Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una piccola informazione Opzioni · Visualizza
S.G..SG
Inviato: domenica 27 luglio 2014 01:48:37


Iscritto: 27/07/2014
Salve a tutti. Vi scrivo per chiedere una semplice informazione. Ho pensato di rivolgermi a questo forum, dato che molta gente ha esperienza in moto e quindi anche in caschi. La mia domanda è. Vi è mai capitato che un casco vi lasciasse dei segni o graffi sulla fronte e/o sulla nuca? se si posso chiedervi in che caso? Vi ringrazio in anticipo. :)
Wormbike
Inviato: domenica 27 luglio 2014 01:52:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Si, mi è capitato con il mio Nolan, appena acquistato. Per qualche giorno, specie dopo averlo tenuto per più di un ora, mi rimaneva il segno della pressione sulla fronte. In breve tempo, il casco si è conformato al meglio, e non mi ha più lasciato nessun segno, diventando comodissimo ma perfettamente ederente.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
anonym_4124176
Inviato: domenica 27 luglio 2014 06:03:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me è capitato un integrale CGM del cavolo,largo ovunque ma puntava in testa. 50 E spesi male

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: domenica 27 luglio 2014 12:04:51



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.....normalmente la misura e il modello del casco va scelto in base alla conformazione della propria testa, quindi anche se due persone portano la "M" non è detto che lo stesso casco vada bene........detto questo la misura si sceglie normalmente in un modo: il casco deve stringere bene le guance e non deve permetterti alcuna minima rotazione della testa all'interno di esso. ovvio i segni li lascia, è un pò come quando ti svegli la mattina e hai il segno del cuscino in faccia, per quanto riguarda i "graffi" non ne deve lasciare, probabilmente è qualche linguetta di qualche etichetta strappata male, oppure una cucitura o "saldatura" del tessuto eseguita male.........ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
S.G..SG
Inviato: domenica 27 luglio 2014 22:43:13


Iscritto: 27/07/2014
Grazie mille, siete stati molto utili. :)
menek62
Inviato: lunedì 28 luglio 2014 00:22:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
nei punti dove senti il casco troppo stretto , prova con le mani o meglio con il pollice a schiacciare con delicatezza il polistirolo al interno del casco , fin che ti va bene " non schiacciare troppo .... un casco largo non va bene " , ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.