Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primissima moto aiutatemi Opzioni · Visualizza
Fill1086
Inviato: domenica 6 aprile 2014 12:15:10


Iscritto: 01/04/2014
Bhe sono tre anni o due che devi tenerla depotenziata, sono tantini. Tanto vale prenderla, depotenziarla, e rimetterla apposto dopo la patente.
Comunque mi ero dimenticato di specificare che sono 1,86 per 70kg
Fill1086
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 11:38:32


Iscritto: 01/04/2014
Qualche altro consiglio?

paoktm
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 12:54:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Se è tua intenzione ripotenziarla subito dopo avere conseguito la patente informati bene a cosa rischi di andare incontro:

Intanto su alcune moto si vede quasi a occhio se è stato tolto il blocco, e credo che la Yamaha che interessa a te rientri in questa categoria. La quida con patente non idonea resta comunque una sanzione pesante, costerebbe più della tua moto.
In caso di sinistro ricordati che le assicurazioni pur di non pagare fanno le pulci a tutto e dalla parte della ragione finiresti in quello del torto sborsando tutto di tasca tua...

Se la cavalleria non ti basta comprati una moto uso pista



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Fill1086
Inviato: lunedì 7 aprile 2014 18:52:15


Iscritto: 01/04/2014
Non è la cavalleria quel che cerco, sto semplicemente cercando di capire quale fra quelle moto sia la migliore.
Cercando appunto di valutarne pregi e difetti con voi, o magari con qualche possessore.
Conosco i rischi che si corrono ma l'unico rischio che corro con i carabinieri di questa zona è che mi chiedano di farci un giro :-)
Qualche altro consiglio che non contenga frecciatine?
aemilianus
Inviato: martedì 22 aprile 2014 13:58:48


Iscritto: 20/04/2009
Ti posso chiedere come mai hai scartato la Gladius? Io sto valutando di comprare la mia prima moto Usata e sono indirizzato verso quella, anche per i consumi che sembrano essere molto bassi.
Ho un unico dubbio che ancora mi ferma... ne vedo poche in giro, avrà mercato tra qualche anno quando vorrò rivenderla?
paoktm
Inviato: martedì 22 aprile 2014 19:16:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Fill1086
Conosco i rischi che si corrono ma l'unico rischio che corro con i carabinieri di questa zona è che mi chiedano di farci un giro :-)


visto che la discussione è stata ripescata, aggiungo un commento...

il problema non sono i carabinieri, è il fatto che siano disposti a chiudere un occhio su di te getta veramente un'ombra riprovevole sull'arma...

il problema sono gli assicuratori....

per quanto riguarda la gladius... è una moto valida per chi vuole spostarsi e per chi vuole o deve imparare.... il fatto che tu non ne veda molte in giro, è dovuto anche al fatto che il mondo delle due ruote si sta restringendo.... anche di cbr rr ne vedo sempre meno in giro...

comunque sarete forse voi precoci.... e dopo pochi migliaia di km fate già il salto di categoria... mentre noi anziani.... che di esperienza ne abbiamo accumulata tanta, e sappiamo, a spese nostre o molto più spesso di amici, che le due ruote non perdonano....meglio un anno di gavetta in più o perdere qualche centinaio di euro perché la proprio moto non è[beep]e quindi si vende male....che alcune altre opzioni....che prima o poi, con una determinata mentalità, si presentano

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
aemilianus
Inviato: martedì 6 maggio 2014 14:30:54


Iscritto: 20/04/2009
Originariamente inviato da paoktm
[quote=Fill1086]

per quanto riguarda la gladius... è una moto valida per chi vuole spostarsi e per chi vuole o deve imparare.... il fatto che tu non ne veda molte in giro, è dovuto anche al fatto che il mondo delle due ruote si sta restringendo.... anche di cbr rr ne vedo sempre meno in giro...

comunque sarete forse voi precoci.... e dopo pochi migliaia di km fate già il salto di categoria... mentre noi anziani.... che di esperienza ne abbiamo accumulata tanta, e sappiamo, a spese nostre o molto più spesso di amici, che le due ruote non perdonano....meglio un anno di gavetta in più o perdere qualche centinaio di euro perché la proprio moto non è[beep]e quindi si vende male....che alcune altre opzioni....che prima o poi, con una determinata mentalità, si presentano


Forse mi sono espresso male... io sto cercando una moto usata per fare la mia prima esperienza; provengo però da 15 anni di uso quotidiano di scooter, e vivendo a roma, ho paura che le comodità che tutt'ora ho, come bauletto, niente vento, copertina per la pioggia, dopo pochi mesi di moto mi mancheranno troppo e mi faranno tornare sui miei passi. Ecco perchè ho il dubbio che comprare la gladius sia un mezzo errore perchè mi potrei trovare a non poterla rivendere più! Però è una delle poche che mi piacciono "esteticamente" davvero, e usata potrei trovarla (con difficoltà visto che a roma ce ne sono poche!) intorno ai 3000/3500 euro.

Che pensate voi?
paoktm
Inviato: martedì 6 maggio 2014 16:07:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a questo punto, come dici tu, spendi il meno possibile..... la moto in città richiede molta passione, conosco molti che cedono alla comodità dello scooter.... difficile darti consigli, è una scelta che devi fare tu autonomamente.....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
aemilianus
Inviato: sabato 21 giugno 2014 15:48:53


Iscritto: 20/04/2009
Ragazzi,

ritiro su questo vecchio post per dirvi che finalmente ho comprato la mia prima moto! Ho trovato una er 6n praticamente nuova con 2000 km e non ho resistito! Mercoledì la prendo non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!

Ho messo in vendita il mio sh150... speriamo di riuscire a venderlo il più presto possibile!

Ora sto uscendo a vedere per i caschi (da buon scooterista non ne ho integrali ovviamente!!!!!!) Avete qualche consiglio da darmi????



Il Moderatore
Inviato: sabato 21 giugno 2014 16:48:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per il casco è meglio se crei un nuovo argomento nella sezione "caschi"

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.