto: 22/07/2013
Allora se vogliamo dirla tutta anche oggi si stava sfiorando la tragedia .Macchina in fiamme bordo pista , con relativa perdita d'olio in pista . nessuno aiuta il pilota ad uscire, nessun commissario sulla variante che sventola una bandiera e che guidi il tizio del trattorino del recupero auto, quello che è successo al povero Jules non basta, ma il top lo raggiungiamo quando in tre attraversano il tracciato uno con l'estintore ....scene d'altri tempi ( Lauda ).

No non mi piace questa F1 , Vedo la partenza e i primi 3 giri, oggi bella partenza bei sorpassi, poi la tengo in sottofondo e mi vedo gli ultimi 5 , troppe soste se sbagli come oggi Alonso toppi tutta la gara , ma purtroppo la Ferrari è nettamente inferiore,

Bella la rinascita di Massa ecco lui ancora mi emoziona , da Calimero alla Ferrari ,a pilota di punta .- Raikkonen palesemente fermato oggi dall'elettronica ??? Ma dai ..Whistle meno male che da vero pilota non si è fermato ,Vergne oggi che dimostra le ball resistendo all'astro Ricciardo.

vedremo l'anno prossimo ciao :

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: domenica 23 novembre 2014 20:51:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
rispetto agli ultimi quattro anni dominati sa vettel e redbull quest'anno c'è stato uno stravolgimento, in senso positivo

l'evoluzione data da questi motori, anzi power unit, è stata incredibile: un passo avanti mostruoso, dopo anni di quasi immobilità

questi motori ibridi rappresentano un buon punto di riferimento per la produzione in serie

peccato per il rumore sordo che fa emozionare meno, ma d'altronde, anche se il sound non mi piace, sono d'accordo con questa evoluzione silenziosa e me la auguro anche per le nostre strade

il campionato è stato ucciso dall'efficacia delle mercedes dal punto di vista telaistico e aerodinamico; i motori infatti sono stati distribuiti a vari costruttori e questo ha fatto sì che diversi team abbiano potuto battagliare dietro alle tedesche

ho guardato tutti i gp con molto interesse anche se a volte mi sono annoiato; ma non ho ai avuto la stessa noia degli ultimi anni; anzi molti gp sono stati avvincenti con un numero di sorpassi incredibile

critico però alcune scelte tecniche tra cui:

- l'asfaltatura degli esterni curva: tutti si senrtno autorizzati a sbagliare e chissenefrega se vai fuori di 50 metri perché poi tanto rientri; cercherei una soluzione per penalizzare chi esce, magari facendo un asfalto ruvido tale da costringerti a rientrare ai box a causa di un'immediato consumo delle gomme, oppure cercare altre soluzioni

- non mi piace il troppo utilizzo dell'elettronica: i piloti sono troppo aiutati

- non mi piacciono i volanti con mille funzioni: ne toglierei il 70%

- giusto limitare le conversazioni col box ma mi immagino già che per il prossimo anno assisteremo a ridicole conversazioni in codice; infatti sarà permesso parlare solo in termini di sicurezza e quindi a proposito dell'usura gomme o del rientro ai box o di un guasto meccanico... quindi mi aspetto che il pilota dica "sento una forte vibrazione dietro" per chiedere invece se il pilota che lo segue sta guadagnando terreno (sarebbe una richiesta illecita) ecc...

- verranno imposti nuovi limiti/misure alle monoposto ma si sa già che alcune misure e definizioni sono interpretabili perché mal articolate: troppe regole rendono difficile il controllo delle regole stesse

- le gare in notturna sono buie, non ne vedo il senso; cioè il senso è dato dal fatto che correre in arabia di giorno sarebbe impossibile per il caldo però la notte non mi sembra una soluzione

mi auguro che:

- passi la proposta di avere dei team con tre vetture di cui solo due danno i punti per il mondiale costruttori mentre tutti partecipano al mondiale piloti; i grandi team hanno già detto di essere d'accordo

- venga introdotta più spesso la safety car in caso di pericolo e non quell'assurdità della limitazione del tempo in determinati settori del circuito come invece si è sperimentato: CCS cioè Complicazione Cose Semplici

- i telecronisti non facciano più i paragoni delle statistiche con gli anni precedenti perché non ha senso: spesso dicono che un pilota ha fatto più vittorie in una stagione o più punti o più podi... ma è illogico perché vent'anni fa c'erano meno gran premi in una stagione e i punti erano assegnati diversamente...

