Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, per viaggi in due. Opzioni · Visualizza
Simone .Cavigli
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:32:23


Iscritto: 22/07/2014
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum! banana
Sono qua per chiedere il vostro aiuto in quanto sono un completo neofita in ambito di moto...
Ho sempre e solo avuto la mia Vespa nella mia vita capellone
Vorrei una moto comoda per uso quotidiano e per viaggi (weekend o anche di più!!) che sia comoda soprattutto perchè prevedo di usarla molto spesso in 2!
Quindi vorrei che sia io che la mia compagna stessimo comodi amore
Sarebbe soprattutto per uso stradale!
Come estetica mi piacciono molto queste tipo di moto mentre non mi piacciono molto quelle troppo con forme "sportive" :
honda transalp
NC750X TRAVEL EDITION
moto guzzi norge 1200

Ovviamente se non sono adatte queste forme/moto accetto qualunque consiglio!!


Grazie

Simone fame
AisCafais
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:51:45



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Certo saltare dalla Vespa alle 3 moto menzionate ,è coraggioso bravo!!
aggingerei anche la BMW 1200 gs -
il TDM 900 vecchiotto ma onesto
Suzuki V storm 1000
Yamaha tenerè.
sono comode per 2 è per le lunghe percorenze,
aggiungerei
Triumph Bonneville t 1oo
Triumph Tiger Explorer 1200XC (mmmmm)
ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Simone .Cavigli
Inviato: martedì 22 luglio 2014 14:40:13


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
Certo saltare dalla Vespa alle 3 moto menzionate ,è coraggioso bravo!!
aggingerei anche la BMW 1200 gs -
il TDM 900 vecchiotto ma onesto
Suzuki V storm 1000
Yamaha tenerè.
sono comode per 2 è per le lunghe percorenze,
aggiungerei
Triumph Bonneville t 1oo
Triumph Tiger Explorer 1200XC (mmmmm)
ciao

Si diciamo quelle moto le avevo messe perchè mi piace la parte estetica!
Ci sono avvertenze del tipo non è consigliabile fare un salto così grande?
Di meccanica non me ne intendo nulla!
Comunque come prezzo volevo restare nel massimo della nc750x che da nuova senza scontistica varia sta sotto i 10 mila..
Wormbike
Inviato: martedì 22 luglio 2014 14:55:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La mia esperienza di coppia con la Strom (e per l'uso totale e quotidiano: casa-lavoro, diporto e viaggio) non può che indirizzarti verso la trail Suzuki.
Bene la 650, ottima la nuova 1000.
Al meglio, come dice ais cafais, c'è la BMW R1200 GS.
Comunque, anche la NC750 X è perfetta per l'uso in coppia (ma molto meno comoda per l'ospite). E' una moto molto eclettica e ben fatta. Facilissima da guidare (in particolare con il cambio DCT, di cui ho sentito parlare solo bene, basta imparare ad usarlo in base alle proprie esigenze ed alla propria guida) e molto pratica (eccezionale il "cofano" nel finto sebatoio). Il suo limite è la poca potenza, ma per contro ha una ottima "schiena". In alternativa, c'è la più economica e leggera CB500 X, che monta una sella identica alla NC750 X. Ha un motore più pronto e vivace (ma con molta meno coppia in basso) e si guida come una bicicletta. Per contro, ha una tenuta del valore dell'usato ancora incerta, mentre la NC750 X, visto il grandissimo successo commerciale, è un'assegno circolare, per cui se ti annoia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Simone .Cavigli
Inviato: martedì 22 luglio 2014 15:11:14


