Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dischi freni kawa z1000sx Opzioni · Visualizza
whitefeather
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:41:17


Iscritto: 21/04/2006
Locazione: MI
Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere su quanto mi sta capitando.
Posseggo una Kawasaki z1000sx my 2014 da marzo del 2014. Ho percorso ad oggi circa 14.500km sostituendo 2 volte in garanzia i dischi anteriori perchè dopo circa 5000 km entrambe le volte creavano una forte e fastidiosissima vibrazione in frenata.
La prima volta non mi comunicarono nulla se non accennarmi al fatto che i dischi si erano surriscaldati troppo. Con mia sorpresa poichè io uso la moto solo ed esclusivamente per un turismo a lungo raggio tranquillo e beato.
Ad oggi mi ritrovo con in mano due documenti (che allego).
Il primo, del concessionario, dove si riporta che il problema è dovuto ad un sovraccarico in frenata. A voce il capo officina mi consiglia di modificare la mia guida rendendola più tranquilla (???).
Il secondo, ufficiale della casa, (che ricevo dopo una lunga discussione al telefono con il call center Kawasaki) dove si imputa il problema alla leva Rizoma comprata e montata dal concessionario dove ho comprato la moto e dove l'ho sempre portata per i tagliandi.
E' veramente possibile che una leva crei problemi di questo tipo? E se si perchè il concessionario ufficiale Kawasaki le vende senza accennarmi al possibile insorgere del problema?
Voi che ne pensate??
laledrifting
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:47:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da whitefeather

dove si imputa il problema alla leva Rizoma comprata e montata dal concessionario dove ho comprato la moto e dove l'ho sempre portata per i tagliandi.

Voi che ne pensate??


ahah......questa è bella! la leva che fa ovalizzare i dischi!!!!!!!!!!!! fantastica!! non sanno più cosa inventarsi........se come dici tu non l'hai usata per scendere dalle dolomiti a tutto gas con il freno in mano, è ovvio che sia un difetto del materiale, e il problema è imputabile solo ed esclusivamente alla casa costuttrice......fatti sentire, magari minacciali di dar in mano la cosa ad un avvocato.........quando sentono questa parolina magica solitamente rinsaviscono!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
whitefeather
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:58:47


Iscritto: 21/04/2006
Locazione: MI
Figurati che il problema si è verificato la seconda volta durante un viaggio in Scozia! Avrò fatto 5.000 km in autostrada altro che dolomiti!
laledrifting
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 21:02:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da whitefeather


Il secondo, ufficiale della casa, (che ricevo dopo una lunga discussione al telefono con il call center Kawasaki) dove si imputa il problema alla leva Rizoma comprata e montata dal concessionario dove ho comprato la moto e dove l'ho sempre portata per i tagliandi.



è come se il dottore ti dicesse che prima avevi il sedere come quello di un bambino perchè mettevi jeans "carrera" ed ora hai le emorroidi perchè metti quelli di "armani"...............
comunque sia se non hai un bloccaggio dei pompanti che stringono le pastiglie ai dischi (ma te ne saresti accorto) è sicuramente un problema del materiale con cui sono fatti gli stessi, forse una "partita" difettosa......comunque sia alza la voce e quando ti raccontano altre....barzellette....digli che non hai tempo di farti prendere in giro e che vi rivedrete con il tuo legale..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.