- i team minori spariscano e ne vengano di più organizzati: Mmarussia e Caterham sono team senza senso, a 4 o 5 secondi dai primi, delle comparse che buttano via i soldi e fanno sempre brutta figura; meglio 3 ferrari, 3 [beep]es, 3 redbull ecc...Oggi non siamo più ai tempi della March in cui bastava montare un motore su un telaio fatto in cantina e poi si partiva

- il ricorso all'aerodinamica sia sempre meno perché oggi chi guarda la tv non capisce niente; anche io che studio aerodinamica da anni e ho bazzicato un pochino l'ambiente in passato non riesco a rendermi conto dell'efficacia di una piccola aggiunta di una bandella che dal sottomuso indirizza i flussi a un'altra paratia che li devia a sua volta agli estrattori... con l'aiuto dei gas di scarico... ma che senso ha? come si fa a capire se un pilota è più bravo dell'altro? ognuno a fine gara ha diecimila motivi per dire che di più non poteva fare

- si possa sperimentare sempre di più a livello motoristico e telaistico (bei tempi quelli della tyrrell a sei ruote...)

arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri causa persa causa persa causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 23 novembre 2014 21:21:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
otto concordo con te in TUTTO quello che hai detto.............purtroppo siamo arrivati ad un punto morto per quanto riguarda la sperimentazione, non si può sperimentare più niente.......troppe regolamentazioni costringono tutte le vetture ad essere "identiche" da un punto di vista strutturale ed estetico.....una volta non esisteva la galleria del vento e le migliorie si provavano sul campo, non c'era l'elettronica e soprattutto non c'erano tutte le limitazioni sulle misure alettoni flap pesi fondo usurato benzina a bordo consumi ecc ecc e si vedevano macchine allucinanti (vedi la Brabham BT46 con il ventolone che "succhiava" l'aria da sotto l'auto e dominò).......
purtroppo indietro non si torna e gli aiuti ai piloti saranno sempre maggiori......ovunque non solo nella formula uno ma nella moto gp, nei rally ecc...........secondo voi oggi è stato Rosberg a sbagliare la partenza??....se non è un deficente ha fatto tutta la procedura a memoria, messo il piede sull'accelleratore e rilasciato un tasto allo spegnimento dei semafori.....è l'auto che è partita male.....motivo??? boooooo.....elettronica?? motore??? (scusate power unit), sta di fatto che il pilota si è trovato dietro senza sapere il perchè.
l'unica cosa che mi fa ben sperare è che l'anno prossimo si potrà lavorare sulle power unit fino a luglio e quindi un'auto partita male potrà rifarsi durante la stagione......vedremo! e sempre FORZA FERRARI!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 01:07:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
libro


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 01:07:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Anch'io concordo totalmente sulle perplessità di otto.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 01:31:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
concordo poi su tutto quello che dice di solito Jacques Villeneuve, soprattutto sul fatto che non ha senso limitare i test per poi invece creare dei sofisticatissimi simulatori di guida: bah stiamo sempre di più formando piloti da videogame, e infatti solo così si spiegano i volanti multitasking...

ah la brabham col ventolone... banana era un mega imbroglio perché avevano vietato le ventole che aspiravano l'aria dal fondo e allora la brabham mise in campo un mega ventilatore aspiratore che secondo loro doveva raffreddare i radiatori



era una colossale presa in giro; lauda vinse ad anderstorp in svezia, e poi giustamente la vietarono

però, Lale, come dici tu, c'era della creatività, come pure con le lotus a effetto suolo e tante altre cose

oggi vogliono l'appiattimento cerebrale dei progettisti

però adesso fanno le ali che si flettono in rettilineo e quindi oppongono meno resistenza, giocando sul fatto che le misurazioni possono essere fatte solo a vettura ferma

http://www.automoto.it/formula1/f1-abu-dhabi-2014-clamoroso-squalificate-le-due-red-bull-il-muso-flette.html

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 13:20:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Campionato del mondo piloti......................quanto di più frustrante per un uomo che mette tutta la passione in quello che fa. Un regolamento complesso e ridicolo al tempo stesso, tra un po' sarà un campionato(se non lo è già) tipo slot machine. Chi indovina (è il caso di dirlo) la macchina giusta ha già vinto in partenza, frasi scontate e semplicistiche? Si ma la F1 è diventata così. Dovrebbe essere il massimo esprimibile in termini tecnici di motore e telaio in modo da esaltare le reali capacità del pilota. Oppure fare tre campionati: 1 piloti con stessa vettura sorteggiata di volta in volta, 2 marche come è adesso ma svincolando i piloti che di volta in volta siederanno su macchine diverse a rotazione 3 a squadre valutando anche la velocità e abilità dei meccanici.
bymaxx
Inviato: lunedì 24 novembre 2014 13:22:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In ultimo, Ecclestone eddai ebbasta, avanti un altro o altri.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.