Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caschi & Occhiali Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: domenica 6 luglio 2014 16:10:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Sto cercando consigli per l'acquisto di un casco integrale che permetta, facilmente, l'uso degli occhiali da vista. I miei occhiali hanno stanghette sottili, in titanio, e sembrano non volerne sapere di infilarsi correttamente tra testa e orecchie indossando il casco. Vorrei un integrale e non un modulare specialmente per contenere rumorosità e peso, la mia moto non offre alcun tipo di protezione e questi due fattori, diventano primari. Qualche consiglio? Qualcuno ha risolto lo stesso problema e mi vuole suggerire come? So che il tipo di occhiali non è l'ideale per il casco, ma non vorrei doverli cambiare per questo motivo, essendo eccellenti in ogni altra situazione.
Grazie a tutti. ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: domenica 6 luglio 2014 16:26:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non ci sono due caschi che calzano uguali,io ho occhiali standard e provandone diversi di diverso tipo ci sono quelli che stanno,quelli che forzano e quelli che hanno chilometri di spazio.
L'unica è girare,girare,provare e ancora provare. Io di schifointegrali (quelli da strada mi stanno sul pipino) ne ho due,un koji KJ2 ,roba da supermercato ma che non punta affatto sugli occhiali,un vecchio driver e (andando nel nonschifo) un no fear da cross,pure lui non punta sugli occhiali.
Tieni presente che anche la misura giusta ha il suo dire. Spesso per un offerta vedo persone con il casco tutto compresso sulla mentoniera e il muso schiacciato perchè "era in offerta". Quindi gira,prova e riprova

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: domenica 6 luglio 2014 23:41:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
in questi giorni ho provato un po' di caschi e per gli occhiali ho trovato molto comodo il bell , poi non ti resta che provarli quasi tutti vanno bene con gli occhiali ciao

V






enrico.64
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 15:20:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ho provato una decina di integrali senza trovarne uno adatto. Il problema sono le stanghette molto flessibili che faticano a trovare la strada giusta tra imbottiture casco, orecchie e cranio. Con occhiali con stanghe più rigide non sarebbe così faticoso (ho fatto diverse esperienze in passato e me la ero cavata).
In poche parole, mi serve spazio nella zona temporale senza che il casco risulti largo.
Chi ha occhiali simili ai miei, del tipo ultraleggero, probabilmente sa di cosa parlo, ed a loro è ancor più rivolta la mia richiesta di consigli.
Rigrazie a tuttibanana





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Nemus
Inviato: mercoledì 27 agosto 2014 10:36:47



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da enrico.64
Ho provato una decina di integrali senza trovarne uno adatto. Il problema sono le stanghette molto flessibili che faticano a trovare la strada giusta tra imbottiture casco, orecchie e cranio. Con occhiali con stanghe più rigide non sarebbe così faticoso (ho fatto diverse esperienze in passato e me la ero cavata).
In poche parole, mi serve spazio nella zona temporale senza che il casco risulti largo.
Chi ha occhiali simili ai miei, del tipo ultraleggero, probabilmente sa di cosa parlo, ed a loro è ancor più rivolta la mia richiesta di consigli.
Rigrazie a tuttibanana


capisco perfettamente. Anche io ho gli occhialic on le aste in titanio. Ti posso dire che per come la vedo io è questione di pratica; a meno che non abbia un casco due misure più stretto, lo spazio, seppur poco c'è. A forza di provare e riprovare, troverai la tecnica giusta per farli entrare bene ciao
AisCafais
Inviato: mercoledì 27 agosto 2014 11:18:46



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Nemus Io uso un Suomy R ,lo hai anche provato , alcune case però hanno dei modelli per chi porta gli occhiali credo ci siano delle imbottiture con il canale della stecca degli occhiali,comunque io proverei anche AGV ,prendilo comunque con gli interni che si smontano per lavare l'interno,occhio alla chiusura (doppio anello) l'ultimo consoglio prendilo bianco perchè come ti ho spiegato l'altra volta il sottoscritto lo comprò nero lucido e d'estate le sudate.......la visiera scura o neutra dipende dal gusto personale .

banana ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: mercoledì 27 agosto 2014 15:45:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Nemus. Che casco utilizzi con i tuoi occhiali di titanio stanghettati?
Sto continuando ad usare un pessimo e rumoroso modulare nell'attesa di trovare l'integrale adatto. Ultimamente, avevo addirittura pensato di cambiare occhiali, ma la tua esperienza mi farà perseverare nella ricerca.
Grazie per le info.brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Nemus
Inviato: venerdì 29 agosto 2014 09:58:51



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Nemus. Che casco utilizzi con i tuoi occhiali di titanio stanghettati?
Sto continuando ad usare un pessimo e rumoroso modulare nell'attesa di trovare l'integrale adatto. Ultimamente, avevo addirittura pensato di cambiare occhiali, ma la tua esperienza mi farà perseverare nella ricerca.
Grazie per le info.brindisi


Ciao,

io uso un x702 xLite, è un buon casco con ottimi risultati nei test indipendenti, e il prezzo è abbordabilissimo (300+€)

Io penso che gli occhiali in titanio siano i migliori per l'uso con il casco proprio perché estremamente flessibili, e quindi adattabili e poco stressanti (per te e per le imbottiture): Ovviamente il rovescio della medaglia è che il tragitto giusto glielo devi far trovare tu; in generale io cerco di far passare la stanghetta poco sopra l'orecchio (mezzo cm + o -), in questo modo la montatura resta libera di ruotare. A quel punto premendo sul ponticello (la parte di montatura sopra il naso) li faccio ruotare fino ad appoggiarli sul naso.

Mi rendo conto che può sembrare complicato ma una volta trovato il modo è molto più facile di quanto sembri.. Tieni presente poi che io uso anche il sottocasco per questioni igieniche
Nemus
Inviato: venerdì 29 agosto 2014 10:02:12



Iscritto: 18/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
Nemus Io uso un Suomy R ,lo hai anche provato , alcune case però hanno dei modelli per chi porta gli occhiali credo ci siano delle imbottiture con il canale della stecca degli occhiali,comunque io proverei anche AGV ,prendilo comunque con gli interni che si smontano per lavare l'interno,occhio alla chiusura (doppio anello) l'ultimo consoglio prendilo bianco perchè come ti ho spiegato l'altra volta il sottoscritto lo comprò nero lucido e d'estate le sudate.......la visiera scura o neutra dipende dal gusto personale .

banana ciao


Ho seguito tutti i tuoi consigli tranne il colore (bianco non lo reggo proprio)Whistle
AisCafais
Inviato: venerdì 29 agosto 2014 11:54:50



Iscritto: 22/07/2013
....la differenza tra casco nero o bianco....

http://youtu.be/Yd8ILaBL92s

cool cool cool

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.