Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbio cambio Opzioni · Visualizza
John5003
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 10:36:13



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Ciao a tutti..ieri ho fatto il mio primo giro "serio" col mio Virago del 92. Ho notato una cosa di cui in città non avevo fatto caso: nel salire di marcia, soprattutto dalla 2 a 3 e 3 a 4 sento come la moto non dia coppia da subito, ma come se avesse bisogno di 2-3 secondi di prima di ingranare la marcia...siccome è la prima volta che guido con una moto a cardano non so se sia un comportamento normale o meno. In scalata invece perfetta, appena scalo il freno motore è efficace e pronto.
Spero qualcuno possa fugare il mio dubbio..grazie!!
vamoooooscaricaaa


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
gelonet
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 15:29:36



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
non ho ben capito, ma la marcia ti entra e il motore non sale subito di giri, o non prende proprio la marcia e devi spedalare un po' per farla ingranare?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
anonym_4124176
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 17:32:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Tieni la leva premuta/tirata mezzo secondo di più e vedi che va,non è una sportiva!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

John5003
Inviato: martedì 7 ottobre 2014 20:15:23



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
Originariamente inviato da gelonet
non ho ben capito, ma la marcia ti entra e il motore non sale subito di giri, o non prende proprio la marcia e devi spedalare un po' per farla ingranare?


La seconda che hai detto. Ma proverà sicuramente come dice il Doc...son proprio abituato in tutt'altra maniera!


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
John5003
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 17:53:47



Iscritto: 16/08/2012
Locazione: Borcia Paes Ladin
per fortuna ho riletto il mio post. In verità la marcia entra alla grande ma non ho una spinta pronta del motore (chissà cosa mi ero fumato ieri sera). Ma non si tratta di avere il motore a giri bassi che ci mette tanto a prender vigore, ma proprio che "smanettando" il motore rimane un po' come lo avevo lasciato la marcia prima per un paio di secondi. Spero di aver reso l'idea, è molto più difficile da spiegare che da sentire...


_________________________________________________________


- Doomsday Rider -

_________________________________________________________
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.