Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

vibrazioni su bonneville Opzioni · Visualizza
dago63
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 23:22:18


Iscritto: 21/07/2014
ciao a tutti mi chiamo Marco e dopo 28 anni ce l'ho finalmente fatta a riprendere la moto,ho preso una bonneville modello T100 con le ruote a raggi,ho notato che oltre i 120 orari è praticamente impossibile rendersi conto di cosa si ha alle spalle visto che gli specchietti vibrano molto,qualcuno può aiutarmi a capire se ciò è normale x questa moto e sopratutto se cè una soluzione,non sono un'amante della velocità ma da una moto che può raggiugere i 200 Km orari ci si aspetta che almeno fino a 150/160Km orari si possa viaggiare in tutta sicurezza,o mi sbaglio? Grazie a tutti.Marco
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 23:45:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ciao omonimo he he he , io ho una Ducati gt1000 e come te ho lo stesso problema ma soprattutto con lo specchietto del lato sinistro. Forse (almeno per me) è il fissaggio da avvitare più forte.......e io poi sempre che dimentico di fare la prova accidenti. Comunque credo che il T100 non sia pensato per velocità oltre i 140 km/h.....la scelta delle sospensioni, la ciclistica è incentrata più sul comfort ad andature 120/130 km/h Think

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
brian_may
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 09:44:26



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dago63
ciao a tutti mi chiamo Marco e dopo 28 anni ce l'ho finalmente fatta a riprendere la moto,ho preso una bonneville modello T100 con le ruote a raggi,ho notato che oltre i 120 orari è praticamente impossibile rendersi conto di cosa si ha alle spalle visto che gli specchietti vibrano molto,qualcuno può aiutarmi a capire se ciò è normale x questa moto e sopratutto se cè una soluzione,non sono un'amante della velocità ma da una moto che può raggiugere i 200 Km orari ci si aspetta che almeno fino a 150/160Km orari si possa viaggiare in tutta sicurezza,o mi sbaglio? Grazie a tutti.Marco


Appena prendo una strada a scorrimento veloce te lo dico con certezza, ma mi sembra di ricordare che vibrino anche i miei specchietti, a prescindere dal serraggio (si, ho una T100). Comunque, la bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 11:31:24



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da brian_may
la bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente...

Ciao brian may, perché sottolinei "senza borse"?...è pericoloso?...no perchè io o con le borse o senza, quella velocità di crociera "e più" sulle strade che lo permettono la prendo caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 14:52:25



Iscritto: 22/07/2013
Io a suo tempo per ovviare queste odiose vibrazioni ,montai una guarnizioni in gomma tra lo specchietto e l'impanatura dello stesso,con pochi centesimi ho risolto il problema.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Labby7916
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 20:20:28



Iscritto: 04/07/2014
Locazione: Bergamo
Ma vibrano solo gli specchietti o anche il manubrio? Non può essere la ruota anteriore da bilanciare?
Ciao
brian_may
Inviato: giovedì 24 luglio 2014 10:24:56



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da brian_may
la bonnie già ai 170 ci arriva strozzata, la sua velocità di crociera autostradale è di 110/120 km/h - senza borse, ovviamente...

Ciao brian may, perché sottolinei "senza borse"?...è pericoloso?...no perchè io o con le borse o senza, quella velocità di crociera "e più" sulle strade che lo permettono la prendo caricaaa

Più che altro perchè la Bonneville è un cancello di suo cornuto, mettici pure le borse a fare resistenza... banana
La Triumph stessa, sul manuale delle saddle bags, avverte di non superare i 130 km/h, pena una minore stabilità della moto. Anche se suona come un pararsi le chiappe in caso di incidenti derivanti dall'effetto shimmy dell'altro topic...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
dago63
Inviato: domenica 3 agosto 2014 14:12:01


Iscritto: 21/07/2014
grazie a tutti x avermi chiarito sulle vibrazioni alli specchietti della bonneville,credo che proverò a mettere delle guarnizioni alli specchietti come mi ha suggerito uno di Voi,credo comunque che la velocità di crociera sia una cosa piuttosto personale x quanto mi riguarda con la mia bonneville,con le borse o senza,ma sicuramente con il suo cupolino originale,venduto a parte e un buon casco integrale,non avrei difficoltà a tenere una velocità di crociera di 140/150 orari se non fosse x il codice della strada!!brindisi
dago63
Inviato: domenica 3 agosto 2014 14:12:02


Iscritto: 21/07/2014
grazie a tutti x avermi chiarito sulle vibrazioni alli specchietti della bonneville,credo che proverò a mettere delle guarnizioni alli specchietti come mi ha suggerito uno di Voi,credo comunque che la velocità di crociera sia una cosa piuttosto personale x quanto mi riguarda con la mia bonneville,con le borse o senza,ma sicuramente con il suo cupolino originale,venduto a parte e un buon casco integrale,non avrei difficoltà a tenere una velocità di crociera di 140/150 orari se non fosse x il codice della strada!!brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.