Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piaggio SI 1986 Opzioni · Visualizza
Matteoz6784
Inviato: giovedì 17 luglio 2014 17:41:14


Iscritto: 17/07/2014
Salve,
vorrei sapere prima di tutto quanto possa valere un Piaggio Si del 1986 modello si3m elettronic. E' tenuto bene solo che stando fermo per 5 anni non si accende più. Per farlo ripartire che servirebbere fare ? sgolfarlo? A voi la parola che sicuramente ne sapete più di me ciao
AisCafais
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 10:29:38



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Allora per quanto riguarda il valore del tuo Si elettronic è basso,diciamo che in un futuro si potranno rivalutare come è successo per il Ciao (la 1 serie) senza variatore,lo stesso vale per il Boxer ( 1 serie parafango lungo anteriore e sella corta) ma stiamo nell'ordine dei quasi 500 €,chiaramente il valore affettivo e dei ricordi da adolescente non hanno prezzo.
Per farlo ripartire oltre che toglierli il golf (cosi lo sgolfiamo) scherzocapito?
Togli la candela e rimettila nella pippette è appoggiala aridosso della testata e pedala (fallp in due fatti aiutare da un amico pedalatore ) se esce la scintilla già è una buona cosa,poi togli il carburatore e lo pulisci con della benzina fresca,pulisci bene i getti soffiandoci,rimonta il tutto benzina nel serbatoio e prova.

fammi sapere.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Matteoz6784
Inviato: domenica 27 luglio 2014 08:38:20


Iscritto: 17/07/2014
gira [quote=ais cafais][i][size=4]Buongiorno
Allora per quanto riguarda il valore del tuo Si elettronic è basso,diciamo che in un futuro si potranno rivalutare come è successo per il Ciao (la 1 serie) senza variatore,lo stesso vale per il Boxer ( 1 serie parafango lungo anteriore e sella corta) ma stiamo nell'ordine dei quasi 500 €,chiaramente il valore affettivo e dei ricordi da adolescente non hanno prezzo.
Per farlo ripartire oltre che toglierli il golf (cosi lo sgolfiamo) scherzocapito?
Togli la candela e rimettila nella pippette è appoggiala aridosso della testata e pedala (fallp in due fatti aiutare da un amico pedalatore ) se esce la scintilla già è una buona cosa,poi togli il carburatore e lo pulisci con della benzina fresca,pulisci bene i getti soffiandoci,rimonta il tutto benzina nel serbatoio e prova.

fammi sapere

Ciao , ho fatto quello che mi hai detto ma nulla d'oh!
Quando spedalo il pistone gira e la candela fa scintilla. Ho provato a pulire il carburatore e in seguito ad aprire la testa che era nerissima e unta ma nella camera non c'era benzina ( é normale? )
E' possibile che si siamo otturati i condotti dal carburatore alla camera di scoppio e per questo non arrivi benzina?
GRAZIE PER L'AIUTO gira
AisCafais
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 09:12:37



Iscritto: 22/07/2013
mmmmmmmm il caso si fà interessante,allora lascintilla ci stà ,il carburatore pulito ma non parte......la candela è stata messa nuova ???
Controlla che tutti il fili posizionati siano ben attaccati alla centralina,anche quello di massa che sta su motore,la testata puliscila e basta,dovrebbe essere il residuo grasso della miscela o meglio l'olio,mi verrebbe di dirti di controllare le fasce del pistone,potrebbero essere finite, mmmmmmcapito? capito?

dammi notizie del paziente di Pontedera....ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Matteoz6784
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 12:18:07


Iscritto: 17/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
mmmmmmmm il caso si fà interessante,allora lascintilla ci stà ,il carburatore pulito ma non parte......la candela è stata messa nuova ???
Controlla che tutti il fili posizionati siano ben attaccati alla centralina,anche quello di massa che sta su motore,la testata puliscila e basta,dovrebbe essere il residuo grasso della miscela o meglio l'olio,mi verrebbe di dirti di controllare le fasce del pistone,potrebbero essere finite, mmmmmmcapito? capito?

dammi notizie del paziente di Pontedera....ciao


Porto buone nuove! Ho pulito tutto con la benzina e il Piaggietto si è rianimato! magico
Grazie tante dottore gira
Un'ultima cosa, smontando la frizione ho rotto una molletta e quindi la ruota è sempre in trazione. Pensavo di comprare un set nuovo di molle , te sapresti dirmi quanto elastiche dovrebbero essere?
Grazie ancora he he he
AisCafais
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 13:06:26



Iscritto: 22/07/2013
....le trovi sicuramente da un buon moto ricambi anche commerciale costano poco,messa quella buon divertimento...

Allora possiamo dire operazione riuscita....!!!!!!!!!

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Matteoz6784
Inviato: giovedì 31 luglio 2014 13:10:44


Iscritto: 17/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
....le trovi sicuramente da un buon moto ricambi anche commerciale costano poco,messa quella buon divertimento...

Allora possiamo dire operazione riuscita....!!!!!!!!!

brindisi


Riuscitissima ! Ora manca un pò di riabilitazione ma a quella ci penso io ;-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.