Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MANIFESTAZIONI DI ENDURO Opzioni · Visualizza
rouma
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 10:53:13


Iscritto: 02/11/2004
Locazione: BS
ENDURIADI 2014

Ciao,
volevo spendere 2 parole, sull'ultima edizione delle Enduriadi 2014 tenutasi a Pian di S. Martino, provincia di Todi!
L'edizione di quest'anno, oltre alla classica prova di enduro, prevedeva nella 1^ giornata di domenica, anche una prova Rally, alla portata di tutti, quindi anche ai neofiti come mè, che venendo dall'enduro "mero e puro" (famose pietraie del nord Italia ), pensano in primis a superare l'"ostacolo/percorso" nel miglior modo possibile, con soddisfazione crescente all'aumentare della difficoltà e solo dopo, una volta arrivati.... a godersi il paesaggio... Ebbene, questa formula del Rally, mi ha un po' fatto ripensare il mio approccio al fuoristrada (forse si presta anche di più alla mia età, oramai ben oltre i 40 !!), compensando le soddisfazioni della guida, con la bellezza dei paesaggi, che in questa parte d'Italia, non hanno nulla da invidiare, alla ben più blasonata Toscana e tantomeno ai nostri del nord-Italia....
Tornando alla prova, nonostante l'ottimo lavoro fatto dall'organizzazione nel tracciare i percorsi (dotando anche tutti i partecipanti di un roll book cartaceo con le relative indicazioni...) a circa 3/4 del percorso, sono riuscito a perdermi (non vi posso dire il motivo, visto che un po' me ne vergono....) e non essendo originario del luogo, ho atteso l'immediato soccorso, che mi ha riportato al traguardo! ( ringrazio per questo Walter e/o Domenico!!)
Riguardo invece alla prova enduro, dove l'esperienza di varie manifestazioni fatte certo non mi manca ( ne avrò fatte circa una 50^ in 20 anni di moto..), posso solo dire che un percorso così lungo ( 120 km) e/o vario, in poche altre l'ho trovato...
scorrevole, ma allo stesso tempo, capace di impegnare anche i più esperti, soprattutto nella parte "hard", a scelta per i più coraggiosi nel finale del percorso... Ed è proprio qui, che per ben 2 volte ho testato terra con il manubrio della "mia" CRF gentilmente prestata (quindi non mia, ma appena saltato in sella tale me la sentivo!!) dall'amico Paolo, a cui posso dire solo un grosso grazie.. ( spero di non aver fatto danni... a cui nel caso non mi sotrarrò!!)
Ebbene sì, avete letto bene... perché questa splendida manifestazione, io l'ho fatta con uno moto prestata sia alla domenica che il lunedì, da persone "speciali" ( noi al nord non siamo certo di indole così generosi e/o ospitali ), visto che erano ben 4 anni che non saltavo in moto ( avendo venduto la mia ultima KTM exc 300 nel lontano settembre 2010 ! ),persone che mi hanno dato fiducia come si suol dire, sulla carta, ma un conto è dar la carta, un conto è dar la propria moto!!
Non potevo quindi esimermi dal condividere con tutti voi "amici del tassello", questa splendida opportunità, che gli organizzatori di queste Enduriadi mi hanno voluto concedere, con il solo piacere di farmi rivivere con loro, quell'intensa passione, che tutti noi abbiamo per il fuoristrada!
P.S. Non potevo certo dimenticare nei ringraziamenti anche l'amico crossista, di cui mi rammarico non ricordare il nome (ma che dopo una decina di grappe condivise, penso mi possa perdonare), che mi ha prestato adirittura, senza la minima esitazione, anche i suoi stivali, visto che i miei, avevano retto una sola giornata, vista l'antichità del materiale !!
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 14:08:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
8 sotto mentite spoglie????????
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 19:30:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
pensa che anche a me una volta è capitato di fare un rally in toscana con una moto prestata perché una settimana prima mi avevano rubato il k300 in garage

la cosa curiosa è che il tipo che me l'ha prestata (un k450 tutta messa perfetta...) non lo avevo mai visto prima ed era la prima volta che lo incontravo al motoclub (l'Old Farm Racing)

ovviamente dopo gli ho ridato la moto in perfette condizioni: è stato un gesto unico, e, ora che è capitato anche a te, non è più unico

molto molto molto bene

ti offro un drink ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: mercoledì 11 giugno 2014 21:20:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
una volta ho fatto provare la moto per 5 minuti a un amico " che sa' andare in moto ", dopo 1 minuto mi ero gia' pentito , per fortuna non è successo niente , pero' da quella volta non ho mai piu' fatto provare la moto a nessuno e non per gelosia , - ti offro un drink

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.