Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio casco per scooter 50cc per un.....ciclista... Opzioni · Visualizza
Claudio.Arzani
Inviato: martedì 9 settembre 2014 17:54:15


Iscritto: 09/09/2014
Ciao a tutti!!
Vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha da consigliarmi un casco in base alle mie (strane?) esigenze.
Semplicemente: faccio molta bici e, beninteso, quasi sempre col casco. Pensando di comprarmi un 50ino l'anno prossimo mi son chiesto: come mai non si trovano caschi altrettanto leggeri e superventilati per i 50cc come si trovano per le bici con cui spesso si va altrettanto veloce se non di più che con un piccolo scooter?
Oppure qualcosa di simile esiste?
Grazie mille a tutti degli eventuali consigli!
ciao
anonym_4124176
Inviato: martedì 9 settembre 2014 19:15:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Una volta c'erano i caschi DGM per i soli 50 e valido solo in italia. Non era niente di che,anche se per i gli snow blade vanno benissimo.
Purtroppo dove c'è un motore ci vanno le omologazioni. Giusto o sbagliato è così e le omologazioni sono solo ad avere ALMENO orecchie coperte e un minimo di spessore. Che poi qualche dopatone stradale con ruote larghe quanto una sigaretta in bici vada di più è un altro discorso. La legge e una cosa,la logica è un altra.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.