Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio pignone Derbi GPR 50 R Opzioni · Visualizza
DTT6096
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 17:34:45


Iscritto: 06/11/2014
Salve sono nuovo perciò non so se è giusta la sezione... Detto questo:
Ho una Derbi GPR 50 Racing del 2006 con marmitta Malossi, carburatore 21 e filtro TNT e ho un problema... In allungo va perfettamente però in ripresa è un po' scarsina; ad esempio quando rallento troppo in salita o mi fermo devo sfrizionare per ripartire e ho paura di bruciare la frizione...
Attualmente monto pignone e corona rispettivamente 14 e 53 e sono indeciso se prendere un 12 o un 13.
Voi quale mi consigliate?
P.S. Ho letto in giro che la GPR con il 12 va subito fuori giri ergo fa riscaldare il motore in fretta.
laledrifting
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 20:47:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....per prima cosa se ti presenti nell'apposita sezione fa piacere a tutti.....detto ciò ti consiglierei di togliere solo un dente al pignone dato che un dente in meno equivale a 3 denti corona in più..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 20:58:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti il passaggio da 14 a 12 mi sembra eccessivo; come dice Laledrifting passerei al 13

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DTT6096
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 21:28:31


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
ciao.....per prima cosa se ti presenti nell'apposita sezione fa piacere a tutti.....detto ciò ti consiglierei di togliere solo un dente al pignone dato che un dente in meno equivale a 3 denti corona in più..........

Grazie capito? . Come già detto sono nuovo e non saprei in che sezione va... Comunque grazie per la dritta ciao
DTT6096
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 21:28:46


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da otto
infatti il passaggio da 14 a 12 mi sembra eccessivo; come dice Laledrifting passerei al 13

ciao

Grazie anche a te ciao
Il Moderatore
Inviato: giovedì 6 novembre 2014 22:47:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la sezione è quella giusta discussione brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DTT6096
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:01:14


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da otto
la sezione è quella giusta discussione brindisi

Ma é facile cambiare il pignone alla gpr?
Ho notato che non c'é la solita procedura per allentare la catena
laledrifting
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:28:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da DTT6096
Originariamente inviato da otto
la sezione è quella giusta discussione brindisi

Ma é facile cambiare il pignone alla gpr?
Ho notato che non c'é la solita procedura per allentare la catena


per cambiare il pignone smonti la protezione e smonti il pignone.........per la tensione catena smolli il perno centrale e poi sul fondo dei due bracci posteriori dovresti avere due viti a brugola che servono per far scorrere la ruota avanti e indietro...

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
DTT6096
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 21:59:15


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da DTT6096
Originariamente inviato da otto
la sezione è quella giusta discussione brindisi

Ma é facile cambiare il pignone alla gpr?
Ho notato che non c'é la solita procedura per allentare la catena


per cambiare il pignone smonti la protezione e smonti il pignone.........per la tensione catena smolli il perno centrale e poi sul fondo dei due bracci posteriori dovresti avere due viti a brugola che servono per far scorrere la ruota avanti e indietro...

Ecco.... A me le viti a brugola non ci sono
laledrifting
Inviato: venerdì 7 novembre 2014 23:44:49



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
beh.....se la moto è questa (gpr 50 racing 2006) dalla foto puoi vedere che sulla culatta (per capirci) del braccio posteriore in basso c' è una chiavetta a brugola.........non è così la tua??



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
DTT6096
Inviato: sabato 8 novembre 2014 07:25:28


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
beh.....se la moto è questa (gpr 50 racing 2006) dalla foto puoi vedere che sulla culatta (per capirci) del braccio posteriore in basso c' è una chiavetta a brugola.........non è così la tua??


Trovata c'é anche dalla parte destra.... Suppongo che se avvito si allenta la catena e se svito si stringe, giusto?
Un'ultima domanda: Poi come posso fare per rimettere la ruota dritta?
laledrifting
Inviato: sabato 8 novembre 2014 13:31:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da DTT6096

Trovata c'é anche dalla parte destra.... Suppongo che se avvito si allenta la catena e se svito si stringe, giusto?
Un'ultima domanda: Poi come posso fare per rimettere la ruota dritta?[/size][/i]


contrario.....se avviti tiri la catena perchè la vite tira la ruota verso il posteriore......dato che metti un dente in meno sul pignone la catena risulterà più "molle" quindi dovrai avvitare........per tenere la ruota dritta fai mezzo giro di brugola sul braccio di destra e mezzo giro su quello di sinistra, controlli la tensione, se è ancora molle avviti un altro mezzo giro su entrambi i lati...........se poi risulta troppo tesa smolli di un quarto di giro........capittttto????ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
DTT6096
Inviato: sabato 8 novembre 2014 13:45:08


Iscritto: 06/11/2014
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da DTT6096

Trovata c'é anche dalla parte destra.... Suppongo che se avvito si allenta la catena e se svito si stringe, giusto?
Un'ultima domanda: Poi come posso fare per rimettere la ruota dritta?


contrario.....se avviti tiri la catena perchè la vite tira la ruota verso il posteriore......dato che metti un dente in meno sul pignone la catena risulterà più "molle" quindi dovrai avvitare........per tenere la ruota dritta fai mezzo giro di brugola sul braccio di destra e mezzo giro su quello di sinistra, controlli la tensione, se è ancora molle avviti un altro mezzo giro su entrambi i lati...........se poi risulta troppo tesa smolli di un quarto di giro........capittttto????ciao

Perfetto ti ringrazio. Sei stato gentilissimo. Grazie ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.