Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

WRC 2014. OGIER, IL NUOVO “CANNIBALE” Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 00:31:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Lo sci può essere un giusto avvio per la carriera rallistica?
Beh, se da maestro di sci si insegna l'arte del traverso sulle piste innevate, si può diventare anche maestri del volante. E Sebastien Ogier lo è, sicuramente.
Ma bisogna anche avere l'equilibrio e la precisione nei movimenti e la concentrazione totale nel gesto. Cose da bocciofilo professionista. E Sebastien Ogier, professionista delle bocce lo è stato.
Un curriculum indubbiamente atipico, ma che gli ha di sicuro giovato quando debuttò nei rally a 22 anni. In otto anni la sua carriera è stato un crescendo, e forse solo la presenza molto ingombrante di Loeb ne ha rimandato il trionfo. Infatti, dopo l'abbandono del campionissimo ai rally, passando nelle file della Volkswagen Ogier ha ripreso tutto con gli interessi, fino alla vittoria del WRC del 2013, portando ben nove volte la Polo alla vittoria.
In questa stagione 2014, Ogier può ripetere e superare l'impresa dello scorso anno.
Con la vittoria nell'ultimo Rally di Polonia, il pilota della Volkswagen guida la classifica con cinque vittorie, ed per le restanti sei gare il vantaggio dal suo rivale e compagno di squadra Latvala è di ben 50 punti. E gli altri? La Citroen, da ex regina dei rally, sta subendo il “dopo Loeb”, nonostante la DS3 sia, comunque, ancora una vettura molto competitiva. Più o meno la situazione che si vive in casa Ford, con il suo pilota Hirvonen a corto di risultati nonostante il suo blasone di ex rivale di Loeb. Ma forse, l'era Loeb si chiuderà definitivamente quando arriveranno squadre nuove e motivate, come la Hyundai, e qualche pilota che non ha vissuto nell'ombra del “cannibale” francese, ora stella in pista nel World Touring Car Championship.
Fino ad allora, viva re Ogier!



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.