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da Wormbike
La mia esperienza di coppia con la Strom (e per l'uso totale e quotidiano: casa-lavoro, diporto e viaggio) non può che indirizzarti verso la trail Suzuki.
Bene la 650, ottima la nuova 1000.
Al meglio, come dice ais cafais, c'è la BMW R1200 GS.
Comunque, anche la NC750 X è perfetta per l'uso in coppia (ma molto meno comoda per l'ospite). E' una moto molto eclettica e ben fatta. Facilissima da guidare (in particolare con il cambio DCT, di cui ho sentito parlare solo bene, basta imparare ad usarlo in base alle proprie esigenze ed alla propria guida) e molto pratica (eccezionale il "cofano" nel finto sebatoio). Il suo limite è la poca potenza, ma per contro ha una ottima "schiena". In alternativa, c'è la più economica e leggera CB500 X, che monta una sella identica alla NC750 X. Ha un motore più pronto e vivace (ma con molta meno coppia in basso) e si guida come una bicicletta. Per contro, ha una tenuta del valore dell'usato ancora incerta, mentre la NC750 X, visto il grandissimo successo commerciale, è un'assegno circolare, per cui se ti annoia...


come bellezza la mia preferita è la nc750x ma anche la suzuki è molto bella ma se mi dici che la honda è molto meno comoda...preferirei fare stare comoda la mia metà e rinunciare a qualcosa.. ( rinunciare? )

Grazie bacio
AisCafais
Inviato: martedì 22 luglio 2014 15:27:32



Iscritto: 22/07/2013
Piccolo consiglio poi con il tempo lo capirai,le moto delle volte ci folgorano per la bellezza, poi piano piano ti affinerai in base alle tue esigenze nel tuo caso di viaggiare in 2, io mi sento di consigliarti come prima moto in assoluto la yamaha mt 03 sarò ripetitivo ma per prendere confidenza è ottima è costa poco,e ti puoi anche smaliziare con la meccanica ( non come moglie del meccanico)ciao ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Simone .Cavigli
Inviato: martedì 22 luglio 2014 15:54:35


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da ais cafais
Piccolo consiglio poi con il tempo lo capirai,le moto delle volte ci folgorano per la bellezza, poi piano piano ti affinerai in base alle tue esigenze nel tuo caso di viaggiare in 2, io mi sento di consigliarti come prima moto in assoluto la yamaha mt 03 sarò ripetitivo ma per prendere confidenza è ottima è costa poco,e ti puoi anche smaliziare con la meccanica ( non come moglie del meccanico)ciao ciao


Grazie del consiglio.
Sono tutte bellissime queste (giudico esteticamente :) )
La scelta sarà dura!!
Beh comunque mi piacerebbe prenderne una subito almeno accettabile per andare al mare in due :D
paoktm
Inviato: martedì 22 luglio 2014 16:59:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ais cafais
mi sento di consigliarti come prima moto in assoluto la yamaha mt 03


concordo con ais anche se, della mt 03 mi ha lasciato un po' perplessa una cosa: i consumi. Si, i consumi sono veramente pazzeschi per quella moto, consuma quanto una Adventure 1190.... mentre, con il senno di poi, sto rivalutando molto la Gladius....

e non tanto come moto per principianti (comunque moto che consiglio ai neofiti) ma per tutti.... gira gira e rigira, forse è il miglior compromesso tra prezzo, prestazioni, consumi e costi di esercizio in assoluto....

certo trovi delle Honda che sfiorano i 26 km/L ma la Gladius non è tanto da meno....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Simone .Cavigli
Inviato: martedì 22 luglio 2014 17:44:59


Iscritto: 22/07/2014
Guardando in giro ho visto anche questo genere di moto :
moto guzzi v7 , anche queste sono molto belle esteticamente...ma meritano?

Comunque adesso top rimangono :
yamaha mt3
suzuki storm
e honda nc750x

grazie!capito?
paoktm
Inviato: martedì 22 luglio 2014 18:46:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Simone .Cavigli
Guardando in giro ho visto anche questo genere di moto :
moto guzzi v7 , anche queste sono molto belle esteticamente...ma meritano?

Comunque adesso top rimangono :
yamaha mt3
suzuki storm
e honda nc750x

grazie!capito?


scegliendo tra quelle che preferisci, metterei prima la Storm, poi la nc, e in fondo, ben staccata dalle prime due la mt3

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.